Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia trionfa nell'ultimo giorno della finestra invernale del calciomercato

Sportitalia trionfa nell'ultimo giorno della finestra invernale del calciomercato

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Sportitalia ha compiuto un notevole exploit nell'ultimo giorno della finestra invernale del calciomercato 2023/2024. L'emittente guidata da Michele Criscitiello si è distinta il 1° febbraio, giovedì, diventando il canale sportivo più seguito in Italia, con una media di 56mila telespettatori (0,5% di share) e una reach di 1,688 milioni.

Il successo è stato particolarmente evidente nella fascia oraria tra le 18:30 e le 20:00, quando le trattative del calciomercato giungevano alla conclusione: qui, Sportitalia ha registrato una media di 148.269 spettatori (0,9% di share), raggiungendo 603mila telespettatori e garantendosi la leadership assoluta tra i canali sportivi italiani.

Il trionfo si è amplificato grazie al notevole successo dell'App Sportitalia, lanciata nel maggio del 2020 per ampliare la presenza digitale dell'emittente e recentemente superata la soglia di un milione di download. Con l'impennata registrata a gennaio, trainata anche dalle esclusive delle partite della Coppa d’Africa, che hanno ottenuto record di ascolti e sono ora entrate nella fase decisiva, l'App Sportitalia ha raggiunto 1.007.963 download.

Solo nel mese di gennaio, sono stati registrati 88.000 download, suddivisi tra dispositivi Android (721.329 in totale) e IOS (286.634). Si tratta di un trend inarrestabile che conferma l'importanza di un'applicazione che offre accesso diretto e on demand a tutti i contenuti di Sportitalia e dei suoi canali, oltre a fornire aggiornamenti costanti su notizie e indiscrezioni di calcio e calciomercato. Il tutto, gratuitamente e senza la necessità di abbonamenti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • Simona Ventura torna al calcio con il programma domenicale di Cielo

    Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Simona Ventura torna al suo primo amore professionale, il calcio. La conduttrice, che è giudice di ‘X Factor’, sarà al timone di ‘Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti’, il nuovo programma della domenica di Cielo al via il 28 ottobre. Lo show farà concorrenza a ‘Quelli che’, la trasmissione di Rai2 condotta da Victoria Cabello che la Ventura ha guidato per nove anni prima di passare a Sky nel 2011. Il programma è frutto di ...
    T
    Televisione
      lunedì, 15 ottobre 2012