Reality, non ti amo ma ti guardo

News inserita da:

Fonte: Tgcom

T
Televisione
  giovedì, 18 ottobre 2007
 00:00

Grande FratelloGli italiani non amano i reality show, il genere tv che negli ultimi anni ha occupato molto spazio nei palinsesti: addirittura tre italiani su 5, il 63%, li detestano. La percentuale vola al 79% se si considera chi ha un alto livello di istruzione.

Però, alla fine, un italiano su tre li guarda: il 19% perché non trova di meglio, il 14% perché li apprezza. Sono i risultati di un sondaggio pubblicato sul settimanale Eva Tremila.

Il totale di chi, comunque, i reality li guarda assomma a un non piccolo 33% della popolazione, corrispondete a quasi 20 milioni di persone.

Ad amare di piu' questo genere, i giovani: tra i 18-24enni la percentuale di chi apprezza i reality passa dal 14% al 23%. Solo per il 5% della popolazione, uno su venti, i reality raccontano davvero la realtà.

La maggioranza degli italiani, quasi nove su dieci, pensa che i reality siano finti, dubitando con forza sull'autenticità delle storie e dei personaggi. Non fanno eccezione nemmeno gli appassionati del genere che, quindi, guardano e apprezzano i reality anche se sanno che si tratta di finzione e non di realtà.

Il sondaggio è stato curato dalla società People, realizzato il 1° ottobre 2007, con interviste telefoniche (metodo Cati) su un campione di 500 persone maggiorenni, rappresentative della popolazione e residenti in Italia.

Ultimi Video

Palinsesti TV