Digital-News.it Logo

Sandro Piccinini telecronista 'canadese' degli azzurri a Euro 2008

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Sandro Piccinini, in attesa del nuovo canale dedicato 24 ore su 24 al calcio di Mediaset Premium in partenza dal prossimo 1° Luglio sul digitale terrestre , si esercita in Canada come telecronista delle partite della Nazionale di Donadoni ai prossimi europei di Austria e Svizzera.

Secondo quanto riportano alcuni articoli dell'edizione on-line del "Corriere Canadese" il popolare telecronista Mediaset è stato ingaggiato dalla tv canadese Omni tv per effettuare in lingua italiana alcune telecronache delle più importanti partite in programma nella rassegna continentale come la sfida d'apertura, la finalissima e tutto il cammino dell'Italia.

«Siamo andati sul sicuro - spiega Dino Cavalluzzo, coordinatore dei programmi sportivi di Omni Tv - perché Piccinini fece un gran lavoro 10 anni fa. Fu apprezzato allora e certamente lo sarà ancora. Commenterà le partite dal nostro studio».

Alla vigilia del torneo, un giornalista canadese del "Corriere Canadese" ha avvicinato Sandro Piccinini per chiedergli le sensazioni a pochi giorni dal via di Euro 2008, riportiamo di seguito alcune dichiarazioni:

Allora Sandro, di nuovo a Toronto come dieci anni fa. Che effetto ti fa tornare in Canada?
«Sono molto contento e ritorno davvero volentieri. Nel ’98 quando commentai i Mondiali in Francia, sono stato davvero bene. È bello rivedere tanti italiani tifare per la Nazionale. Qui il calcio e tutto quello che riguarda la Nazionale, viene vissuto con grande passione. E per me è un’occasione per rivedere tanti cari amici».

Che tipo di commento farai? Sarai un tifoso o un osservatore imparziale?
«In queste occasioni la partecipazione è obbligatoria anche se non si può trascurare l’obiettività. Cercherò di raccontare quello che succede senza cambiare la realtà dei fatti. Sarò critico quando l’Italia giocherà male e mi esalterò quando invece darà spettacolo. Durante le telecronache è giusto lasciarsi un po’ trasportare e coinvolgere i telespettatori. Sarò tifoso, questo sì, ma anche obiettivo».

Dunque per i nostri connazionali all'estero quella offerta da Omni sarà un'ottima occasione per vivere la passione della Nazionale con il commento di uno dei giornalista di punta italiani e per lo stesso Piccinini che da sempre sogna di commentare le partite dell'Italia in diretta questo che lo aspetta sarà un banco di prova di tutto rispetto e chissà mai se un giorno, Sandro potrà ripetersi anche nel nostro paese.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricca e completa che verrà ricordata negli anni a venire: tutta la Serie A e tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, Premie...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013
  • Editoriale Sky Sport: Da noi nelle casse della Serie A in 15 anni piu' di 7 miliardi di euro

    «È soltanto compito della Lega decidere come vendere i suoi diritti. E noi faremo come sempre la nostra parte, se ci verrà consentito. Da sempre Sky si è attenuta alle regole imposte da legislatore e Autorità, l'azienda fa e farà quanto possibile perché anche gli altri soggetti operino con lo stesso rispetto». È quanto fa presente Sky replicando al presidente della Liga, Javier Tebas, che ieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha puntato il dito contro l'emittente...
    S
    Sky
      domenica, 29 aprile 2018