Boxe e divertimento con il match tra Antonio Cupo, nei cinema con il film di Renzo Martinelli “Carnera – The Walking Mountain”, e Beppe Fiorello,al debutto su Raiuno nei panni di un pugile nella serie “Il bambino della domenica”. Sempre per lo sport Marco Mazzocchi intervista il presidente del CONI Gianni Petrucci per fare il punto sulla squadra azzurra che la prossima estate parteciperà alle Olimpiadi di Pechino.
Il calcio in primo piano con la conclusione del campionato: Pucci, Ivan Origine, Melita, Maurizio Battista, Claudio Cuccurullo e Manuela Villa seguono le sfide scudetto Parma-Inter e Catania-Roma. Per sapere chi tra Milan e Fiorentina andrà in Champions League Fabrizio Fontana e Gaetano Gennai commentano Milan-Udinese e Torino-Fiorentina. Un poker di inviati sul campo raccontano come i tifosi vivono questa ultima giornata della serie A: da Milano Max Novaresi, da Roma Riccardo Rossi, da Parma Mascia Ferri mentre da Catania Catena Fiorello. Per tutti gli aggiornamenti sui gol e gli altri risultati linea a Giampiero Galeazzi e Bruno Gentili.
Musica con la coppia Loredana Bertèe Spagna che propongono il brano “Musica e Parole”, mentre il rapper Fabri Fibra presenta il nuovo singolo“In Italia”. Il momento X-Factor torna con Nicola Savino e con i giudici Mara Maionchi e Simona Ventura che parlano dell’eliminazione dei Cluster. Dalle voci più belle della canzone ai nuovi volti delle passerelle con la giovane modella Irina Shaykhlislamova.
Ultima possibilità per Giucas Casella che tenta di nuovo di addormentare Simona Ventura. In compagnia del Maggiore Guido Guidi e del Tenente Donatella Caforio si festeggia la Giornata delle Frecce Tricolore. Claudio Lippi rende omaggio al divertente show “La sai l’ultima”, Max Giusti e Lucia Ocone si inseriscono con i loro divertenti personaggi. Irriverente come sempre irrompe Lucignolo (Albertino) con il suo inviato Gianni Samoiedo (Digei Angelo).
Non solo calcio ma anche attualità, costume e cultura, video e community su: www.quellicheilcalcio.rai.it