Digital-News.it Logo

Diritti Tv Serie A: la data più plausibile per l'avvio del bando 2018-2021 è inizio luglio

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: MF-DJ

S
Sport

Diritti Tv Serie A: la data più plausibile per l'avvio del bando 2018-2021 è inizio luglioIl calcio e' l'oppio dei popoli. Ma stavolta rischia di annebbiare la vista a chi con il pallone ci deve convivere tutti i giorni e, soprattutto, fare business. Perche' la principale fonte di ricavi dei club italiani e' rappresentata dai diritti televisivi. E se sul bilancio del Milan che Berlusconi sta vendendo al cinese Yonghong Li, finanziato dall'hedge fund Elliott, gli introiti da cessione dei diritti sulle immagini hanno una incidenza del 42%, per la Juventus  valgono piu' della meta' del giro d'affari (194,9 milioni su 351,2 milioni, quindi il 55,5%). Mentre sui conti della prossima rivale dei bianconeri in campionato e in Coppa Italia, il Napoli, incidono per il 66,3%. Percentuale del tutto simile per la Roma (66%) e ancora piu' alta nei casi del Torino (71%) e Lazio (73,9%).

Per questa ragione, scrive Milano Finanza, in una Lega Serie A che non trova un nuovo presidente e rischia il commissariamento (Adriano Galliani sarebbe il candidato principale alla poltrona lasciata libera da Maurizio Beretta, ma ancora non c'e' nulla di definito), si comincia a tremare. Perche' l'asta per la vendita dei diritti tv non prende forma. Attesa per questa primavera, bloccata e rispedita al mittente dall'Antitrust, e poi dall'Agcom perche' le linee guida, oggi riscritte, non erano complete e chiare, e' probabile che scatti solo a ridosso dell'estate. Al momento, in attesa del responso delle authority (hanno 60 giorni di tempo dalla consegna della documentazione approvata mercoledi' in Lega, a Milano, e subito inoltrata a Roma), la data piu' plausibile per l'avvio del bando e' inizio luglio. Anche perche', una volta ottenuto il via libera da Agcom e Antitrust (nel frattempo quest'ultima ha fatto ricorso contro la sentenza del Tar che l'anno scorso aveva annullato la maxi multa da 66,3 milioni comminata a Mediaset  Premium, Lega Serie A, Infront e Sky), servira' un mese per la definizione dei pacchetti da vendere. L'obiettivo e' chiudere prima dell'avvio del torneo 2017-2018.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno
    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012
  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto
    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immaginatevi che questa persona sia Diletta Leotta o Billy Costacurta. Quale sarebbe la vostra reazione? Probabilmente la stessa di stupore e incredulità ch...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia
    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore a...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017