Digital-News.it Logo

Diritti Tv, la Serie A prepara nuovo bando. Oggi discussione in assemblea

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Da una parte si lavora alla stesura di un nuovo bando, dall'altra si studia il progetto alternativo di un canale televisivo della Lega Serie A. Per la vendita dei diritti tv nazionali del triennio 2018-21, da cui si attendono circa un miliardo di euro a stagione, i club e l'advisor Infront stanno tenendo aperte entrambe le soluzioni, dopo l'asta non andata a buon fine a giugno. La riflessione andrà avanti oggi nel corso della commissione diritti tv, convocata nello stesso giorno dell'assemblea straordinaria. Il progetto del canale televisivo ha preso quota in estate, subito dopo il bando fallito, a cui hanno partecipato solo Sky (per il satellitare) e Perform Group (per il web).

Secondo quanto filtra, è considerata una soluzione interessante da buona parte dei club, ma non mancano criticità legate agli aspetti tecnologici e normativi, per via dei vincoli imposti dalla Legge Melandri sulla commercializzazione dei diritti tv. Nel frattempo si lavora su un nuovo bando, per arrivare alla vendita entro gennaio 2018, anche se non è ancora cambiato il panorama dei broadcaster, visto che non si è sbloccato l'affare fra Vivendi e Mediaset.

Nei piani, il nuovo bando avrebbe dovuto essere preparato con il nuovo ad della Lega Serie A, figura chiave prevista nello statuto appena rinnovato, con competenze legate soprattutto ai diritti tv. La procedura di selezione è però appena agli inizi: l'assemblea di oggi (ore 14) sceglierà la società di cacciatori di teste che assisterà una commissione ad hoc nell'individuazione del manager a cui affidare l'incarico. Un'altra commissione sceglierà invece il nuovo presidente, con funzioni di rappresentanza.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot Sky PrimaFila Hard - Super Rocco: una nuova dimensione del gusto
    Un viaggio dietro le quinte dello spot che promuove l’offerta di film per adulti di Hot Club su Sky Primafila. Tra maliziose signore affamate e appetitosi hot dog formato gigante, un divertente backstage con protagonista Rocco Siffredi.In una piccola cittadina di provincia degli anni Cinquanta,  un'affascinante donna in abito giallo è in cerca di ‘sapori forti’.  Si avvicina ad un’ape car che vende Hot dog, al banco non un venditore qualunque ma una delle più celebri porno star italiane di sempre: ...
    S
    Sky
      mercoledì, 27 luglio 2011
  • Music is Love | X Factor 2019 dal 12 settembre su Sky Uno
    Una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È “Music is Love” l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle, al via da giovedì 12 settembre. Il video mostra l’abbraccio tra rappresentanti dei vari generi musicali e tra i quattro e...
    S
    Sky
      domenica, 25 agosto 2019
  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)
    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011