Digital-News.it Logo

Serie A 16a giornata: Inter-Chievo, Udinese-Lazio, Roma-Cagliari, Juventus-Milan

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Dopo il turno infrasettimanale che ha visto qualificarsi agli ottavi di Champions le nostre Inter, Juventus, Roma e "retrocedere" in Coppa Uefa la Fiorentina, torna il campionato con la sedicesima giornata che vivrà il suo clou nel posticipo delle 20.30 all'Olimpico di Torino tra Juventus e Milan.

Negli anticipi giocati sabato vittorie per Bologna e Napoli rispettivamente su Torino e Lecce: successo in rimonta per i felsinei che sotto per due volte nel punteggio hanno rimontato e trascinati da un super Di Vaio (autore di una tripletta) hanno superato per 5-2 il Toro del neo mister Novellino. Tutto facile invece per la squadra di Reja che ha surclassato i giallorossi salentini per 3-0

INTER - CHIEVO (BIG MATCH DEL POMERIGGIO)

Dopo la parziale delusione di Brema con la sconfitta che ha voluto dire secondo posto nel girone di Champions, Mourinho si proietta sul campionato.
 
Il classico testacoda contro il Chievo non puo’ essere preso sottogamba dai campioni d’Italia: “Non c’e’ timore, pero’ ho il senso di responsabilita, prima di tutto non penso che il Chievo sia la peggior squadra del campionato. Giocano per salvarsi, ma sono un gruppo come sei, sette, otto altre squadre che hanno creato difficolta’ quando sono arrivate a San Siro. Sono squadre senza paura, senza pressioni, che non hanno nulla da perdere contro di noi. Non sara’ facile”.

Di CarloAlla vigilia della sfida contro l'Inter, Mimmo Di Carlo, allenatore del Chievo non vuole partire già sconfitto  "Ma, prima di dirlo - riprende Di Carlo - giochiamolo. Se non ci credessimo staremmo tutti a casa. Non c'è una sola partita che sia già persa in partenza. E neanche questa lo è. Chiaro, l'Inter è probabilmente la squadra più forte del campionato, almeno per come la vedo io. Forte tecnicamente, fisicamente, l'Inter ha tutto, basta guardare la classifica. Ma tu devi credere sempre in quello che fai"

Le statistiche del match: Il bilancio dei precedenti è leggermente favorevole ai nerazzurri che si sono imposti 6 volte contro le 2 dei clivensi. Inter in serie positiva in campionato da 10 giornate dove ha ottenuto 8 vittorie e 2 pareggi (entrambi per 0-0). I nerazzurri hanno perso solo una delle ultime 29 gare casalinghe disputate in A: il 22 marzo, 1-2 dalla Juventus. Nelle altre 28 gare, 24 successi e 4 pareggi. L'Inter è la squadra ad aver finora segnato col maggior numero di giocatori diversi, ben 10 (Adriano, Cordoba, Cruz, Ibrahimovic, Maicon, Muntari, Obinna, Samuel, Stankovic e Vieira). Il Chievo ha vinto solo una delle ultime 14 gare: 1-0 in casa dell'Udinese. Nelle altre 13 gare, 3 pareggi (tutti per 1-1) e 10 sconfitte. La gara vinta contro l'Udinese è anche la sola, nelle ultime 20 ufficiali, in cui i veneti non hanno subito gol. Nelle altre 19 partite i gialloblu hanno globalmente incassato 29 reti.

L'arbitro della gara: arbitro Bergonzi di Genova. L’Inter vanta 3 precedenti nei quali è imbattuta: in bilancio 2 vittorie e un pareggio, con già un incrocio stagionale. Risale a Inter-Lecce 1-0, del 24 settembre scorso. Il Chievo Verona ha uno score di una vittoria, 2 pareggi, 4 sconfitte, su 7 direzioni totali, e anche un incrocio stagionale: Chievo-Lazio 1-2, del 29 ottobre scorso.

Le probabili formazioni di Inter - Chievo:

INTER (4-4-2): 12 Julio Cesar, 13 Maicon, 2 Cordoba, 25 Samuel, 6 Maxwell, 19 Cambiasso, 4 Zanetti, 5 Stankovic, 20 Muntari, 8 Ibrahimovic, 18 Crespo. (22 Orlandoni, 16 Burdisso, 26 Chivu, 7 Figo, 33 Mancini, 77 Quaresma, 21 Obinna, 45 Balotelli). All.: Mourinho.

CHIEVO (4-3-3): 28 Sorrentino, 27 Moro, 33 Yepes, 4 Mantovani, 3 Scardina, 9 Bentivoglio, 77 Italiano, 7 Marcolini, 10 Luciano, 31 Pellissier, 97 Langella. (18 Squizzi, 21 Frey, 6 Malago`, 16 Rigoni, 79 Esposito, 13 D`Anna, 64 Anastasi). All.: Di Carlo.

UDINESE - LAZIO

Dopo cinque sconfitte consecutive in campionato l'Udinese che al contrario in Coppa Uefa va alla grande vuole tornare a vincere e ci vuole provare già contro la Lazio.

Pasquale Marino, allenatore dei friulani, m dà fiducia ai suoi: "Il nostro - ha detto - è solamente un problema mentale, la squadra vuole venirne fuori, costi quel che costi, ben sapendo che il successo a spese della Lazio ci sbloccherebbe, probabilmente in seguito - ha sostenuto - si tornerebbe ad ammirare l'Udinese, vera. Abbiamo le qualità per esprimerci su livelli importanti". 

L'allenatore della Lazio, Delio Rossi, parla così della trasferta della sqaudra biancoceleste sul campo dell'Udinese: "Non credo che Lazio e Udinese siano in crisi di gioco - spiega -. Sono due squadre che sono partite a mille e ci sta che nell'arco del campionato si affrontino momenti particolari come quello vissuto da entrambe in questo periodo."

Le statistiche del match:  Il bilancio dei precedenti è favorevole ai biancocelesti che si sono imposti 24 volte contro le 19 dei bianconeri. Il pareggio si e` verificato in 15 circostanze.  L'Udinese è reduce da 5 sconfitte consecutive in campionato, e se dovesse perdere anche questa domenica eguaglierebbe la striscia di sconfitte consecutive peggiore nella serie A su girone unico, risalente alla stagione 1961/62. L'Udinese è anche la squadra a vantare il saldo negativo maggiore tra risultati al termine dei primi 45' e quelli finali: -8 nei secondi tempi. La Lazio, al contrario, è la squadra che guadagna il maggior numero di punti tra primi e secondi tempi: il saldo attivo è di +9.

L'arbitro della gara
: arbitro Rosetti di Torino. L’Udinese vanta 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 11 precedenti ufficiali. La Lazio ha un bilancio di 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, su 21 direzioni totali. Rosetti è al terzo Udinese-Lazio in carriera, sempre al Friuli ed è sistematicamente finita 3-0: per la Lazio nel 1999/00, per l’Udinese nel 2005/06.

Le probabili formazioni di Udinese - Lazio

UDINESE (4-3-3): 22 Handanovic, 23 Motta, 13 Coda, 6 Domizzi, 24 Lukovic, 88 Inler, 21 D'Agostino, 5 Obodo, 7 Pepe, 27 Quagliarella, 10 Di Natale. (80 Belardi, 19 Felipe, 99 Sala, 20 Asamoah, 26 Pasquale, 11 Sanchez, 83 Floro Flores). All.: Marino.

LazioLAZIO (4-3-1-2): 1 Carrizo, 87 Diakitè, 22 Rozehnal, 25 Cribari, 32 Radu, 6 Dabo, 24 Ledesma, 68 Manfredini, 11 Mauri, 18 Rocchi, 10 Zarate. (86 Muslera, 13 Siviglia, 2 Lichtsteiner, 23 Meghni, 17 Foggia, 19 Pandev, 21 S. Inzaghi). All: Delio Rossi.

ROMA - CAGLIARI

Spalletti"Il Cagliari ha gli stessi punti nostri, per cui prendere sotto gamba una partita del genere sarebbe sintomo di presunzione, il peggior nemico che si possa avere".

 Il tecnico della Roma Luciano Spalletti mette in guardia i giallorossi alla vigilia del match contro il Cagliari, in programma alle 15 all'Olimpico. "Basta vedere gli ultimi risultati -dice Spalletti-, il Cagliari ha vinto contro Fiorentina e Palermo, ha pareggiato a Napoli e ha gli stessi punti nostri. Hanno equilibrio, forza e corsa."

"Con la Roma ce la giocheremo, Non è vero che non abbiamo niente da perdere". Allegri non ci sta a fare da vittima sacrificale all'Olimpico. "E' una gara importante anche per noi. Dobbiamo arrivare a 40 punti. E se è vero che la salvezza si costruisce in casa, è altrettanto vero che dobbiamo far risultato anche fuori".

Le statistiche del match: I precedenti di Roma-Cagliari sorridono ai giallorossi, negli ultimi 13 incontri, sette le vittorie per la Roma e sei i pareggi. Dicembre mese d'oro per le squadre guidate da Luciano Spalletti: media di 1.98 punti grazie ad un bilancio di 25 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. La Roma è reduce da 6 vittorie consecutive in gare ufficiali e subisce gol in assoluto in gare ufficiali dal 26 novembre scorso quando, in Champions League, si impose per 3-1 in casa del Cluj. L'ultimo gol ufficiale subito in casa dalla Roma risale al 4 novembre 2008 quando, in Champions League, si impose per 3-1 contro il Chelsea (gol di Terry). La Roma, con 5 espulsioni a proprio carico (1 a testa per Brighi, De Rossi, Mexes, Panucci e Perrotta), è la squadra più 'cattiva' nella serie A. Il Cagliari è invece, con Bologna e Sampdoria,
 
L'arbitro della gara: arbitro Trefoloni di Siena. La Roma conta 9 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte in 20 precedenti, con l’ultimo risalente addirittura al 18 aprile 2007 (Inter-Roma 1-3 di campionato). Il Cagliari vanta 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, su 8 direzioni, con l’ultima datata 31 ottobre 2007: 2-2 a Bergamo (Serie A).

Le probabili formazioni di Roma - Cagliari

ROMA (4-3-1-2): 1 Doni, 2 Panucci, 5 Mexes, 4 Juan, 17 Riise, 16 De Rossi, 7 Pizarro, 20 Perrotta, 19 Batista, 24 Menez, 10 Totti. (25 Artur, 3 Cicinho, 15 Loria, 77 Cassetti, 23 Montella, 9 Vucinic, 89 Okaka). All.: Spalletti.

CAGLIARI (4-3-1-2): 22 Marchetti, 14 F. Pisano, 13 Astori, 6 Lopez, 31 Agostini, 23 Fini, 5 Conti, 8 Biondini, 7 Cossu, 9 Acquafresca, 27 Jeda. (24 Lupatelli, 21 Canini, 25 Matheu, 4 Burrai, 18 Parola, 10 Lazzari, 19 Larrivey). All.: Allegri.

FIORENTINA - CATANIA

Clima sereno in casa viola dopo l'importante successo di Praga che seppur inutile ai fini del proseguio nella Champions League ha qualificato i viola ai sedicesimi della Coppa Uefa, una competizione in cui  considerando la rosa dei giocatori in squadra, la truppa di Prandelli può far bene. Di contro il Catania che pur non brillante come nell'avvio del campionato riesce grazie alla bravura di Zenga a continuare a stazionare in posizioni di classifica invidiate da tutte le altre pretendenti alla salvezza.

«Quella con i siciliani - avverte l'allenatore viola - sarà una gara molto delicata, che tra l'altro non abbiamo potuto preparare come volevamo per gli impegni di Champions. Incontreremo una squadra molto organizzata e faccio i complimenti a Zenga, un tecnico che a Catania ha portato concetti interessanti dal punto di vista del gioco. È un vincente, si è presentato con grandi motivazioni e idee nuove».

Zenga«Prepariamo sempre le partite per provare a vincere e fare quello che ci è più congeniale - ha dichiarato - Se prendiamo le ultime trasferte che abbiamo fatto, l'unica sconfitta pesante è stata quella di Genova dove abbiamo cercato di cambiare modulo. Considerato che abbiamo un periodo dove ci sono delle partite molto difficili contro avversari che hanno degli obiettivi differenti, abbiamo impostato un nuovo sistema di gioco che secondo me è più redditizio e da più compattezza».

Le statistiche del match: In 13 i precedenti il Catania non ha mai vinto a Firenze: 9 successi viola, e 4 pareggi (ultimo 1-1, nella serie A 1970/71). L'ultima sconfitta interna in campionato della Fiorentina risale al 3 febbraio scorso quando venne superata per 0-1 dal Milan: da allora 12 vittorie e 3 pareggi. Il Catania non vince una trasferta dal 29 aprile 2007 quando si impose per 1-0 in casa dell'Udinese: da allora 28 gare, 10 pareggi e 18 sconfitte.

L'arbitro della gara: arbitro De Marco di Chiavari. La Fiorentina ha un bilancio di 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, su 6 precedenti ufficiali, con già un incrocio in stagione: Lazio-Fiorentina 3-0, del 24 settembre scorso. Il Catania vanta 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, in 16 precedenti assoluti. De Marco è al secondo Fiorentina-Catania in carriera, dopo il 3-0 viola al Franchi l’1 ottobre 2006 (Serie A).

Le probabili formazioni di Fiorentina - Catania:

FIORENTINA (4-3-1-2): 1 Frey, 21 Comotto, 5 Gamberini, 2 Kroldrup, 6 Vargas, 22 Kuzmanovic, 4 Donadel, 18 Montolivo, 24 Santana, 11 Gilardino, 10 Mutu. (13 Storari, 14 Zauri, 30 Almiron, 7 Semioli, 8 Jovetic, 29 Pazzini, 9 Osvaldo). All.: Prandelli. 

CataniaCATANIA (5-3-2):
1 Bizzarri, 14 Alvarez, 4 Silvestre, 23 Terlizzi, 6 Stovini, 3 Sabato, 8 Ledesma, 5 Carboni, 27 Biagianti, 25 Martinez, 9 Paolucci. (12 Kosicky, 21 Silvestri, 13 Izco, 19 Gia. Tedesco, 14 Baiocco, 15 Morimoto, 16 Plasmati). All.: Zenga

LE ALTRE IN CAMPO ALLE 15:

Chiudono l'inteso programma di questo turno di campionato: Genoa - Cagliari, Palermo - Siena e Reggina - Sampdoria.

JUVENTUS - MILAN (IL POSTICIPO)

Vincere per continuare la caccia all'Inter capolista: questo l'obiettivo per Juventus e Milan alla vigilia di questo forse già fondamentale incrocio stagionale. Una sconfitta nel match di questa sera per ognuna delle due vorrebbe significare allontarsi dalla vetta.

Claudio Ranieri: «Il bello del nostro campionato è che non si vince nulla fino a quando la matematica non lo conferma. E’ vero che l’Inter sta spingendo, ha preso un buon margine

Come tra i corridori, è importante che qualcuno la segua a ruota. Ritengo che sia Juve che Milan siano le anti-Inter, anzi più ce ne sono più il campionato è interessante, non dimentichiamo che il Milan è campione del mondo per club, affrontiamo una squadra con la S maiuscola.

AnncelottiPersonalmente la Juventus è per me una tra le rivali più grandi, già dai tempi in cui ero alla Romarivela Carlo Ancelotti - E’ una buona squadra, ha una grande storia, una grande tifoseria e in rosa ci sono grandi campioni. La Juventus è una squadra costruita con solidità, che ha un grande carattere e che è stata costruita con grande organizzazione. Giocano con la difesa posizionata nel modo più alto del calcio italiano nonostante le regole del fuorigioco siano cambiate. Questa metodologia permette alla squadra di avere una grande solidità, aggressività e allo stesso tempo anche i difensori sono bravi a sfruttare questo tipo di gioco. “

Le statistiche del match: Nei 145 precedenti, il bilancio pende leggermente in favore dei bianconeri, che hanno conquistato 49 successi, a fronte di 44 sconfitte e 52 Pareggi. Da gennaio ad oggi Alex Del Piero ha segnato in campionato 18 gol, per ora è il miglior marcatore nell'anno solare 2008 (a tre giornate dalla fine, con 2 punti di vantaggio sul tandem Amauri-Ibrahimovic). La Juventus, reduce da 4 vittorie interne consecutive in caqmpionato, ha sempre segnato nelle ultime 13 gare casalinghe disputate in serie A, per un totale di 29 reti all'attivo. L'ultimo digiuno risale al 26 febbraio scorso, 0-0 contro il Torino. Amauri è attualmente il calciatore più decisivo: 13 i punti portati alla Juventus grazie ai suoi gol. Nelle ultime 19 gare il Milan non ha segnato solo una volta: 0-0 a Cagliari. Il centrocampista rossonero Seedorf, autore di 62 gol ufficiali con maglie di club italiani, ha nella Juventus il suo bersaglio preferito: l'olandese ha realizzato 7 gol contro i bianconeri.

L'arbitro della gara: arbitro Rizzoli di Bologna. La Juventus ha un bilancio di 3 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta in 9 precedenti, con 3 incroci stagionali: 0-0 a Marassi con la Sampdoria, 2-0 casalingo sulla Roma e 0-1 a casa-Inter. Per il Milan niente mezze misure, su 9 direzioni; 5 le vittorie rossonere, 4 le sconfitte, con già un incrocio stagionale: Milan-Lazio 4-1, del 21 settembre scorso. -

Le probabili formazioni di Juventus-Milan:

JUVENTUS (4-4-2): 13 Manninger, 21 Grygera, 4 Mellberg, 3 Chiellini, 28 Molinaro, 32 Marchionni, 22 Sissoko, 19 Marchisio, 11 Nedved, 8 Amauri, 10 Del Piero. (12 Chimenti, 45 Airaudo, 29 De Ceglie, 6 Zanetti, 16 Camoranesi, 20 Giovinco, 9 Iaquinta). All.: Ranieri.

MILAN (4-3-2-1): 12 Abbiati, 15 Zambrotta, 3 Maldini, 4 Kaladze, 18 Jankulovski, 84 Flamini, 21 Pirlo, 23 Ambrosini, 22 Kaka`, 80 Ronaldinho, 7 Pato. (1 Dida, 24 Senderos, 77 Antonini, 10 Seedorf, 5 Emerson, 76 Shevchenko, 9 F.Inzaghi). All.: Ancelotti.

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it

Sky Sport - Programma e telecronisti 16° Giornata

Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 16° Giornata

Domenica 14 Dicembre 2008

ore 15.00:

Fiorentina vs Catania - Firenze, Artemio Franchi
Satellite: SKY Calcio 1
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu A

Genoa vs Atalanta - Genova, Luigi Ferraris
Satellite: SKY Calcio 3
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 4

Inter vs Chievo - Milano, Giuseppe Meazza
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 1

Palermo vs Siena - Palermo, Renzo Barbera
Satellite: SKY Calcio 6
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu B

Reggina vs Sampdoria - Reggio Calabria, Oreste Granillo
Satellite: SKY Calcio 7 e SKY Sport 1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 5 e La7 Cartapiu C

Roma vs Cagliari - Roma, Olimpico
Satellite: SKY Calcio 4 e SKY Sport HD2
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 3 e La7 Cartapiu E

Udinese vs Lazio - Udine, Friuli
Satellite: SKY Calcio 5
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 2 e La7 Cartapiu D

Diretta Gol Serie A - Collegamenti da tutti i campi di gara
Satellite: SKY Supercalcio
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 24

ore 20.30:

Juventus vs Milan - Torino, Olimpico
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 24

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Paola Cortellesi torna sul set con la terza stagione di Petra su Sky e NOW

    Dopo lo straordinario successo internazionale di pubblico e critica di C’è Ancora Domani, Paola Cortellesi torna per la prima volta sul set per le riprese della terza stagione di Petra che iniziano oggi a Genova. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Petra Delicato torna in azione con due nuove storie targate Sky Original - prodotte da Sky e Cattleya - parte di ITV Studios - in collaborazione con BETA FILM e il...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Adagio: Il Nuovo Film di Stefano Sollima Debutta in Prima TV su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo film di Stefano Sollima ADAGIO, in onda lunedì 13 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in concorso all’80. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e vincitore del David di Donatello 2024 per il Miglior Compositore consegnato ai Subsonica, ADAGIO di Stefano Sollima...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Svizzera vince Eurovision Song Contest 2024, Angelina 7°. Record di ascolti per la finale su Rai 1

    Ancora un record per l’Eurovision Song Contest che ottiene il 36% di share (due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno) con una platea di 5 milioni 340 mila telespettatori. Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663 mila telespettatori (durante l’esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. Risultato eccezionale anche per il profilo del pubblico, nettamente più giovane rispetto...
    T
    Televisione
      domenica, 12 maggio 2024
  • Lazio 1974: Grande e Maledetta su Sky Sport e NOW in una nuova versione integrale

    A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, domenica 12 maggio torna la produzione originale di Sky Sport “Lazio 1974: grande e maledetta” con una nuova versione integrale. Un appuntamento unico - prodotto per la prima volta con un Club di calcio, la S.S. Lazio – che verrà proposto con nuovi contenuti e interviste dalle 19.30 su Sky Sport Calcio e dalle 23.30 su Sky Sport Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW . È la storia...
    S
    Sky Italia
      domenica, 12 maggio 2024
  • La Chimera: Il Nuovo Film di Alice Rohrwacher in Prima TV su Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky l’ultimo film di Alice Rohrwacher presentato in concorso alla 76ª edizione del Festival di Cannes LA CHIMERA, in onda domenica 12 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Ambientato negli anni 80, nel mondo clandestino dei "tombaroli", LA CHIMERA, scritto e diretto da Alice Rohrwacher, racconta di un giovane archeologo inglese, interpretato da Josh...
    S
    Sky Italia
      domenica, 12 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 36a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 10 a lunedì 13 maggio, appuntamento con la trentaseiesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 20.45 in campo Milan-Cagliari su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW Domenica alle 12.30 tocca a Lazio-Empoli (Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre il...
    S
    Sky Italia
      sabato, 11 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 36a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Penultimo appuntamento casalingo per il Napoli, che al Maradona riceve il Bologna. Gli Azzurri vogliono i tre punti per continuare a sperare nell'Europa dopo una stagione travagliata; i ragazzi di Thiago Motta cercano la vittoria per blindare il quarto posto e mettere pressione alla Juventus. Chi la spunterà? Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Venerdì 10 maggio 2024 sarà una serata di calcio...
    D
    DAZN
      sabato, 11 maggio 2024
  • Made in Italy, un viaggio del direttore Sky TG24 Giuseppe De Bellis fra le eccellenze italiane

    Claudio Marenzi è il primo ospite di ‘Made in Italy’ la nuova rubrica curata e condotta dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis dedicata alle eccellenze italiane e ai suoi protagonisti, in onda sabato 11 maggio alle 21:00. Il Presidente di Herno e Amministratore Delegato di Montura, Presidente di Confindustria Moda dal 2017 al 2020 e insignito con l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro nel 2016, si racconta davanti alle telecamere del canale all news...
    S
    Sky Italia
      sabato, 11 maggio 2024
  • Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 38a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La passione di 20 piazze d’Italia, l’ambizione di scalare la classifica che vale la gloria. Questo, e molto altro, è la Serie BKT, il campionato degli italiani che tornerà in campo in diretta su Sky e in streaming su NOW. La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Serie B 2023/24 - Diretta DAZN 38a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Venerdì 10 maggio 2024 si preannuncia una serata di grande calcio, con la Serie B che raggiunge il suo culmine nella 38ª giornata. Alle 20:26, Alessandro Iori guiderà "Zona Serie B", offrendo agli spettatori una panoramica completa sulle 10 partite in contemporanea, dove saranno decisi gli ultimi verdetti del campionato, dalla promozione ai playoff fino...
    D
    DAZN
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Serie A 2023 - 2024, anticipi e posticipi 36a e 37a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport

    La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato il calendario della 36a e 37a giornata della stagione 2023/2024. Potrai seguire gli incontri in diretta su DAZN e Sky Sport. Definita anche la data per il match ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM  non disputato in data 17 marzo 2024, che sarà recuperato domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00 con diretta esclusiva su DAZN. La 36ª giornata della Serie A TIM si apre stasera...
    S
    Sport
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Il Tatuatore di Auschwitz, su Sky e NOW Amore nato nell'Oscurità, una storia Indimenticabile

    Di un amore nato nel più oscuro dei luoghi, in uno dei momenti più bui della storia, racconta la nuova serie Sky Original Il Tatuatore di Auschwitz, disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW da venerdi, 10 maggio. Una serie drammatica in sei episodi, diretta dalla regista Tali Shalom-Ezer e ispirata all’omonimo romanzo bestseller internazionale di Heather Morris (edito in Italia da Garzanti), con protagonisti Harvey Keitel e Melanie Lynskey, Jonah Hauer-King,...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Pechino Express Sky e NOW, si conclude la stagione più vista di sempre

     Ieri per la finalissima 530mila spettatori medi. Media stagionale 513mila spettatori, la più alta delle tre stagioni targate Sky: crescita del +15% rispetto a un anno faIncoronazione alla rocca di Sigiriya (Sri Lanka), seconda la coppia Italia Argentina Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal, terze Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo Quello che per molte settimane è stato un vero dominio si è confermato anche nella finalissima: Damiano e Massimiliano...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Copa America 2024 in diretta su Sportitalia: Tutte le Partite Live sul Canale 60 del Digitale Terrestre

    La Copa America 2024 sbarca su Sportitalia. Tutte le 32 partite della 48esima edizione saranno trasmesse in diretta sul canale 60 DTT: una manifestazione storica, visto che sarà la prima – dopo quella della eccezionale tenuta nell’anno del Centenario – con 16 partecipanti, affiancando alle nazionali CONMEBOL anche quelle della CONCACAF. Si gioca negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio: partenza subito col botto, con Leo Messi e l’Argentina campione del...
    S
    Sport
      venerdì, 10 maggio 2024
  • Damiano e Massimiliano Carrara, I Pasticcieri, trionfano su Sky e NOW a Pechino Express 2024

    Hanno vinto i più forti: Damiano e Massimiliano Carrara, la coppia de I Pasticcieri, sono arrivati per primi alla maestosa rocca di Sigiriya, in Sri Lanka, e sono quindi i trionfatori di Pechino Express. I due sono stati incoronati nell’episodio finale dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia appena conclusosi, su Sky in streaming su NOW, condotto come sempre da Costantino Della Gherardesca con il suo inviato speciale Fru. Al secondo posto, al termine di una finalissima...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 09 maggio 2024
  • Europa e Conference League 2023/24, Diretta Sky e NOW Semifinali Ritorno: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky Sport e in streaming su NOW tutte le partite, anche grazie a Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea Tre squadre italiane in campo: Roma e Atalanta in Europa League, Fiorentina in Conference LeagueMercoledì alle 18.45 Fiorentina-BruggeGiovedì alle 21 Bayer Leverkusen-Roma e Atalanta-O. MarsigliaIl match degli uomini di Gasperinilive anche su Sky Sport 4KAnche gli studi pre e post partita in 4K,condotti da LEO DI BELLO, con ANDREA MARINOZZI, STEFANO DE...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 09 maggio 2024
  • Europa e Conference League 2023/24, Diretta DAZN Semifinali Ritorno: Palinsesto e Telecronisti

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Le notti europee, le città più incredibili, il fascino e la tradizione dei grandi club esteri. Le squadre italiane sono pronte a dare battaglia nelle coppe europee disputando da protagoniste l'Europa League e la Conference League. Tutte le partite di Europa League e il meglio della Conference League saranno trasmesse in diretta e on demand su DAZN: scopri come...
    D
    DAZN
      giovedì, 09 maggio 2024
  • DAZN offerta Volley: Volleyball Nations League, Mondiali per Club e Beach Pro Tour in Streaming

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. DAZN, la piattaforma globale di live streaming sportivo, arricchisce la propria offerta dedicata al volley, offrendo a tutti i tifosi un sempre più ricco programma di competizioni internazionali maschili e femminili da seguire in app per i prossimi cinque anni: si inizia subito con le edizioni 2024 della Volleyball Nations League, dei Mondiali per Club e del Beach Pro...
    D
    DAZN
      giovedì, 09 maggio 2024
  • Accordo Tim e Warner Bros. Discovery: su TimVision Roland-Garros, Giochi Olimpici Parigi 2024 e CNN

    E’ stato rinnovato l’accordo tra TIM e Warner Bros. Discovery che consentirà ai clienti TimVision di vedere, inclusi nell’abbonamento, tutti i contenuti sportivi di discovery+ e Eurosport insieme all’intera offerta d’intrattenimento arricchita da due nuovi canali: Warner TV e CNN International. Grazie a questa nuova intesa TimVision offrirà una copertura pressochè totale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 con 14 canali e oltre 2000 ore live e...
    I
    Internet e Tv
      giovedì, 09 maggio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP 2024 Francia, WRC, IndyCar e Lamborghini Super Trofeo

    In arrivo su Sky e  in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il Motomondiale e tanti altri appuntamenti in programma: WRC, NTT IndyCar Series e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Terza tappa europea per il Motomondiale che sbarca sul leggendario circuito di Le Mans per il Gran Premio di Francia. Il programma della tappa francese, su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW, inizia giovedì alle 16 con le...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 09 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨