Digital-News.it Logo

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, si attende ok per MediaPro. In primavera ultimi bandi

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, si attende ok per MediaPro. In primavera ultimi bandi Il primo confronto fra i club di Serie A e il commissario della Lega, Giovanni Malagò, avverrà come previsto martedì prossimo, in una riunione informale per provare a sbloccare l'impasse sul rinnovo della governance. Per favorire la distensione, quella sera il presidente del Coni potrebbe invitare a cena i dirigenti delle squadre. Intanto in Lega si lavora sul fronte diritti tv, con l'obiettivo di portare a termine in primavera gli ultimi bandi, con cui spera di superare il traguardo di 1,4 miliardi di euro. A metà marzo dovrebbe infatti essere pubblicato l'invito a offrire per i diritti esteri di coppa Italia e Supercoppa Italiana, a cui seguiranno il bando per quelli nazionali e per tutti gli altri pacchetti, come radio, higlights in chiaro, e probabilmente anche quelli per la trasmissione delle partite nei cinema.

Le tempistiche sono emerse dalla commissione diritti tv, durante la quale il vice commissario Paolo Nicoletti, con gli altri avvocati di Lega, dell'advisor Infront e dei club, hanno lavorato alla stesura delle risposte agli 11 quesiti avanzati dall'Antitrust, che dopo le elezioni politiche del 4 marzo dovrebbe esprimersi sull'assegnazione a MediaPro (che si sta muovendo per ottenere le garanzie finanziarie a copertura dell'operazione da un miliardo e 50 milioni di euro a stagione), l'intermediario indipendente con il ruolo di rivendere le 380 partite del campionato a operatori di tutte le piattaforme, non solo digitale terrestre e satellitare.

Diversificata è anche la strategia con cui si sta muovendo Img, l'agenzia che ha vinto il bando per vendere la Serie A all'estero e che sta finalizzando l'accordo con la pay tv BeIN Sports in Nord Africa e Medio Oriente. Nel corso della commissione i manager di Img hanno illustrato i risultati degli incontri con gli operatori in America e in Asia, in attesa di Sportel, la tradizionale convention sul marketing sportivo in programma a metà marzo a Singapore.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)
    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020
    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming
    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018