Barbara e Rita a casa, chiudono Fantasia e il Ballo delle Debuttanti
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Leggo

La decisione, dolorosa per Mediaset quanto inevitabile, era nell’aria: entrambe le trasmissioni sono state un flop. Lo show della D’Urso con Luca Laurenti - una specie di gara tra regioni - è stato sistematicamente schiantato da I migliori anni di Raiuno (presentato da Carlo Conti): solo per fare un esempio, l’ultima puntata ha fatto un misero 17,29% di share con 3.683.000 spettatori, mentre la concorrenza è volata a 6.439.000 e il 29,17%. La terza puntata dunque, in programma venerdì non andrà in onda (probabile un film al suo posto).
L’altra nota dolente è Il ballo delle debuttanti: anche questo programma non è mai decollato. Anzi, con l’ingresso di Platinette l’altra sera ha davvero dimostrato di non avere più idee. Così, oltre all’audience terribile (2.980.000 e 14,66%), la trasmissione ideata da Maria De Filippi è scaduta nel trash. Il progetto di spedire aspiranti debuttanti al gran ballo di Vienna è naufragato. Di brutto.
Adesso Mediaset, di corsa e disperata, sta trovando un degno sostituto per arginare la strapotere Rai della domenica (le fiction). L’ipotesi più plausibile, è quella di riproporre Sei un mito, dove pseudo cantanti si divertono ad imitare le grandi popstar. A questo punto, meglio imitare che provare a proporre qualcosa di improponibile.
Marco Scudo
per "Leggo"