
Â
La storia prende il via quando Amelie Amann (Susan Knechtl) rimane vedova. Dopo una lunga malattia il marito viene infatti a mancare e a causa di problemi economici, lei e il figlio Martin (Jonathan Elias Weiske), si vedono costretti a lasciare a malincuore l'isoletta del Mar Baltico dove vivono, per trasferirsi in una grande città : Berlino.
Qui, infatti suo zio Paul (Hans Teuscher) è riuscito a procurarle un colloquio per un posto di cameriera allâ Hotel "Lindbergh", un lussuoso albergo presso il quale lui lavora come portiere da oltre venticinque anni.
Â
Contemporaneamente, a Miami, Stefan Lindbergh (Ralf Bauer), figlio del proprietario del Grand Hotel, riceve un messaggio da sua madre che lo prega di fare ritorno a Berlino al più presto. Da dieci anni infatti, Stefan abita e lavora negli Stati Uniti, felice di essersi liberato dal giogo di un padre invadente e tiranno.
Il ritorno a Berlino è ricco di sorprese, e Stefan fin dallâ inizio viene messo davanti a diversi cambiamenti avvenuti in sua assenza: primo tra tutti un mutamento del padre che invecchiato e malato di cuore, ha bisogno di un grande favore: salvare le sorti dellâalbergo di famiglia: lâ âHotel Lindberghâ.
Â
E' nella cornice dello splendido Hotel a cinque stelle "Lindbergh" che Amelie e Stefan si incontrano per la prima volta.
Stefan, torna a Berlino in incognito e, per ispezionare il lavoro dei dipendenti dellâ Hotel, si finge anche lui un aspirante cameriere. Lâintreccio della storia si complicherà quando Amelie verrà a sapere la verità .
Â
Per entrambi è amore a prima vista, anche se già dallâ inizio la situazione sembra molto complicata: per Amelie una storia dâamore è lâultima cosa a cui pensare, mentre Stefan, fidanzato  con Mareike, si trasferisce ad abitare con lei nella suite dellâ Hotel.
Â
I personaggi che danno vita a questa nuova soap sono diversi e definiti dal ruolo professionale che ognuno di loro ha allâ interno dellâ albergo. E' gente comune che lavora ma che, soprattutto, "sente", vive di emozioni: soffre, gioisce, combatte, perde e vince. Tutti i personaggi hanno degli obiettivi da raggiungere, ma sono obiettivi che nascono principalmente da sentimenti profondi, a volte anche negativi. C'è chi lotta per la famiglia, chi per il grande amore, chi per spirito di vendetta, chi per un ideale di grande spiritualità o di crescita sociale.
Ma vero protagonista è lâamore che pian piano si farà strada  tra i due personaggi principali e non soloâ¦.una grande serie davvero a 5 stelle!