Digital-News.it Logo

Zupping - Bisogna cambiare ma in Rai ci sono sempre gli stessi

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Un fremito di speranza scuote l'Italia quando a «Dribbling» Paola Ferrari annuncia «La parola d'ordine è cambiare!».

Falso allarme: sono rimasti tutti lì ed è partito il minestrone quotidiano. Condito ogni giorno allo stesso modo.

Non contano i programmi (Euromattina, Dribbling, La partita in diretta, Eurosera, Notti europee che nel 2006 erano mondiali) i conduttori (Mario Mattioli, Paola Ferrari, Franco Lauro, Jacopo Volpi, gli stessi da anni), gli opinionisti (Sandro Mazzola, Beppe Dossena, Marco Tardelli, Fulvio Collovati, gli stessi da anni) perché la scaletta è sempre uguale: musichetta iniziale, montaggio di immagini, conduttore che esterna, collegamento con casa Italia, toto-formazione azzurra (e non ci azzeccano mai).

Chiunque potrebbe condurre la trasmissione dell'altro, non ce ne accorgeremmo nemmeno. Mai un guizzo, la moviola come unico strumento di conoscenza, ritardo tecnologico su tutta la linea, sempre e comunque le parole preferite alle immagini.

Rimpiangiamo quei ragazzacci di Sky. Due anni fa erano capaci di inventarsi persino trasmissioni gastronomiche legate al Mondiale ma ci tenevano svegli sino a notte inoltrata. Ora ce ne andremmo a dormire già alle due del pomeriggio.

Carlo Nesti: «Qui in Svizzera sembra di essere in Inghilterra, una volta sole una volta pioggia, non si capisce più nulla a livello climatico». E' che non ci sono più le mezze stagioni.

Marino Bartoletti: «Io se avessi cinque euro li punterei sulla vittoria del Portogallo». Si vede che alla Rai non lo pagano, facciamo una colletta.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023
  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci saranno: sarà Nina Zilli a rappresentare i nostri colori con la canzone L'amore è femmina (Out of love), con l'obiettivo - davvero difficile - di...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012