Mediaset accende il mattino di Canale 5

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

T
Televisione
  mercoledì, 14 novembre 2007
 00:00

Canale5Si chiamerà quasi certamente Mattino 5 il nuovo contenitore che Mediaset metterà in palinsesto da gennaio per accendere la sua rete di punta nelle ore centrali della mattinata.

Adesso in onda ci sono telefilm e le repliche del Costanzo show, ma qualcosa si è già mosso con la promozione su Canale 5 di Forum (alle 11, sempre da gennaio) e con la partenza di Panorama del giorno di Maurizio Belpietro (alle 9, dopo il Tg).

Restano da riempire due ore con news, attualità rosa, rubriche di servizio, con una formula che dovrebbe avvicinarsi al Verissimo degli esordi.

Il progetto, ideato e curato da Mauro Grippa, direttore generale dell'area informazione, e Claudio Brachino neodirettore di Videonews, partirà sperimentando, senza ansie per trovare l'equilibrio tra le morning news di Omnibus e il talk show di servizio di Unomattina, inavvicinabile con i suoi share da capogiro.

Già avviata la ricerca dei conduttori, ma finora l'unica certezza è che, dopo lunga riflessione, Silvia Toffanin ha preferito declinare.

Maurizio Caverzan
per "Il Giornale"

Ultimi Video

Palinsesti TV