Dopo una settimana di interruzione
, Venerdì 28 marzo 2008, tornano in
prima serata âLe Iene showâ. Al timone del programma
Luca Bizzarri e
Paolo Kessisoglu affiancati da
Ilary Blasi.
Â
La settimana scorsa,
Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1,
aveva dichiarato:
''Ho visionato i servizi della puntata di venerdi''', spiega 'All'interno ci sono due inchieste, lunghe, scabrose e cariche di dettagli che giudico davvero troppo estreme per essere trasmesse nella serata di Venerdi' Santo. Ragioni etiche e di rispetto mi impongono, quindi, di bloccare il programma di dopodomani. ''i servizi non verranno censurati, ma andranno in onda regolarmente venerdi' prossimo, 28 marzoâ. A distanza di una settimana la promessa è stata mantenuta.
Â
Le iene sono andate a Praga e per 24 ore hanno seguito la vita di una prostituta che lavora in un bordello nel centro della città , il âBig Mamaâ. Un servizio con diverse interviste alla famiglia, agli amici e allâex fidanzato, per vedere da vicino una realtà decisamente particolare. I clienti del bordello non pagano le prestazioni con la ragazza dal momento che le performance sessuali, come in una sorta di Grande Fratello sono riprese dalle telecamere sparse nelle stanze e vengono poi vendute su internet a scopo di lucro.
Â
PORTABILITà DEI MUTUI: La Legge n°40 del 2 aprile 2007 (cosiddetta Legge Bersani) afferma che un mutuatario può trasferire il suo debito ad un'altra banca che gli propone condizioni migliori, e quest ultima deve garantire al cliente âl'esclusione di penali o altri oneri di qualsiasi natura.â Secondo questa legge tutta l'operazione può essere condotta senza sostenere spese di nessuna sorta. Le iene sono andate ad indagare e hanno scoperto che su 38 sportelli di banche italiane, soltanto due offrono realmente al consumatore questa possibilità .
L'Associazione Bancaria Italiana (ABI),interrogata dallâinviato del programma, ha chiesto scusa per errori e disagi dichiarando che tutte le banche del paese saranno uniformate entro maggio e che i consumatori avranno la possibilità di essere rimborsati per tutte le spese e commissioni non dovute, richieste per il trasferimento del mutuo.
Â
Ospite in studio nel corso della puntata sarà il cantante Massimo Ranieri.