Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Dodici nuove avventure per 'Gente di Mare 2' su Rai Uno - Scopri di più su Televisione

Dodici nuove avventure per 'Gente di Mare 2' su Rai Uno

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
lunedì, 17 settembre 2007 | Ore: 00:00

Gente di Mare 2La nuova offensiva della ‘ndrangheta, avida e feroce nel realizzare le sue trame per conquistare il potere economico e dominare il traffico della droga nel Mediterraneo, annulla le speranze accarezzate dagli uomini della Guardia Costiera e dalla popolazione di Tropea dopo l’uccisione del boss Carmine Amitrano avvenuta al termine della prima serie.

Dodici nuove puntate in cui alle indagini dei guardacoste su delitti, vendette e attentati si intrecciano le storie private dei personaggi sullo sfondo degli stupendi paesaggi calabresi. Nel cast vecchi e nuovi protagonisti, diretti da Giorgio Serafini.

Su Raiuno le prime due puntate andranno in onda lunedì 17 e martedì 18 settembre alle 21.10. Dal 25 settembre appuntamento con “Gente di mare 2” il martedì sera.

PRESENTAZIONE

Alla fine il boss della ‘ngrangheta Carmine Amitrano veniva ucciso in un conflitto a fuoco con i carabinieri. I conti con la criminalità organizzata calabrese, sembravano chiusi. Le imminenti nozze tra il Tenente di Vascello della Guardia Costiera Angelo Sammarco e la dottoressa Margherita Scanò, medico di riferimento del Circomare di Tropea, sei mesi dopo riaprono, però, il racconto in Gente di Mare 2.

Sono considerate il suggello di un cambiamento colmo di serene certezze. Ma non è così. La ‘ndrangheta non è affatto debellata, anzi si è rinnovata e sta per sferrare un nuovo attacco alla società civile. Questo è il filo rosso che percorre la nuova serie. Qualche cambiamento e molte conferme si presentano in “Gente di Mare 2” che riprende il tessuto narrativo lasciato dalla prima serie, andata in onda con grande successo nell’autunno del 2005, dopo aver catturato l’interesse e la simpatia di un gran numero di telespettatori in Italia e in molti altri Paesi che ne hanno acquistato i diritti di trasmissione.

E’ rimasta la stessa la produzione, a cui hanno preso parte Rai Fiction, la Palomar Endemol e la Sony Pictures Television International, che ne cura la distribuzione all’estero. L’idea della serie si deve sempre a Paolo Calissano, Mauro Graiani, Maurizio Gregorini, Roberto Leoni, mentre il soggetto è firmato da Leonardo Fasoli e gli editor sono Salvatore De Mola e Massimo Bavastro. Al produttore Carlo Degli Esposti si è aggiunto Max Gusberti.

E’ cambiata invece la regia: ad Alfredo Peyretti e Vittorio De Sisti, con Jake Jacobson responsabile della 2ª unità e delle riprese subacquee, è subentrato Giorgio Serafini con Andrea Costantini, regista della seconda unità, e Franco Salamon, coordinatore delle scene d’azione. 

Anche questa volta, naturalmente, la serie è stata girata in Calabria, soprattutto a Tropea e nei dintorni, utilizzando oltre cento location per ambientare l’azione in paesaggi stupendi adatti alla rappresentazione.

Infine, l’elemento di maggiore impatto di una fiction, il cast, il quale ripropone gli attori e le attrici che si erano fatti amare interpretando la prima serie più qualche nuovo ingresso. Protagonisti, Lorenzo Crespi nel ruolo di Angelo Sammarco e Vanessa Gravina in quello della promessa sposa Margherita, con i nuovi Fabio Fulco, Mirko Petrini e Claudia Ruffo e con i confermati Frank Crudele, Giuseppe Zeno,  Tiziana Lodato, Domenico Fortunato, Giada Desideri, Antonio Milo, Rosa Pianeta, Francesco Siciliano, Cosimo Cinieri e tanti altri.

Le storie che si moltiplicano nelle dodici puntate di “Gente di Mare 2”, intrecciando indagini e interventi della Guardia Costiera alle vicende private dei personaggi, hanno inizio alla vigilia del matrimonio di Angelo Sammarco (Lorenzo Crespi) e Margherita Scanò (Vanessa Gravina), un avvenimento che riveste una svolta significativa sia per gli uomini del Circomare, da Melluso (Frank Crudele) a Lo Foco (Antonio Milo), da Rebecchi (Davide Ricci) a Paolo Zannoni (Alessandro Lucente) e alla nuova arrivata Marzia Meniconi (Chiara Francini), sia per l’intera cittadinanza di Tropea.

E’ convincimento comune che la scoperta delle malefatte di Carmine Amitrano da parte del comandante Sammarco e poi l’uccisione del criminale e la cattura del suo compare Nicotera abbiano segnato la sconfitta definitiva della ‘ndrangheta. Ma l’atmosfera spensierata svanisce di colpo quando sulla spiaggia di Tropea viene rinvenuto il relitto di una nave, la Poseidon, il cui affondamento appare  misterioso agli occhi del Tenente di Vascello che conduce le indagini. Angelo intuisce dietro l’atteggiamento dell’armatore la volontà di nascondere che cosa è successo alla Poseidon, al suo equipaggio e al suo comandante, il capitano Polimenti.

Intanto, all’insaputa di Angelo, anche Margherita indaga sul relitto, insospettita da alcune perizie poco attendibili. Però i due innamorati si dedicano soprattutto ai preparativi del momento felice in cui di lì a poco si scambieranno il sì per la vita. Sono aiutati dai loro cari, tra cui il miglior amico di Angelo, Salvatore Terrasini (Mirko Petrini), anche lui Tenente di Vascello della Guardia Costiera. Ma non c’è posto per i sogni quando il mondo è minacciato dalla prepotenza e dalla ferocia della ‘ndrangheta. Questa potente organizzazione criminale, formata da tante famiglie spesso in guerra l’una contro l’altra, adesso è protagonista di una “rivoluzione”: le cosche hanno deciso di allearsi per dare vita con i capitali sporchi delle imprese criminali a una grande holding pulita, con la quale conquistare un posto centrale nell’economia del Paese.

I protagonisti di questa svolta sono i figli di Carmine Amitrano: Sofia (Tiziana Lodato) e Toni (Giuseppe Zeno). Contro di loro si schierano il comandante Angelo Sammarco e i suoi uomini, il suo amico Salvatore, i carabinieri guidati da Mario Zannoni (Domenico Fortunato), le forze della magistratura dirette dal procuratore Bonanni (Francesco Siciliano) e dalla giudice Licurgo (Valentina Sperlì), e da Sara Polimenti (Claudia Ruffo), la figlia del capitano della Poseidon, una delle prime vittime del piano criminale.

Questa lotta dura e senza esclusione di colpi è il supporto narrativo delle dodici puntate di “Gente di Mare 2”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Amichevoli estive su DAZN: Inter, Juventus, Milan, Roma e le big della Serie A protagoniste

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 Concluso il Mondiale per Club FIFA, che ha acceso l’estate del grande calcio internazionale su DAZN, la stagione calcistica continua a tenere alto il ritmo nei mesi più caldi dell’anno. Su DAZN tornano le amichevoli estive, con protagoniste le big del nostro campionato Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma – ma non solo – pronte a scendere in campo per...
    D
    DAZN
     martedì, 15 luglio 2025
  • The Walking Dead: Dead City esclusiva Sky e NOW le stagioni 1 e 2, nuovo capitolo del franchise cult

    Una Manhattan post-apocalittica, abbandonata e irraggiungibile, è lo scenario di THE WALKING DEAD: DEAD CITY, il nuovo spin-off dell’universo tratto dalla graphic novel cult di Robert Kirkman. La serie debutta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 14 luglio. E non finisce qui: a partire dal 4 agosto, sempre su Sky Atlantic, arriverà anche la seconda stagione, trasmessa back-to-back. La nuova serie vede protagonisti due storici, acerrimi nemici,...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Basket acquisisce diritti pay Serie A LBA per le prossime 3 stagioni (anche streaming NOW)

    Sky annuncia l’acquisizione dei diritti pay per le stagioni 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028 del campionato italiano di Serie A di basket - LBA. Nella Casa dello Sport un’altra grande novità per il nuovo canale Sky Sport Basket (canale 209), che riunisce il basket italiano, europeo e statunitense. La Serie A - LBA sarà infatti un altro importante pilastro dell’offerta di Sky dedicata al basket, che comprende i Campionati FIBA...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Serie A Basket, assegnato a Sky Italia il pacchetto Pay Plus per il prossimo triennio

    L’Assemblea della Lega Basket Serie A si è riunita oggi in modalità videoconferenza. In apertura il Presidente Umberto Gandini ha accolto Maurizio Gherardini, che sarà il prossimo Presidente di Lega Basket, eletto nel corso della ultima assemblea svolta lo scorso 25 giugno. Successivamente l’Assemblea ha ratificato la permanenza nella LBA delle 14 formazioni aventi diritto al termine della stagione 2024-25 e la ammissione delle 2...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • DAZN Transfer by Fabrizio Romano: Tutte le News e Aggiornamenti Live sul Calciomercato Estate 2025

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, annuncia il ritorno di DAZN Transfer by Fabrizio Romano, il programma di riferimento del calciomercato. Dopo il debutto di successo a giugno, in preparazione al Mondiale per club FIFA, il giornalista italiano Fabrizio Romano torna a condurre lo show live settimanale, a partire da oggi, lunedì 14 luglio, fino alla chiusura ufficiale del mercato,...
    D
    DAZN
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Finale Wimbledon record su Sky e TV8: oltre 5,5 milioni di spettatori per il trionfo di Sinner vs Alcaraz

    FINALE DI WIMBLEDON DA RECORD SU SKY E TV8 OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI SPETTATORI E 40,4% DI SHARE PER IL TRIONFO DI SINNER CONTRO ALCARAZ*  È STATA LA MIGLIOR EDIZIONE DI WIMBLEDON SU SKY IERI SKY PRIMO EDITORE NAZIONALE DURANTE LA FINALE  E TV8 SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN ALL DAY PER CELEBRARE L'IMPRESA SKY DEDICA SKY SPORT LEGEND ALLA LEGGENDA SINNER CON UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE   LE PARTITE, GLI HIGHLIGHTS E...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Carlo Conti e Fabrizio Romano per la nuova offerta TIMVISION con DAZN e Amazon Prime Video

    È on air la nuova campagna estiva di TIM dedicata all’offerta ‘TimVision con DAZN e Prime’ che vede protagonisti Carlo Conti insieme a Fabrizio Romano, giornalista sportivo di fama internazionale noto per le sue anticipazioni e analisi sul mondo del calcio. Nello spot, l’inedita coppia, unita dalla passione per lo sport e il calcio, presenta ‘TimVision con DAZN e Prime’, l’offerta più completa sul...
    I
    Internet e Tv
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta ATP 250 Los Cabos, Gstaad, Baståd. WTA 250 Amburgo, Iasi

    Prosegue alla grande la stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 14 a domenica 20 luglio: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno: ATP 250 Mifel Tennis Open, Los Cabos (Messico) ATP 250 EFG Swiss Open, Gstaad (Svizzera) ATP 250 Nordea Open, Baståd (Svezia) In ambito femminile: WTA 250 MSC Hamburg Ladies Open, Amburgo (Germania) WTA 250...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • IL GLADIATORE II su Sky e NOW: kolossal epico di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington

    Arriva su Sky Cinema l’epico e potente IL GLADIATORE II, diretto dal leggendario Ridley Scott, già autore del primo, celebre capitolo vincitore di 5 Oscar®, lunedì 14 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. IL GLADIATORE II segna il ritorno nell’antica Roma con un nuovo protagonista, Paul Mescal, nei panni di Lucius, il giovane...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Mondiale per Club FIFA Finale 2025, Chelsea - PSG diretta gratis DAZN, in chiaro Canale 5

    Guarda dalle 20:00 CHELSEA - PSG IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! La finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 si preannuncia come un evento di portata storica, con il Chelsea e il Paris Saint-Germain che si affronteranno al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, USA, domenica 13 luglio 2025 alle 21:00 (diretta gratuita su DAZN, in chiaro su Canale 5). Questa partita rappresenta un "momento storico" in quanto sarà la prima finale in...
    S
    Sport
     domenica, 13 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Martedi 15 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 15 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) propone Cinquanta sbavature di nero, secondo capitolo della saga romantico-erotica tratta dai bestseller di E.L. James. Christian Grey riesce a convincere Anastasi...
     martedì, 15 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 13 - 19 Luglio: The Walking Dead, Il Gladiatore 2, Anora, RDS Summer Festival

    GUIDA TV SKY / NOW | 13 - 19 LUGLIO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 13 luglio alle 22.00 in esclusiva su Sky ...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore II, Lunedi 14 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedì 14 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e Sky Cinema Collection HD (canale 303, ore 21.45) propongono Il gladiatore II, l’atteso sequel firmato Ridley Scott, che ci riporta nell&r...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 13 Luglio 2025 Tour France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Domenica 13 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 13 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una terapia di gruppo, Domenica 13 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 13 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) va in onda Una terapia di gruppo, commedia brillante guidata da Claudio Bisio. Sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo si ritrovano per errore ne...
     domenica, 13 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''
    Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''
    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
     mercoledì, 14 dicembre 2011
  • Foto - Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''
    Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''
    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da lui diretto nel 1980, viene attribuito a Lorenza Lei. "In realtà - scandisce Faenza - l'insegnante in questione, all'epoca una ragazza, certo non è ...
    T
    Televisione
     sabato, 17 marzo 2012
  • Foto - Auguri Sky!! La presentazione 2003 della nuova offerta #Sky10anni
    Auguri Sky!! La presentazione 2003 della nuova offerta #Sky10anni
    3650 giorni fa nasceva SKY Italia. Digital-Sat ha scelto di festeggiare il decimo compleanno della pay-tv satellitare regalandovi un video di circa 10 minuti che risale all'estate del 2003 in cui Sky si presentava al pubblico italiano con la sua prima offerta commerciale multichannel e rivoluzionaria rispetto al panorama televisivo dell'epoca. Da quel giorno sono passati 10 anni, sono stati trasmessi su Sky circa 8 mila film, 3000 dei quali in prima visione.E ancora,
    S
    Sky
     mercoledì, 31 luglio 2013