Seconda puntata del Ballo delle Debuttanti - Canale 5
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
domenica, 21 settembre 2008 | Ore: 00:00

Dopo l’esclusione, durante la prima puntata, di Giulia Collanti, rimangono in nove le ragazze che si sfidano per vincere il titolo di “Debuttante del 2008” e l’ambito premio in palio: la possibilità di partecipare al Gran ballo delle Debuttanti.
Sfida aperta quindi tra la squadra delle “chic”, capitanata dall’etoile Georghe Iancu e la squadra delle “pop” del coreografo americano Bill Goodson, due insegnanti di danza perché il ballo è il file rouge della sfida.
I due maestri rappresentano due opposte visioni di quello che una giovane deve saper fare in vista del debutto. E se il primo privilegia la tradizione il secondo appoggia la contaminazione tra classico e moderno.
Ogni ragazza appartiene alla corrente di pensiero che meglio la rappresenta. Jancu e Goodson sono aiutati nel loro lavoro da dieci cadetti divisi in due formazioni.
Mentre in studio, a giudicare le ragazze, una giuria d’eccezione composta da: Ida Pezzetti, Patrizia Barsotti, Fabiana Giacomotti, il Principe Emanuele Filiberto, l’attore Antonello Fassari, Silvio Oddi, Pierluigi Diaco, Irene Gergo, Marchesa Valentina Marini Clarelli, Costantino della Gherardesca e Silvana Giacobini.
Il programma è prodotta dalla Fascino P.g.t. ed è scritto da Barbara Cappi, Irene Ghergo, Federico Lampreda e Mauro Monaco. La regia è affidata a Stefano Vicario.