Digital-News.it Logo

Zupping - Dossena non vuole cambi, Donadoni ordina il ricambio

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
Secondo una personalissima valutazione che Beppe Dossena esterna in ogni telecronaca, se un allenatore effettua per prima una sostituzione, è un segnale di debolezza e finirà col perdere. Cosa è successo nella partita Parma-Inter che ha deciso l'ultimo campionato? Il primo ad alzarsi dalla panchona, su scelta di Mancini, è Ibrahimovic, che ha poi segnato due gol.

E nella finale del Mondiale per club Milan-Boca Junios, chi è stato il primo allenatore ad operare cambi? Carlo Ancelotti (sul 3-1 a suo favore) con Emerson al posto di Gattuso.

E nell'ultima finale di Champions tra Manchester United e Chelsea, chi è stato il primo a ''sparagliare'' le carte? Alex Ferguson cn l'ingresso di Giggs (che ha poi trasformato il rigore decisivo) al posto di Scholes. Mancini ha vinto lo scudetto, Ancelotti il mondiale per Club, Ferguson la Champions. Da allenatore. Dossena non ha mai vinto scudetto, Champions o Mondiale per club: cominciamo a capire il perchè.

Bruno Longhi (Mediaset): "Da buon bergamasco, Roberto Donadoni potrebbe fare tutto e il contratto di tutto". Può anche essere i bergamaschi facciano tutto e il contrario di tutto. Speriamo che ora non lo facciano anche a Longhi.

"Una notizia che non avremmo mai voluto dare. E' morto il centrocampista polacco Adam Ledwon trovato impiccato a Klangenfurt, dove vive e dove gioca" (Sabrina Gandolfi, Eurosera)

Daniele Tombolini: "Anni fa dopo un errore arbitrale fui fermato tre mesi. Sono enologo e lavoai in cantina" Teo Teocoli: "No, tre mesi in cantina c'eri stato prima: per quello dopo hai fatto l'errore"

Roberto Donadoni: "Mi sembra giusto dare un ricambio a qualcuno". Il segno di un'Italia che se la fa sotto.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)

    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui la narrazione non tradisce: la legge alla caccia di colpevoli, vittime da riscattare, psicologia e tecnologia al servizio della giustizia. Il palinsesto - contraddistinto da una ricchissima gamma di of...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013
  • Sky 2024-2027 - Champions, Europa e Conference League

    Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 maggio 2023
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011