Digital-News.it Logo

EuroMakaroni - Paola Ferrari e la percezione del tempo

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
Paola FerrariTEMPI MODERNI - «Ci fermiamo solo un minuto, rimanete con noi» (Paola Ferrari, foto, «Dribbling Europei», poi partono 5 minuti di pubblicità).

A TUTTO GASSMAN - Ad «Eurosera», inspiegabile intervista di Simona Rolandi ad Alessandro Gassman, qualificato come tifoso doc degli azzurri. L'intervista era realizzata al vernissage della marca d'abbigliamento (quella del bassotto, inquadrata per altro solo di sfuggita) di cui Gassman è testimonial. La indossa anche un inviato di Raisport a Berlino. Coincidenze.

SPOTTIVAMENTE - Prime correzioni agli spot che vedono protagonisti gli azzurri: quello in cui Gattuso, ricoperto da una pesante armatura, trascina un mucchio di ferrivecchi, è stato arricchito con una palla al piede: Donadoni.

A QUEL PAESE - Con buona pace del moto a luogo, le sovrimpressioni Rai hanno inventato «l'inviato da». «L'inviato da Vienna», «l'inviato da Salisburgo». Tu chiamale, se vuoi, preposizioni.

PROFESSIONE CAMBRONNE ? «Diceva De André: "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior". La nostra nazionale ha le carte in regola per produrre fiori» (Marino Bartoletti, «Dribbling europei»). '

ALLA FRUTTA - Bartoletti tra l'altro fa scuola. L'altra sera si era presentato in tv con un'arancia, invitando gli azzurri a mangiarsela. Ieri sera alla tv olandese è andato in onda un tizio che, in onore dell'Italia, aveva in mano tre pere.

OCCUPATO! - Impazzano le repliche su Sky-sport: ieri su Supercalcio la pubblicità dello sturawater Jetbuster era la stessa dell'anno scorso.

BEZZI AMARI - «Ibrahimovic infortunato... si tocca proprio il ginocchio» (il replay evidenzia un invece un calcio di Karagounis al basso ventre). «No, niente ginocchio. Ma ha male anche lì. Eh eh». «Eh già, eh eh» (Gianni Bezzi e l'ex romanista Ubaldo Righetti non hanno ancora metabolizzato lo scudetto all'Inter. Svezia-Grecia, Raiuno).

I RIGHETTONI - «Dellas sta a fa' il libero» (Ubaldo Righetti, Raiuno, Svezia-Grecia).

I GUARDONI - «Quale voyeur del calcio nazionale e internazionale, una sconfitta come quella con l'Olanda non me la ricordo» (Giampiero Galeazzi, «Notti europee»).

I BERLUSCONI - Il governo non molla Donadoni: subito prima del calcio d'inizio di venerdì, il ministro Maroni farà irruzione in campo e consegnerà 11 fogli di via ai romeni. Speriamo basti.

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011