Fazio, torna stasera 'Che tempo che fa' su Rai Tre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  sabato, 29 settembre 2007
 00:00

Che tempo che faMonica Bellucci e Corrado Augias: sono i primi ospiti – sabato 29 settembre - della quinta edizione di “Che tempo che fa” il talk show di Raitre condotto da Fabio Fazio, in diretta il sabato e la domenica dallo Studio Tv3 della Rai di Milano dalle 20.10 alle 21.30. Il programma riprende da dove aveva lasciato, dalla formula che ha incontrato tanto successo tra il pubblico: la “conversazione” con due ospiti per ogni puntata. 

Sabato 29 settembre sarà ancora Filippa Lagerback a introdurre i primi ospiti: Monica Bellucci, attrice con oltre trentacinque pellicole all’attivo tra Italia, Francia e Stati Uniti, protagonista di Le deuxième souffle di Alain Corneau, remake dell’originale noir del ’66 di Jean-Pierre Melville, film che inaugurerà, il 18 ottobre, la seconda edizione della Festa del Cinema di Roma. Monica Bellucci ha vinto un Nastro d’Argento e una nomination al David di Donatello, ma è stata anche incoronata, quest’anno, “la donna più sexy del mondo” dall’omonimo programma di TF1.
Corrado Augias, giornalista, inviato e corrispondente dall’estero (Parigi, New York, Londra), scrittore, giallista, conduttore televisivo (Telefono Giallo, Babele, Enigma), spirito laico ed indipendente, parlerà del suo recente Leggere – Perché i libri ci rendono migliori, più allegri e più liberi, una sorta di racconto autobiografico sul proprio rapporto con i libri e la lettura. 
Oltre a loro, Carlo Freccero, di recente nominato Presidente di RaiSat, nell’“Anteprima di Che tempo che fa”, parlerà, ovviamente, di televisione. 

Dalla puntata di sabato 29, inoltre, entra a far parte del cast del programma, Antonio Albanese che chiuderà tutte le trasmissioni del sabato, un appuntamento fisso per parlare della nuova politica e del suo linguaggio. Ci saranno poi i monologhi di Paolo Rossi, originale ed inconfondibile mix di teatro classico, commedia dell’arte e tematiche dell’oggi. E – come sempre - l’attualità meteorologica e climatica proposta da Luca Mercalli.
Gli ospiti di domenica 30 settembre saranno Sergio Cofferati e Fabrizio Frizzi, mentre ritorna anche l’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo “i fatti della settimana”, mentre la surreale “opinione” di Maurizio Milani e le analisi climatiche di Luca Mercalli completeranno la puntata di “Che tempo che fa”.

Ultimi Video

Palinsesti TV