Raiuno, Ballando con le stelle al via con Naomi Campbell

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  giovedì, 27 settembre 2007
 00:00
Ballando con le StelleSuper ospiti del calibro di Naomi Campbell, 12 vip agguerriti in coppia con maestri di ballo che sono delle vere e proprie stelle del mondo della danza, una giuria severissima, abiti decisamente glamour, musiche dal gusto swing contaminate da sonorità moderne e una scenografia ispirata al famoso teatro Blackpool.

Sono questi gli ingredienti della quarta edizione di ‘Ballando con le Stelle’, lo show televisivo condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, che arriva su Raiuno da domani, venerdì 28 settembre per 9 puntate.
 
Nel cast di quest’anno 12 i vip che si affronteranno a passi di danza: Licia Colò, Anna Falchi, Irene Pivetti, Catherine Spaak, Elisa Silvestrin, Maria Elena Vandone, Massimo Lopez, Gabriele Cirilli, Giovanni Muciaccia, Michael Reale, Riccardo Sardonè e Ivan Zazzaroni.
 
A prepararli ed accompagnarli all’appuntamento con la danza, tre veterani del programma, Natalia Titova, Samuel Peron e il vincitore della seconda e terza edizione di ‘Ballando con le Stelle’, Raimondo Todaro, che trionfò in coppia prima con Cristina Chiabotto e poi con Fiona May. Nove i campioni internazionali di ballo che faranno il loro ingresso nel programma: Benedetto Capraro, Annalisa Di Filippo, Stefano Di Filippo, Marta Faiola, l’ucraina Ola Karieva, Serena Lecca, Sante Mandolini, l’irlandese Vicky Martin e Mauro Rossi.
 
I concorrenti si metteranno alla prova in un’avvincente gara, sfidandosi nei balli latino-americani (cha cha cha, paso doble, rumba, samba, jive), caraibici (bachata, merengue, salsa) e standard (tango, valzer).
 
Tra le novità di questa edizione, il super ospite di fama internazionale, diverso in ogni puntata, che si cimenterà con i concorrenti in gara in una vera e propria sfida di ballo accompagnato da un pluricampione della disciplina. Ad inaugurare la ricca rosa di super ospiti - e questa quarta edizione - sarà Naomi Campbell.

La venere nera in questi giorni si è allenata assiduamente per la sfida di venerdì sera, quando farà il suo ingresso in studio al fianco della star della danza Alessandro Camerotto. Per la top model un vestito tutto particolare, creato appositamente per l’occasione e top-secret fino al momento della sua entrata in scena.
 
La giuria, che avrà l’importante compito di valutare le evoluzioni delle coppie, è formata da Amanda Lear, cantante, attrice e presentatrice, ilconduttore Fabio Canino, il giornalista Lamberto Sposini, lo stilista Guillermo Mariotto e Carolyn Smith, in qualità di massima esperta di danza. I telespettatori potranno contribuire a stilare la classifica definitiva e partecipare così alla vittoria della coppia preferita contattando i numeri: 164770 da telefono fisso, 483139 da mobile.
 
Swing anni ’50 con contaminazioni dalla musica Groove, R n’ B e Jungle per la colonna sonora del programma affidata all’immancabile Paolo Belli, che con la sua Big Band, orchestra di 20 elementi, rivisiterà i classici dei balli latino americani, caraibici e standard. Ulteriore novità di questa edizione sarà la presenza di un vero e proprio deejay, figura ormai fondamentale nel mondo della musica contemporanea.
 
Raffinati e molto glamour gli abiti da ballo creati da Giovanna Silvestri, che per le nove puntate del programma ideerà ben 280 abiti, tutti concepiti appositamente per ogni super ospite, vip e ballerino. Colori diversi a seconda del tipo di ballo, dall’arancione-giallo per la luminosa Samba, al rosso passionale e al nero elegante per il tango, e tessuti esclusivamente di alta moda ricchi di intarsi e applicazioni.
 
Grande eleganza anche nella scenografia, affidata a Marco Calzavara, che torna alle origini con un ambientazione ispirata al teatro cabaret di fine ‘800 di Blackpool, con colori rosso e oro e dettagli sfarzosi come le pennellature scolpite in vetroresina da un vero e proprio artigiano.
 
La regia è affidata a Danilo Di Santo che durante i momenti dedicati alla danza realizza una ripresa a 360 gradi, seguendo nei dettagli le movenze dei ballerini e garantendo una visione più avvolgente della scena, per un maggior coinvolgimento del pubblico a casa.
 
Sarà presto on-line il nuovo sito dedicato al programma “Ballando con le Stelle”. All’indirizzo www.ballandoconlestelle.rai.it saranno disponibili fotografie e biografie dei vip, dei maestri e della giuria. Sarà, inoltre, possibile partecipare alla community, intervenendo nei forum.
 
“Ballando con le Stelle” è una produzione Raiuno in collaborazione con la Ballandi Entertainment S.p.A. 
LE COPPIE IN GARA
  
PERSONAGGI - MAESTRI
 
Licia Colò - Raimondo Todaro
Anna Falchi - Stefano Di Filippo    
Irene Pivetti -  Mauro Rossi
Catherine Spaak - Benedetto Capraro
Elisa Silvestrin - Sante Mandolini
Maria Elena Vandone - Samuel Peron
Massimo Lopez - Serena Lecca
Gabriele Cirilli - Vicky Martin
Giovanni Muciaccia - Ola Karieva
Michael Reale - Marta Faiola
Riccardo Sardonè - Annalisa Di Filippo
Ivan Zazzaroni - Natalia Titova

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV