
Il padrone di casa, che sarà come sempre Enrico Brignano, accompagnato da Debora Salvalaggio, ospiterà sei concorrenti doc: Nancy Brilli in coppia con Vincenzo Salemme, Cristiano Malgioglio con Massimo Ceccherini, e infine Ela Weber con Luca Giurato. Le tre coppie in gara tenteranno di raggiungere il vertice della piramide e aggiudicarsi il montepremi finale, che sarà completamente devoluto in beneficenza.
Il meccanismo del gioco, che rimarrà comunque lo stesso della versione preserale, si avvarrà per le prime serate anche di prove completamente inedite:
Il meccanismo del gioco, che rimarrà comunque lo stesso della versione preserale, si avvarrà per le prime serate anche di prove completamente inedite:
âMi ritorni in menteâ, i concorrenti dovranno indovinare, avendo a disposizione qualche parola del testo, i titoli di alcune canzoni del repertorio musicale italiano, a partire dagli anni â60 fino ai giorni nostri.
âChi mi capisce è bravoâ, un gioco che vede impegnato in prima persona Enrico Brignano: le tre coppie dovranno intuire le parole mimate dal conduttore.
âSulla punta della linguaâ, prendendo in esame le dichiarazioni tratte da alcune interviste alla stampa rilasciate dai sei ospiti in studio, si dovranno inserire le parole mancanti del testo.
âCapisci a mmeâ, il conduttore proporrà alcuni proverbi in vari dialetti italiani. Il concorrente che per primo si prenoterà dovrà dire di quale proverbio si tratta fornendo la âtraduzioneâ in italiano.
âLa piramideâ, il gioco di chiusura che permette alla coppia finalista di scalare la piramide per aggiudicarsi il montepremi in palio.
A sottolineare i momenti piuâ emozionanti della serata ci saraâ la musica dal vivo dellâorchestra diretta dal maestro Fabrizio âPippoâ Lamberti, mentre le coreografie sono firmate da Francesca Sani.