Plauso del Codacons ai Simpsons: 'Finalmente in tv i matrimoni gay'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 19 settembre 2007
 00:00
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa edito da Codacons:

SimpsonsL’ultimo episodio dei Simpson trasmesso oggi su Italia 1 narra di un matrimonio gay, anzi più di uno, e affronta il problema dei Dico e delle reazioni della gente a queste problematiche.
Una puntata acuta come al solito dove Marge, la moglie di Homer, finisce per affermare: ”il fatto che sei gay non vuol dire che non sei una persona umana“, mentre Homer chiude gli occhi ai bimbi quando si vedono baci voluttuosi tra lesbiche che si accingono a sposarsi. E infine quando si scopre che la presunta sposa non è gay bensì un uomo travestitosi da donna, si assiste al trionfo dell’orgoglio gay: la sorella della Simpson gay rifiuta di sposarlo perché …preferisce le donne!!

“E meno male che i cartoni animati e Italia 1 si occupano del problema e senza pregiudizi – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - visto il silenzio assoluto che circonda l’argomento nelle reti Rai. Un plauso quindi ai Simpson che hanno saputo affrontare nel modo giusto un argomento che in Italia, a causa dell’ottusità di molti, resta ancora un tabù”.

Ultimi Video

Palinsesti TV