Silvio Berlusconi inaugura la stagione di Porta a Porta con Bruno Vespa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 15 settembre 2008
 00:00
Lunedì' 15 settembre 2008 prende il via su Rai Uno la 13ª edizione di Porta a porta. Quattro puntate a settimana in seconda serata, ma per eventi speciali il programma di Bruno Vespa potrà andare in onda in prima serata.

Dal 22 gennaio 1996, Porta a porta ha totalizzato 1.403 puntate (compresi gli speciali) affrontando tematiche di cronaca, costume e politica. Vale la pena ricordare il 13 ottobre 1998 la telefonata in diretta di Papa Wojtyla, evento unico nella storia della televisione. Nell'edizione 2001/02, 18 prime serate di cui nove dedicate all'attentato alle Torri Gemelle di New York. Nel 2005 Porta a porta ha seguito la malattia e la morte di Giovanni Paolo II e l'elezione dell'attuale papa Benedetto XVI.

PORTA A PORTA E LA POLITICA:
Prima puntata 22 gennaio 1996: ospite il futuro presidente del consiglio Romano Prodi, con in studio, a sorpresa, Milly Carlucci.
Silvio Berlusconi e il suo contratto con gli italiani l'8 maggio 2001.
E poi un nuovo modo di raccontare la politica: il risotto di Massimo D`Alema il 13 ottobre 1997 e Walter Veltroni con la Harley Davidson il 16 novembre 1998.

PORTA A PORTA E GLI EVENTI:
La visita di Giovanni Paolo II a Cuba  il 22 gennaio 1998 e la visita di Benedetto XVI alla moschea di Santa Sofia a Instanbul il 30 novembre del 2006.

PORTA A PORTA E IL DOPOFESTIVAL:
Nel marzo del 2004 Porta a porta ha seguito, con un suo speciale dopofestival, il festival di Sanremo condotto da Simona Ventura.

PORTA A PORTA E LA CRONACA:
Dal giallo di Cogne ai più importanti casi di cronaca nera, come l'omicidio della studentessa inglese Meredith o la strage di Erba.

PORTA A PORTA E LO SPORT:
La Ferrari – il team al completo il 16 aprile 2004.

PORTA A PORTA E PERSONAGGI FAMOSI:
Il programma ha dedicato puntate monografiche alla carriera prestigiosa di personaggi popolari come Alberto Sordi, Mike Bongiorno, Gigi Proietti, Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Carlo Verdone, Fiorello, il sarto Valentino, Valentino Rossi e Luciano Pavarotti, che  Porta a porta ha seguito a New York con Zucchero, Carreras, Domingo e Dalla, ricordando il grande tenore fino alla sua morte.

Attualità, cronaca e politica: sono i temi al centro del salotto di Bruno Vespa, che in compagnia dei suoi ospiti, dal lunedì al giovedì è protagonista della seconda serata di Rai Uno.

Ultimi Video

Palinsesti TV