Digital-News.it Logo

Schermaglie - Nelle notti magiche Rai, l'eliminazione impossibile

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
L'acceso dibattito sui cambi di formazione che Donadoni avrebbe in testa ha occupato ore e ore in tv, con tanto di votazioni del pubblico per scegliere la formazione preferita da Mazzola o quella di Tardelli o altre.

Complici le prime luci del giorno, ieri Mario Mattioli ha tagliato corto a Euromattina ridando speranza a tutti i tifosi: «Tanto qui battiamo la Romania, poi pareggiamo con la Francia e a quel punto passiamo per la differenza reti e in questo Europeo andiamo fino in fondo». E vai. Soprattutto per il particolare della differenza reti.

***

Raisport, punto della situazione. Non si sa che fine farà il semaforo del fuorigioco ideato da Daniele Tombolini (sono previste evoluzioni). L'altra sera mentre l'ex arbitro lo rilanciava impavido, Teo Teocoli si è messo in testa un cappello da vigile urbano. Bartoletti in calo di prestazioni umoristiche, si è limitato ieri a un «le praterie del Prater». Può fare molto di più. Il solito Mattioli è intrigatissimo dal semaforo di Tombolini e ha proposto di materializzarlo sui campi di gioco aggiungendovi dei sensori a bordo campo. Era sempre mattino.

***

Va detto che a furia di sollecitazioni, quelli di Europei di Notte (o Notte Europea, o Euronotte, o Euronight, comunque si chiami) hanno mosso la situazione. Teocoli l'altra sera era in forma strepitosa. Poi a mezzanotte si sono collegati con un Fabio Capello piuttosto su di giri che si è messo a polemizzare con tutti i presenti difendendo Donadoni e gli azzurri, menando fendenti dai quali i vari Bagni, Tardelli etc. si sono difesi a fatica.

«Hanno mancato il primo appuntamento - pausa - e ora - pausa - sono attesi al riscatto». Con ritmi suadenti e voce caldissima e pastosa lo speaker degli spot sulle partite annuncia le gare come se stesse tentando di portarsi a letto i telespettatori. I fanatici hanno ovviamente riconosciuto il grande Rodolfo Bianchi; doppiatore del John Locke di "Lost" - nonché di Walker Texas Ranger.

***

Saverio Montingelli propone sempre qualche immagine che si stacca dalle altre. Ieri un tifoso italiano che abbracciava una prorompente e scollatissima tifosa olandese e declamava «Sono stati più forti», con l'aria di quello che pur di ricavarci qualcosa avrebbe ammesso anche di evadere le tasse.

***

Ancora fino a ieri sera sono andati in onda gli spot del celebre cuoco del ritiro azzurro e della sua ipercalorica crema di nocciole, compreso il finale sulla «scorta da parte per quando si vince». Adesso sono fatti suoi.

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 2022. Gara fantastica, dopo aver dominato la semifinale. Chicco ci prova fino alla fine, ma si deve arrendere al norvegese Johannes Klaebo, vero mostro della sprint, colui che lo aveva battuto anche qua...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2

    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di circa 1’30’’, illustra le modalità per controllare, preliminarmente, se le TV in nostro possesso siano già com...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021
  • Il ''Milionario'' Gerry Scotti entra nel Guinness dei primati

    Durante l'ultima puntata dello "Show dei Record" arriva un premio anche per il conduttore. Gerry Scotti infatti è il presentatore che ha condotto più puntate (1593 per l'esatezza) del format "Who wants to be a milionarie?" conosciuto in Italia come "Chi vuol essere milionario?". A consegnare l'ambito riconoscimento arriva a sorpresa il figlio Edoardo.... da "Lo Show dei Record" - Canale 5 - Puntata del 5/5/2011
    T
    Televisione
      venerdì, 06 maggio 2011