De Agostini, con Marathon sfida Mediaset

News inserita da:

Fonte: MF

T
Televisione
  martedì, 06 novembre 2007
 00:00

De Agostini Communications ha perfezionato l'acquisto del controllo di Marathon Group (valore complessivo circa 250 milioni di euro) dal fondo di private equity Bridgepoint e dal management della società.

Dirigenti dell'azienda francese che hanno contestualmente re-investito parte degli introiti incassati dalla cessione per acquisire una partecipazione nel veicolo che fa capo al gruppo di Novara. Marathon è attiva sul mercato francese nella produzione di contenuti audiovisuali e copre i segmenti della fiction, dell'animazione, dei documentari e dell'intrattenimento.

Lo shopping della realtà che fa capo alle famiglie Borali e Drago segue quello della Magnolia di Giorgio Gori: con queste due realtà, la De Agostini si rafforza ulteriormente nel settore, divenendo un rivale diretto di Mediaset.

Marathon, che nel 2006 aveva registrato un fatturato pro-forma di quasi 83 milioni di euro e un mol di 24 milioni, è il secondo gruppo in Francia nella produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi ed è leader nell'esportazione di programmi transalpini.

La società sarà guidata da un execuitive Committee composto da Pascal Breton, Vincent Chal-von-Demersay e Denis Mermet. Paolo Ceretti, direttore generale di De Agostini, presiederà il supervisory board del gruppo.

Ultimi Video

Palinsesti TV