Digital-News.it Logo

EuroMakaroni - Per Lauro la prima giornata della seconda giornata

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport

BUONA LA PRIMA - «Buonasera e bentornati a Eurosera. Oggi era la prima giornata della seconda giornata» (Franco Lauro, nella foto, opere citate).

SCONSIGLI PER GLI ACQUISTI  - Il cuoco della nazionale, quello degli spot, fa coraggio agli azzurri e precisa che la sostanza in cui sono finiti dopo il k.o. con l'Olanda è Nutella.

I BERLUSCONI - Il governo prosegue indefesso la sua campagna di sostegno a Donadoni: il disegno di legge contro le intercettazioni sarà operativo venerdì, giusto in tempo per permettere a Moggi di fare una telefonatina all'arbitro di Romania-Italia.

SANTA SUBITO - Soddisfazione del Vaticano per Dribbling Mondiali. Grazie alla nuova illuminazione modello Medjugorie, Paola Ferrari non va più in onda: appare.

LE BARTOLETTE - Quale battuta delle circa seicento che Marino Bartoletti pronuncia ogni giorno in Rai ti è piaciuta di più? Votala, segnalala. Alla fine degli Europei la migliore Bartoletta vincerà il premio «Memorial Furio Focolari» che sarà consegnato da Furio Focolari in persona. La Bartoletta di oggi è: «La Cechia ha il mal di pancia e per farlo passare non basterà un Plasil».

PEZZO DI IDIOMA -«lo non so come si dica "beffa" in svizzero» (Marino Bartoletti inventa nuove lingue, Raiuno).

TREMENDA VENDITTI -«E adesso ci colleghiamo con Fabrizio Farilla» (Mariella Venditti, Tg3; e Failla, che sta aspettando il collegamento sorridente, si spegne d'incanto quando gli sbagliano il nome: una scena di malinconia felliniana).

SOVRIMPRESSIONISTI Enrico, Variale» (sovrimpressione al Tg1: più un che sottopancia un imperativo).

NESTI A CARICO -«La palla si è fermata in una pozzanghera e ha detto a Yakin, mettimi dentro!» (Carlo Nesti insolitamente entusiasta, Svizzera-Turchia)

COSTERNAZIONE ELVETICA - Dopo la sconfitta con la Turchia su un campo che ricordava Giochi senza frontiere, la Svizzera ha chiesto di ripetere il match giocando il fil rouge e di farlo arbitrare da Guido Pancaldi e Gennaro Oliveri.

QUALCOSA DI SINISTRO - Roberto Giachetti del Pd ha presentato un'interrogazione per sapere se davvero Berlusconi ha telefonato a Donadoni prima della sconfitta con l'Olanda e come questo abbia influito sul risultato. Risposta: più o meno quanto hanno influito le telefonate di Berlusconi a Veltroni.

IN FIN DI RITA - Una buona notizia per Wilhemsson, il centrocampista svedese che ieri ha abbandonato il mondiale per la rottura del tendine rotuleo: non sarà operato al Santa Rita di Milano.

VIAGGERÀ IN BUSINESS - «L'arbitro di Svizzera-Turchia è molto elegante negli spostamenti» (la scheda di Carlo Longhi, Eurosera).

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono locali e diverse di regione in regione). Il debutto della programmazione con il match di Champions League “Juventus-R...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018