Report Moige: ''Bene il Natale in Tv, out Domenica5 e Grande Fratello''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
martedì, 12 gennaio 2010 | Ore: 00:00



Per ciò che concerne gli spot, apprezzato è stato quello di Alitalia in cui Raoul Bova e la moglie (rispettivamente in qualità di passeggero e hostess) hanno fatto dell’autoironia sulla propria vita familiare. Contestato invece lo spot della Proraso-Barbiere a domicilio: come nel caso della pubblicità degli orologi Dolce&Gabbana, la nudità dell’uomo presente nel video è inutile e poco attinente al prodotto.
Riepliogo Dicembre 2009
PROGRAMMI OUT
1. Domenica Cinque, la domenica ore 14 Canale 5
2. Il Grande Fratello, il lunedì ore 21.10 Canale 5
3. Desperate Housewives, il mercoledì ore 21.05 Rai 2
4. Maradona‐la mano de Dios, sabato 2 gennaio ore 20.30 Rai Tre
5. I Simpson dal lun al ven ore 20.05 Italia 1
PROGRAMMI IN
1. Cartoni Pixar e Disney, il venerdì ore 21.15 Rai 2
2. Nati liberi, il sabato ore 21.30 Rai 3
3. Andrea Bocelli. My Christmas martedì 15 ore 21.10 Italia 1
4. SuperQuark, il 23 e il 30 dicembre e il 5 gennaio ore 21.10 Rai Uno
5. Mettiamoci all’Opera, il 26 dicembre e il 2 gennaio ore 21.10 Rai Uno
LA RETE PIU’ APPREZZATA IN GENERALE: Rai Due
LA RETE PIU’ CONTESTATA IN GENERALE: Canale 5
PUBBLICITA’ IN
Alitalia
Simpatica la pubblicità di Alitalia con protagonisti Raoul Bova e sua moglie, il primo in veste di passeggero e la seconda di hostess della compagnia di bandiera. Autoironia e complicità caratterizzano ottimamente lo spot.
Alitalia
Simpatica la pubblicità di Alitalia con protagonisti Raoul Bova e sua moglie, il primo in veste di passeggero e la seconda di hostess della compagnia di bandiera. Autoironia e complicità caratterizzano ottimamente lo spot.
PUBBLICITA’ OUT
Proraso, barbiere a domicilio.
Come per lo spot degli orologi di Dolce & Gabbana, anche nel caso di questo singolo spot della Proraso non si capisce il perché dell’uso dell’immagine di un uomo nudo. Non adatto al passaggio in fascia protetta.
IL CONSIGLIO DEL MESE PER I RAGAZZI
La Signora del West. Dal lunedì al venerdì ore 16.10 su Rai Due. Interessanti le avventure della protagonista e dei suoi figli ambientate in pieno West che permettono di parlare ai più giovani di temi importanti non solo legati alla famiglia ma anche, ad esempio, all’integrazione razziale e all’indipendenza femminile.
Cory alla Casa Bianca. Dal lunedì al venerdì ore 17.10 su Italia 1. Serie tv che vede il figlio adolescente del cuoco ufficiale del Presidente degli Stati Uniti alle prese con una nuova vita e nuovi amici all’ombra della White House. Con ironia e leggerezza emergono alcune problematiche legate all’adolescenza (amicizia, rapporti con i genitori, ecc.) che vengono risolte ogni volta con saggi consigli e buon senso.
