Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa edito da Codacons:
Lâultimo episodio dei Simpson trasmesso oggi su Italia 1 narra di un matrimonio gay, anzi più di uno, e affronta il problema dei Dico e delle reazioni della gente a queste problematiche.

Una puntata acuta come al solito dove Marge, la moglie di Homer, finisce per affermare: âil fatto che sei gay non vuol dire che non sei una persona umanaâ, mentre Homer chiude gli occhi ai bimbi quando si vedono baci voluttuosi tra lesbiche che si accingono a sposarsi. E infine quando si scopre che la presunta sposa non è gay bensì un uomo travestitosi da donna, si assiste al trionfo dellâorgoglio gay: la sorella della Simpson gay rifiuta di sposarlo perché â¦preferisce le donne!!
âE meno male che i cartoni animati e Italia 1 si occupano del problema e senza pregiudizi â afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - visto il silenzio assoluto che circonda lâargomento nelle reti Rai. Un plauso quindi ai Simpson che hanno saputo affrontare nel modo giusto un argomento che in Italia, a causa dellâottusità di molti, resta ancora un tabùâ.