Grande ascolto per lo speciale Studio Aperto su Lloret de Mar

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 09 luglio 2008
 00:00
Ieri, martedì 8 luglio, lo speciale di Studio Aperto dedicato alla tragica morte di Federica Squarise, la ragazza padovana uccisa a Lloret de Mar in Spagna, è stato il programma  d’informazione più visto della seconda serata televisiva.
 
“Morte in vacanza”, questo il titolo dell’approfondimento, è stato seguito da 1.038.000 telespettatori, con una share sul target commerciale del 16.80%. Lo speciale del Tg diretto da Giorgio Mulè nei picchi di maggior ascolto è stato visto da  2.000.000 telespettatori con una share pari al 25% sul target commerciale.
 
Con collegamenti dalla Spagna e da San Giorgio delle Pertiche, il paese dove la giovane viveva, con testimonianza esclusive ed inviati in tutti i luoghi della tragedia, il programma ha cercato di ricostruire i contorni della terribile vicenda, anche grazie all’intervento in diretta da Lloret de Mar del legale della famiglia, confrontandola e raccontando anche altri casi simili della nostra storia recente.
 
“Quando l’informazione sa cogliere e raccontare, con precisione e tempismo, le vicende che davvero interessano al paese, non solo svolge al meglio il suo ruolo, ma viene premiata dall’attenzione della gente - ha commentato Maurizio Crippa, direttore generale dell'Informazione Mediaset -. Questo è quanto è accaduto ieri sera per lo speciale di Studio Aperto. Per costruire un programma giornalistico di grande qualità, come quello realizzato dalla redazione guidata da Giorgio Mulè, occorre sensibilità, reattività agli eventi e grande capacita produttiva. Tutte doti che l’informazione Mediaset ha dimostrato ancora una volta di avere, onorando l’impegno con i telespettatori anche in un periodo dell’anno in cui gran parte della tv è già andata in vacanza”.

Ultimi Video

Palinsesti TV