Digital-News.it Logo

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Roures: «Ci hanno chiesto garanzie mai viste altrove»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Il futuro dei diritti tv del campionato sarà al centro della prossima assemblea della Lega Serie A, convocata martedì 5 giugno. Lo annuncia il primo comunicato firmato dal nuovo presidente di Lega Gaetano Miccichè, che si è insediatosi dopo il completamento della governance, e ha scelto un orario più mattiniero (8.30) rispetto a quelli delle assemblee andate in scena durante il commissariamento conclusosi ieri.

I diritti tv saranno rimessi sul mercato attraverso trattative private, come è stato annunciato ieri al termine dell'assemblea in cui i club hanno approvato all'unanimità la delibera per la risoluzione del contratto con l'inadempiente Mediapro, efficace in sette giorni, ultimo termine entro il quale gli spagnoli possono mettersi in regola presentando la fideiussione. «Ci chiedono un tipo di garanzie che nessuno ci aveva mai richiesto né qua in Spagna, né in Francia, né per la Champions League, né in nessun altro posto». Così il presidente di Mediapro, Jaume Roures, ha commentato la delibera approvata ieri dalla Lega Serie A per la risoluzione per inadempienza del contratto, efficace in sette giorni. È l'ultimo termine entro il quale la società spagnola, che ha vinto il bando per rivendere i diritti tv del campionato italiano, può mettersi in regola presentando la fideiussione da 1,2 miliardi di euro. «Ci hanno dato un termine di una settimana per presentare delle garanzie ma non ci hanno tolto i diritti tv» ha spiegato Roures in una dichiarazione all'agenzia spagnola Europe Press, ammettendo che «entro una settimana può essere».

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026
    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inol...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione
    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web
    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011