Digital-News.it Logo

Diritti tv Serie A 2018-21, per ok a Mediapro fino a 3 mesi e mezzo tra Antitrust e Agcom

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

S
Sport

 Diritti tv Serie A 2018-21, per ok a Mediapro fino a 3 mesi e mezzo tra Antitrust e AgcomL'Antitrust dovra' dare il via libera all'operazione che vede i diritti tv assegnati a Mediapro come intermediario indipendente ma successivamente dovra' intervenire anche l'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni: nel complesso per il disco verde degli organismi di garanzia potrebbero passare fino a tre mesi e mezzo.

In questi giorni la societa' spagnola la cui proposta e' stata accettata dalla Lega di serie A inviera' la documentazione all'Antitrust che ha fino a un massimo di 45 giorni per dare il via libera, secondo quanto prevede l'articolo 7, comma 4, della legge Melandri. In caso di disco verde Mediapro e' la societa' che detiene i diritti tv ma la procedura competitiva prevede che la stessa Antitrust, insieme all'Agcom, procedano con il via libera in merito alla commercializzazione dei pacchetti in cui si declinera' l'offerta dell'intermediario. In questo caso le due Autorita' possono esprimersi entro un tempo massimo di 60 giorni.

Mediapro può infatti vendere i diritti a terzi (alle varie piattaforme, satellitare compreso, come del resto hanno assicurato a più riprese i manager spagnoli) mentre realizzare un canale tv per la Lega non era oggetto del bando. Intraprendere questa strada darebbe ragione a Sky che ha diffidato la Lega Serie A dall'assegnare a MediaPro i diritti per le stagioni '18-'21. L'emittente satellitare ha chiesto di considerare l'offerta «inammissibile» in quanto il gruppo audiovisivo spagnolo, pur avendo presentato un'offerta per il bando rivolto esclusivamente agli 'intermediari indipendenti', non opererebbe come tale ma come un vero e proprio operatore della comunicazione.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping
    Tante idee interessanti, prodotti originali in vendita in esclusiva a prezzi davvero competitivi: è la Maratona dello Shopping in onda su HSE24 dall'1 al 4 dicembre. Durante gli show saranno presentate, in anteprima per l'Italia, nuove linee di prodotti venduti in esclusiva su HSE24 e on line al sito www.hse24.it. Novità proposte ad un prezzo speciale; una ulteriore  sorpresa  verrà svelata solo il primo giorno di Maratona. La Maratona dello Shopping  riguarderà un ampio...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''
    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011
  • Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai
    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisivi autunnali Rai 2012/13 Marano (Rai): ''Per la Rai è il momento di diventare full digital''
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2012