Digital-News.it Logo

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malagò: «Il 22 maggio verrà presa una decisione»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos / Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malagò: «Il 22 maggio verrà presa una decisione»Solo Milan e Sampdoria si sono presentati all'assemblea della Lega Serie A in programma oggi alle 15, andata a vuoto come era previsto. Un epilogo atteso sin da quando l'assemblea è stata convocata una settimana fa, al solo scopo di far scattare - come previsto dallo statuto a partire dalla terza assemblea elettiva - la maggioranza semplice per il rinnovo delle cariche in quella in programma il 22 maggio, quando fra l'altro scadrà il termine per la presentazione della fideiussione da parte di Mediapro.

Da quando mercoledì scorso il Tribunale di Milano ha confermato la sospensione del bando della società spagnola per i diritti tv della Serie A, alcuni club hanno preso in considerazione l'idea di riunirsi comunque per discutere del tema, anche se poi ha prevalso la linea di attendere le mosse di Mediapro e fare le conseguenti valutazioni il 22. Oggi si sono presentati e registrati l'ad del Milan, Marco Fassone, e l'avvocato della Sampdoria, Antonio Romei. Con 18 club assenti, l'assemblea non è stata validamente costituita. Appuntamento quindi a martedì prossimo, quando potrebbe arrivare l'ora della verità sul fronte dei diritti tv e della governance.

«Gli italiani vedranno le partite in tv, mi sento di dire che il 22 maggio verrà presa una decisione, che poi determini contestualmente una risposta certa non posso dirlo, ma certo che la prua della barca vada verso una direzione e nel giro di qualche ora o giorno ci sia una soluzione con un nome e cognome». Lo dice Giovanni Malagò in qualità di commissario di Lega di A, nel giorno in cui l'assemblea di Milano è andata deserta, come annunciato. Alla prossima del 22 maggio, oltre alla governance, c'è il tema dei diritti tv con l'ultimatum a Mediapro sulla fideiussione. Tra le ipotesi anche quella di un canale della Lega su cui però il numero uno dello sport italiano preferisce non sbilanciarsi: «Ci sono molte variabili che possono incidere - ha chiarito a margine di un evento al Coni - Chiaro che da adesso al 22 maggio ci saranno dialoghi, confronti, avvocati, che dovranno far spostare l'ago della bilancia da una parte e dall'altra».

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio
    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023
    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James batte il record di punti segnati in NBA e i Denver Nuggets vincono il loro primo titolo. E' l'anno di Haaland che a sua volta batte - alla 33^ ...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023
  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky
    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlatan Ibrahimovic: da agosto tutti questi gesti avranno un'unica casa per un grande Festival del pallone.Sul tasto del telecomando Fox Spo...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013