Digital-News.it Logo

Cairo: «Il canale tv della Lega Calcio è sicuramente opzione da considerare».

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: ItalPress

S
Sport

Cairo:  «Il canale tv della Lega Calcio è sicuramente opzione da considerare».«Il calcio italiano dovrebbe occupare la posizione che merita e che aveva fino a pochi anni fa. Fino a 5 anni fa eravamo al secondo posto dopo la Premier League, ora siamo stati sopravanzati dalla Liga e dalla Bundesliga, mentre il calcio francese è dietro di noi solo di un'incollatura. Questo perchè si sono organizzati meglio rispetto all'Italia». Lo ha detto il presidente del Torino, Urbano Cairo, nel corso della cerimonia di premiazione del riconoscimento «Manager sportivo dell'anno 2017». «Bisogna governare e gestire meglio il calcio - ha aggiunto -. Oggi la Lega assicura il perfetto funzionamento del campionato, ma non c'è una visione strategica che invece c'è negli altri campionati. Gli altri hanno venduto bene il loro prodotto, noi abbiamo invece totalmente delegato all'advisor Infront, ma senza avere delle presenze nostre con degli uffici a livello internazionale. Dobbiamo organizzare la nostra Lega in maniera manageriale, con persone che pensano sempre e comunque a come sviluppare il calcio, migliorandolo, facendo leggi adatte alla costruzione degli stadi, stando attenti al merchandising, contrastando la contraffazione, piuttosto che esportare il nostro prodotto che è più bello, appassionante e divertente di altri. Servono bravi manager e una buona squadra per sviluppare il calcio italiano e riportarlo in alto».

A proposito invece della nascita di un canale della Lega Calcio, qualora non si raggiungesse il fatturato sperato nella vendita dei diritti televisivi per il prossimo triennio, Cairo illustra la sua opinione.  «Il canale della Lega sicuramente è un'opzione nel momento in cui la somma dei ricavi che vengono dalle varie piattaforme non si dimostri all'altezza. Il calcio italiano deve puntare a valere 2 miliardi rispetto al 1,2 miliardi del passato. Se riusciamo ad avere una crescita del genere bene, altrimenti l'opzione canale va considerata, ma a maggior ragione ci vuole qualcuno di valore a capo della Lega». «In Inghilterra non tutte le partite vanno in tv, è una cosa giusta e da considerare - ha concluso Cairo -. Ridurre l'offerta di calcio televisivo può fare andare più tifosi allo stadio. Vedere gli spalti deserti è desolante. Bisogna fare in modo di mandare le persone allo stadio, magari anche facendo prezzi estremamente vantaggiosi».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO
    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)
    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandi ospiti in questa puntata per affrontare uno dei fenomeni più dinamici e caldi nel settore dei Media, come quello dell'offerta degli Over the Top, con le varie proposte Svod in streaming, anche per l'arrivo di nuove offerte e dopo il recent...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 marzo 2021
  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni
    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023