Digital-News.it Logo

EuroMakaroni - La rimonta azzurra sparisce agli occhi di Bagni

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport

SBAGLIAVI ANCHE IERI - «Finisce 2-1 per l'Italia. L'ho detto anche ieri» (Marco Tardelli, prepartita, Raiuno).

A NIGHT IN PARIS - «Carlo Paris, immagino ci sia già stato l'incontro tra te e Cannavaro». «No, non c'è ancora stato» (Fabrizio Failla scambia Paris e Cannavaro per Napolitano e il Papa, «Eurosera»).

FIGLI DI - «Buonasera (inchinandosi) all'onorevole Bruno Crimi...». (Crimi: «Rocco Crimi»). «Buonasera al sottosegretario allo sport Rocco Crimi. Sappiamo che oggi Berlusconi ha telefonato a Donadoni... sappiamo che Donadoni è un figlio per Berlusconi... è felice di rappresentare il governo qui?» (Amedeo Goria azzerbinatissimo nel pre-partita di Raiuno).

BAGNI OCCUPATI - «L'Olanda è in difficoltà proprio per via degli infortuni che gli sono venuti a mancare nel prosieguo della partita» (il punto dell'esordiente Salvatore Bagni, più impanicato di Donadoni, appena prima che la gara inizi),

FIDARSI È BENE... - «Fidatevi di questa difesa» (Marco Materazzi, titolone sulla Gazzetta di ieri).

ARANCIA MECCANICA - «Speriamo che questa sera Donadoni si mangi l'arancia» (Marino Bartoletti, tutto contento, ostenta pure l'agrume a favore di camera, «Eurosera»).

ARANCIA MECCANICA/2 - «Mio nonno diceva che le arance di sera sono indigeste» (ancora Bartoletti, ore 22.53).

LONGHIMANUS - «Il gol dell'Olanda doveva essere annullato! Sono in disaccordo con la Uefa!» (cuor di leone Carlo Longhi la butta in cacìara, intervallo).

PLURALISMO - «Quello che mi sorprendeva di questo giocatore è che tirava i calcio d'angolo con tutti e due i piedi» (Salvatore Bagni, 38').

BRAVI MA VAN BASTEN - «Quando non hai le caratteristiche, come gli olandesi, quando spendi tutto, alla fine paghi!» (Bagni vede la rimonta, 77').

SCHERZAVO - «Ecco il terzo gol, ci sta» (Bagni non la vede più, 78').

NO, GUARDA, PIÙ FACILE IL CONTRARIO - «Siete voi che forse avete sbagliato formazione» (Roberto Donadoni a Carlo Paris, dopopartita, Raiuno).

INIURIA VERBIS - «lo l'ho detto nel primo tempo, ma non trovavo l'aggettivo. Ora l'aggettivo ce l'ho: bisogna sacrificarsi» (Beppe Dossena, Romania-Francia).

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    L'Associazione HbbTV, dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, annuncia il programma dell'11° HbbTV Symposium and Awards 2023, in collaborazione con l'associazione "Comunicare Digitale". L'evento si terrà a Napoli dal 28 al 29 novembre. La conferenza, moderata da Annamaria Spera (Kineton) e Julian Clover (Broadband TV News), vedrà l'apertura del presidente di HbbTV Vincent Grivet e di Andrea ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 novembre 2023
  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube

    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocità il cielo sopra Westminster, a Londra. Channel 4 ha pubblicato su YouTube questa clip chiedendo - senza prenderla troppo sul serio - cosa pensassero i navigatori di questo "a...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011
  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato ormai nel linguaggio quotidiano. Non so per quale ragione questi bambini hanno individuato in lui quello che doveva portare questo soprannome...". "Certe volte le colpe dei nonni r...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012