Digital-News.it Logo

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, possibili offerte sotto minimi. Ibq pensa a nuova proposta

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, possibili offerte sotto minimi. Ibq pensa a nuova propostaDomani si apriranno le buste con le offerte per i diritti tv della Serie A sul territorio nazionale per il triennio 2018-2021. Un appuntamento importante e molto atteso in Lega visti i soldi che ci sono in ballo. Grande è il fermento nella 'Confindustria del pallone' che alle 11 dovrà occuparsi di governance con due schieramenti contrapposti e con la possibilità di arrivare ad un accordo. L'Assemblea comunque verrà lasciata aperta fino al 29 mattina, data delle elezioni Figc, così come farà la Serie B, mentre nel pomeriggio alle 15 si tratteranno i diritti tv.

L'obiettivo dell'advisor Infront dopo l'assegnazione dei diritti internazionali è quello di raccogliere almeno 1 miliardo di euro a stagione. Tante le offerte pervenute per i bandi, con Sky che appare come la grande favorita per aggiudicarsi tutto il campionato anche se lo scenario che si prospetta è quello di offerte al di sotto dei minimi d'asta, quindi con la possibilità, come prevede il bando, di trattative private dopo l'apertura delle buste tra la Lega, Infront e i vari operatori che si svolgerebbero il 25 e il 26 gennaio. In questa situazione si inserisce l'International Bank of Qatar (IBQ).

Dopo che la prima offerta da 13 miliardi in dieci anni, proposta dall'istituto dell'emirato, non è stata presa in considerazione dalla Lega, a quanto apprende l'Adnkronos l'advisor Ernest&Young in contatto costante con i rappresentanti di IBQ sta lavorando per una nuova proposta da presentare alla Lega e ai club, con garanzia decennale, che migliora quella precedente, dopo il via libera dello stesso emiro del Qatar, e che dovrebbe essere presentata nei prossimi giorni. Di fronte alla proposta ricevuta dalla Lega a fine dicembre, si era registrato un forte interesse fra le società medio-piccole, mentre erano state avanzate perplessità dalle big, che hanno accordi simili con altri soggetti finanziari o contano di stipularne a condizioni più vantaggiose, ma la nuova proposta potrebbe cambiare alcuni scenari.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT     

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 30 Secondi di Tempo di Gabry Ponte feat. #EPCC
    Gabry Ponte, fra i dj italiani che più successo hanno riscosso nel mondo – la sua Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 ha spopolato per mesi persino nella classifica Billboard – è l’ospite della puntata in onda il 27 aprile di “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan. In puntata, il dj realizzerà in pochi minuti un mash-up dance dei tormentoni della trasmissione, da alcune de...
    S
    Sky
      lunedì, 01 maggio 2017
  • Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News
    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità del servizio pubblico. La risposta di Mineo non si è fatta attendere.
    T
    Televisione
      venerdì, 21 ottobre 2011
  • Mingo malmenato durante consegna provolone al ministro Cancellieri
    Mingo De Pasquale, inviato di Striscia la Notizia, è stato strattonato e spinto dalla polizia, tanto da doversi sottoporre a controlli al pronto soccorso per una contusione ad una spalla, mentre tentava di consegnare un caciocavallo al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, all'uscita della prefettura di Bari. Il provolone sarebbe stato consegnato per ironizzare sulle recenti polemiche sul costo dei braccialetti elettronici per i detenuti. La Questura di Bari sottolinea in un comunicato "che il signor Domenic...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 febbraio 2012