Digital-News.it Logo

Diritti Tv Calcio, bando per il 27 Novembre ma Serie A pronta a diventare editore

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Calcio, bando per il 27 Novembre ma Serie A pronta a diventare editore Il progetto del canale della Lega Serie A scalda i presidenti dei club, che si preparano a lanciarlo come piano alternativo se non darà i risultati auspicati il bando per la vendita sul mercato nazionale dei diritti tv per il triennio 2018-21. Nella riunione di oggi della commissione diritti tv (a cui fra gli altri hanno partecipato il presidente della Lazio Lotito, quello del Napoli De Laurentiis, quello della Sampdoria Ferrero e quello del Torino Cairo) sono stati confermati i tempi per il bando, che verrà sottoposto all'approvazione dell'assemblea il 27 novembre.

Anche oggi, assieme all'advisor Infront, i dirigenti hanno analizzato le ipotesi e gli scenari per massimizzare i ricavi: numero e tipologia dei pacchetti si annunciano molto simili a quelli del bando fallito a giugno, con modifiche sulla composizione. Se questa asta non porterà i risultati prefissati - circa un miliardo di euro a stagione - i club punteranno sul canale della Lega Serie A, un progetto su cui si registra grande unità e compattezza, secondo quanto filtra. La Lega sarebbe editore del canale, affidandosi a società di distribuzione e produzione, per vendere i prodotti televisivi a broadcaster e operatori. Per seguire questa strada servirebbe un'accelerazione da gennaio. Intanto ci sarebbero già stati incontri con vari potenziali finanziatori.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv
    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011
  • Maurizio Crozza è... Flavio Briatore per il suo nuovo one-man-show su La7
    Dopo la parodia di Antonio Conte, che già spopola sul web, Maurizio Crozza svela una nuova interpretazione per il suo nuovo one-man-show su La7, "Crozza nel Paese delle Meraviglie": é Flavio Briatore. Nel nuovo appuntamento con la satira di Crozza, per un'ora di programmazione fino a giugno su La7, il comico genovese interpreta un altro personaggio al centro delle polemiche del nostro paese e, come sempre, usa la parodia per raccontare l'Italia contemporanea. Maurizio Crozza, ancora una volta, sceglie il web per anticipare il suo nuovo personag...
    T
    Televisione
      venerdì, 05 ottobre 2012
  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale Osservatorio Radio 📻 CRTV, RTL 102.5, RDS, RadioNorba 🎵
    🔊 Preparati per il nuovo appuntamento con il Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Questa volta, l'attenzione sarà tutta sulla Radio, con un tema speciale dedicato all'"Osservatorio Radio." 🎙️ Tra gli ospiti avremo Rosario Donato e Andrea Veronese (CRTV), Massimiliano Montefusco (RDS), Annamaria Genzano (RTL 102.5) e Marco Montrone (Radionorba). ⌚ Segui la diretta ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023