TV, il Moige: ''Via dalla prima serata di Canale 5 Romanzo Criminale''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 21 aprile 2008
 00:00
Il Moige- Movimento Italiano Genitori- interviene sulla messa in onda domani, in prima serata, del film “Romanzo Criminale” di Michele Placido, tratto dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo.
 
“Scelte come quella di Canale 5 di mandare in onda in prima serata film come Romanzo Criminale”, ha affermato Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio Media del Moige - Movimento Italiano Genitori- “non trovano una giustificazione plausibile nella volontà di trasmettere un’opera dall’indubbio valore artistico. Infatti il film non è assolutamente adatto per drammaticità e crudeltà dei contenuti e delle immagini ad un pubblico di minori, a quell’ora spettatori della tv. Se si vuole spiegare ai bambini un fatto importante della cronaca del nostro paese, esistono tempi, modi e contenitori differenti, che la tv deve sforzarsi di trovare, mentre film di questo genere vanno destinati sicuramente alla seconda serata”
 
“Il film di Michele Placido, che andrà in onda domani e dopodomani in prima serata su Canale 5, per contenuti e immagini non è adatto assolutamente ad un pubblico di minori. Il racconto, seppur ben fatto e avvincente, di un fatto di cronaca non giustifica l’orario: non si inducono i bambini alla conoscenza spaventandoli, ma trovando le parole e la forma giusta per comunicare loro dei fatti storici di un certo rilievo"

Ultimi Video

Palinsesti TV