Pyramid Show, debutto in prima serata per il game show di Rai Due

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 16 gennaio 2008
 00:00
PyramidShowMercoledi’ 16 gennaio alle ore 21.05 debutta in prima serata “Pyramid Show”, il gioco a premi di Raidue, che per l’occasione si trasforma in una vera e propria festa all’insegna del gioco e del divertimento.
Il padrone di casa, che sarà come sempre Enrico Brignano, accompagnato da Debora Salvalaggio, ospiterà sei concorrenti doc: Nancy Brilli in coppia con Vincenzo Salemme, Cristiano Malgioglio con Massimo Ceccherini, e infine Ela Weber con Luca Giurato. Le tre coppie in gara tenteranno di raggiungere il vertice della piramide e aggiudicarsi il montepremi finale, che sarà completamente devoluto in beneficenza.

Il
meccanismo del gioco, che rimarrà comunque lo stesso della versione preserale, si avvarrà per le prime serate anche di prove completamente inedite:

“Mi ritorni in mente”, i concorrenti dovranno indovinare, avendo a disposizione qualche parola del testo, i titoli di alcune canzoni del repertorio musicale italiano, a partire dagli anni ’60 fino ai giorni nostri.

“Chi mi capisce è bravo”, un gioco che vede impegnato in prima persona Enrico Brignano: le tre coppie dovranno intuire le parole mimate dal conduttore.

“Sulla punta della lingua”, prendendo in esame le dichiarazioni tratte da alcune interviste alla stampa rilasciate dai sei ospiti in studio, si dovranno inserire le parole mancanti del testo.

“Capisci a mme”, il conduttore proporrà alcuni proverbi in vari dialetti italiani. Il concorrente che per primo si prenoterà dovrà dire di quale proverbio si tratta fornendo la ‘traduzione’ in italiano.

“La piramide”, il gioco di chiusura che permette alla coppia finalista di scalare la piramide per aggiudicarsi il montepremi in palio.

A sottolineare i momenti piu’ emozionanti della serata ci sara’ la musica dal vivo dell’orchestra diretta dal maestro Fabrizio “Pippo” Lamberti, mentre le coreografie sono firmate da Francesca Sani.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV