Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Mtv Day 2008, in diretta da Genova a partire dalle 16: ''Music Everywhere'' - Scopri di più su Televisione

Mtv Day 2008, in diretta da Genova a partire dalle 16: ''Music Everywhere''

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
sabato, 13 settembre 2008 | Ore: 00:00
“Music Everywhere”: due semplici parole per riassumere la filosofia dell’Mtv Day di quest’anno e sottolineare un concetto forte che da sempre guida Mtv Italia. La musica prima di tutto, ovunque, e in tutti i modi possibili.
 
Immagine di Mtv Day 2008, in diretta da Genova a partire dalle 16: ''Music Everywhere''Nata undici anni fa nel nostro paese, Mtv Italia si è guadagnata prestissimo un’enorme autonomia creativa ed editoriale, diventando la più importante nel mondo dopo Mtv Usa.
Grazie all’attenzione verso un mondo in continuo cambiamento, da “semplice” canale tv tematico terrestre Mtv Italia è diventata un universo di riferimento per molti giovani, grazie ai suoi 7 canali satellitari, (Mtv Hits, Mtv Brand:New, Pulse, Vh1, Gold, Comedy Central e Nickelodeon) a QOOB, la prima crossplatform che va dal web al wap al digitale terrestre, al suo sito internet, www.mtv.it, sempre attento ai nuovi artisti e format dedicati al villaggio globale e a Mtv Mobile ‘Powered by TIM’, l’ultimo nato in casa Mtv, per portare il mondo della rete musicale, su uno dei mezzi più usati dai ragazzi, ossia il cellulare.
 
Dopo aver festeggiato lo scorso anno i suoi primi dieci anni producendo un evento straordinario, con due palchi in contemporanea a Roma e Milano, più di venti artisti e quattro modalità di visione, quest’anno Mtv punta ad un deciso rinnovamento della sua “festa di compleanno”, e spegne le 11 candeline in modo completamente diverso, affidandosi allo slogan “Music Everywhere”.
 
Immagine di Mtv Day 2008, in diretta da Genova a partire dalle 16: ''Music Everywhere''Non un unico grande palco su cui si alternano gli artisti ma l’invasione vera e propria di una città, Genova, dove Mtv diffonderà il polline della musica in ogni luogo. Con l’Mtv Day 08 la musica sarà nelle piazze, sui bus, sulle barche attraccate nel porto, nei vicoli e nei salotti cittadini, e risuonerà ad ogni ora, amplificata dalle onde, portata fino in alto mare dal vento.
 
Anche dal punto di vista artistico l’Mtv Day 2008 segna una svolta. Se lo scorso anno gli artisti sui palchi di Roma e Milano rappresentavano una antologia tutta italiana della musica e dei volti che avevano accompagnato la crescita della rete a partire dal 1997, quest’anno il cast assume una connotazione molto più internazionale e legata al presente.
 
L’Mtv Day 2008 punta decisamente ai numeri uno. La maggior parte dei performers ha infatti toccato negli ultimi mesi le vette delle classifiche italiane ed internazionali: da Fabri Fibra a Duffy, da Estelle ai One Republic, gli artisti che si alterneranno durante la giornata riproporranno tutte le hits più amate ed ascoltate dal nostro pubblico.
 
Non solo però la musica sarà “everywhere”, ma anche in “every shape”: le esibizioni avverranno su grandi palchi per il grande pubblico, in location intime per pochi fan (Live @ mtv.it), in movimento sul Mobile Stage, in ambienti insoliti per ripercorrere attraverso suoni e parole la genesi di una canzone (Storytellers con Max Pezzali).
 
Immagine di Mtv Day 2008, in diretta da Genova a partire dalle 16: ''Music Everywhere''E ancora la musica sarà “on every device”, grazie alla piattaforma multimediale di Mtv. Su Mtv Italia ci sarà la diretta integrale dell’evento a partire dalle ore 16.00; su Mtv Hits (Sky 704) la differita di un’ora, per i ritardatari; su Mtv Pulse (Sky 707), una grande novità – esperimento: My Mtv Day, l’Mtv Day visto attraverso gli occhi dei ragazzi, o meglio attraverso l’occhio della telecamera che porteranno sulla testa! Sul web, all’indirizzo mtv.it/mtvday ci sarà la diretta integrale dell’evento e in tempo reale delle pillole “il meglio di” on demand, mentre su Mtv Mobile le performance esclusive del mobile stage.
 
Da sempre Mtv, inoltre, sa che la musica ha nel suo DNA i geni per cambiare il mondo e quindi anche a Genova non ci si dimenticherà dell’impegno sociale, tema caro alla rete televisiva che fin dal primo anno si è fatta sostenitrice di campagne ed eventi sociali. Durante l’Mtv Day 08 due saranno i grandi messaggi che verranno lanciati dalle diverse location dell’evento: l’ambiente e la lotta alle Mafie.
 
Grandi temi e tante venues per altrettanti musicisti e generi musicali, perché nel mondo globale la musica può cambiare il mondo ma soprattutto deve essere Everywhere!!!
 
MTV DAY '08 - IL PROGRAMMA COMPLETO
 
North Stage – dalle 18.30 circa
Dalla suggestiva cornice di Piazza Caricamento, la coppia Elena Santarelli e Carlo Pastore animerà le esibizioni in programma sul North Stage dell’Mtv Day 2008: adrenalina, divertimento, romanticismo e musica a 360° sono assicurate dal raffinato ed elegante pop dei Baustelle, dalle hits del giovane duo rivelazione italiano Sonohra e dall’esibizione dell’eclettica Estelle.
  • Baustelle, il trio toscano dal pop sopraffino reduce dal grande successo del loro nuovo album “Amen”, sarà per la prima volta performer dell’Mtv Day;
     
  • Estelle, cantante r&b e hip hop di nuova generazione, dopo il successo ottenuto in Gran Bretagna ha sbancato le classifiche mondiali grazie al singolo “American Boy” in coppia con il famoso rapper americano Kanye West;
      
  • Sonohra, vincitori della sezione giovani a Sanremo, il duo veronese dei Sonohra affronterà per la prima volta la folta platea dell’Mtv Day.
South Stage - dalle ore 19.30 circa
Dal South Stage posizionato nel cuore del Porto Antico i vj Carolina Di Domenico e Alessandro Cattelan introdurranno le esibizioni live di Duffy e One Republic, protagonisti dei più grandi successi pop del momento, il rap d’autore del MC pugliese Caparezza e le rime al ventriolo di Fabri Fibra, il rapper più controverso “del paese delle mezze verità”. 
  • Caparezza, grande ritorno sul palco dell’Mtv Day dell’Mc pugliese che presenterà i brani del suo ultimo album “Le Dimensioni del mio Caos”;
      
  • Duffy, la diva del nuovo soul targato uk dopo aver conquistato i primi posti di tutte le classifiche europee arriva a Genova per la sua prima data italiana  ad  emozionare il pubblico con la sua voce ammaliante;
      
  • Fabri Fibra, per la seconda volta protagonista dell’Mtv Day Fabri Fibra è uno degli artisti più amati dal pubblico di Mtv e non mancherà di stupire Genova sulle note dei suoi ultimi successi con il disco “Bugiardo”; 
     
  • One Republic, la band pop rock rivelazione dell’ultima stagione musicale sarà tra i protagonisti dell’evento musicale di Mtv. Al top delle charts mondiali con i singoli “Apologize” e “Stop and Stare”, One Republic sono oggi una delle band più amate dal pubblico italiano. 
Mobile stage – itinerante con arrivo in Calata Falcone e Borsellino alle 17.00 circa
Per la prima volta l’Mtv day 2008 avrà un palco “in movimento”: il mobile stage è un bus che attraverserà il capoluogo ligure per arrivare in Calata Falcone e Borsellino intorno alle ore 18.00. A bordo ci saranno tre artisti italiani, Bugo, dARI e Marracash accompagnati da Valentina Correani, il volto più fresco della scuderia Mtv, dall’ex iena Pif e da un particolare vj: il cinico e spietato orasacchiotto Fredo, la mascotte di Mtv Mobile, il primo e unico progetto a livello internazionale che coniuga la telefonia mobile e il mondo dei giovani lanciato lo scorso 11 luglio da Mtv Italia e TIM.
  • Bugo – all’anagrafe Cristian Bugatti – dopo essere stato a lungo una figura di culto del panorama indie italiano, ha recentemente ottenuto un notevole successo anche tra i sostenitori di generi musicali più popolari, in particolar modo dopo la grande attenzione suscitata dal singolo “C’è Crisi”, tratto dall’album “Contatti”. Protagonista qualche settimana fa di un live @Your Place realizzato sulla terrazza di una sua fan sarà per la prima volta all’Mtv day per una divertente esibizione a bordo del bus.
      
  • dARI – Veri e propri outsider del panorama musicale italiano, i dARI si sono imposti all’attenzione del pubblico di Mtv grazie al singolo “Wale”, tormentone del programma televisivo TRL a cui la band valdostana ha partecipato più volte nel corso dell’estate 2008. Originari di Aosta, saranno una vera e propria sorpresa dell’Mtv Day 2008 e grazie alle loro sonorità, un po’ emo e un po’ pop, faranno ballare tutto il pubblico di Genova.
     
  • Marracash – Il rap italiano ha da quest’anno un nuovo interessante esponente: Marracash. Forte del successo ottenuto dalla hit “Badabum cha cha”, Fabio Rizzo alias Marracash si appresta a far divertire tutto il pubblico di Genova con il suo rap e il suo hip hop divertente ed arrabbiato. Marracash è stato nel corso dell’anno ospite di TRL Total Request Live, dove il suo video è stato sempre uno dei più votati dal pubblico di Mtv e le sue esibizioni tra le più applaudite del lungo tour estivo del programma. 
Night Stage – da mezzanotte
Dopo la diretta tv, da mezzanotte il north stage si riaccenderà e si trasformerà in night stage per far ballare fino a notte fonda tutti i ragazzi presenti al Porto Antico con i dj set di Pink is Punk, Fucked From Above 1985 e il progetto di Syria e Pierpa “Wandalistic”. A seguire ci saranno i dj set di The Glimmers e Useless Wooden Toys per un aftershow che farà ballare Genova tutta la notte.
  • Pink is punk nasce nel 2005 dall’idea di Marcelo Burlon e Andrea Mazzantini, rispettivamente pr e dj. In poco tempo diventa una delle serate più seguite di Milano, grazie ad una formula di successo nata dall’energia del pubblico e della musica; un anno dopo si unisce al gruppo DJ Nico Vignali. 
     
  • Fucked From Above 1985 è la ventiduenne milanese Giulia che farà infiammare tutto il Porto Antico con le sue sonorità electro-punk-funk.
      
  • Wandalistic – Dietro il moniker Wandalistic ci sono la cantante Syria e Pier Paolo Peroni che porteranno a Genova tutta l’energia della musica dance con la quale solitamente animano le serate milanesi.
      
  • The Glimmers, costituiti dal duo belga Mo Becha e David Fouquaert, sono considerati fra i dj più cool della scuola dance europea. Maestri e ispiratori eclettici dei 2ManyDjs già dal 1987, come dimostrato dagli ottimi album di mix tra cui Dj-Kicks e Fabric Live o dal loro primo album “Gee Gee Fazzi” (2008), i Glimmers mescolano ogni ritmo immaginabile, dalla disco house alla new wave, dall'hip-hop al punk, dal funk al boogie.
      
  • Useless Wooden Toys – Progetto artistico nato nel 2002: un dj e un producer di musica elettronica che fondono influenze provenienti dal funk, dal hip hop e dal rock, in un’anima votata al dancefloor ma in modo colorato e divertente. Il 21 marzo 2008 è uscito il disco d’esordio Dancegum che vede la produzione artistica di Bugo. Il primo singolo è “Carenza di basso” (ft. Napo dei Uochi Toki) il cui video è entrato subito in playlist su Mtv Brand:New e Qoob. Nel 2008 gli Useless Wooden Toys sono protagonisti di uno degli eventi di Mtv Toy@That’s Design! durante la settimana del Salone del Mobile di Milano mentre a giugno 2008 salgono a bordo di un volo speciale Vueling by Mtv diretto a Barcellona per il Sonar 2008 e si esibiscono in un incredibile quanto insolito dj set “in aria”. 
Storytellers - in onda sabato 13 su Mtv Italia
Il Palazzo della Borsa Valori di Piazza De Ferrari sarà l’esclusivo teatro di “Storytellers”, l’appuntamento che unisce musica e parole condotto questa volta da Carolina Di Domenico.
Protagonista della serata, alla vigilia dell’undicesimo compleanno di Mtv Italia, sarà Max Pezzali, uno degli artisti più rappresentativi degli anni Novanta e più amati dal pubblico della rete musicale.
 
live @ mtv.it – in onda su Mtv Italia sabato 13
Martedì 9 settembre la band vicentina Lost è stata protagonista di un inedito live, condotto da Francesco Mandelli, Lost live @ mtv.it, ripreso dalla telecamere di mtv.it e che si terrà sulla prua di una nave a Genova. Un concerto intimo in una location inusuale cui potranno assistere alcuni fortunati utenti del sito mtv.it. Per aggiudicarsi la possibilità di assistere a Lost live @ mtv.it i fan della band che sta facendo impazzire migliaia di ragazzi dovranno dimostrare quanto sono “lost-maniacs” andando sul sito mtv.it/mtvday. L’utente che più di tutti dimostrerà di essere un vero fan dei Lost avrà inoltre la possibilità di intervistare Walter&soci per conto di mtv.it
L’esclusiva performance Lost live @ mtv.it sarà visibile sabato 13 settembre su Mtv Italia e disponibile on line e on demand su mtv.it/live.
 
Floating Stage
Adiacente al South Stage, un meraviglioso yacht sarà la sede e l’area di passaggio di cantanti ed artisti prima e dopo le esibizioni. Victoria Cabello e Francesco Mandelli, “skipper per l’occasione”, cureranno per tutta la giornata i collegamenti e le interviste per il pubblico di Mtv Italia: i due vj, dall’insolita location, raccoglieranno impressioni a caldo, commenti e sensazioni dai protagonisti della giornata e con la loro simpatia e il loro humour animeranno il pomeriggio dei telespettatori dell’Mtv Day 2008.
 
MY MTV DAY su Mtv Pulse - canale 707 di Sky
 
Cosa accade realmente ad un concerto? Perchè tutti sostengono, artisti compresi, che la vera atmosfera di un live non è quella sul palco ma quella che si crea tra il pubblico? Grazie a “My Mtv Day” tutti potranno sentire quest’atmosfera e vedere quello che le telecamere generalmente non mostrano.
 
Su Mtv Pulse (sky 707) a partire dalle ore 16.00 si sperimenterà, per la prima volta in Italia, un nuovo concetto di tv: niente telecamere fisse, lunghi dolly, riprese angolate, suoni puliti e nitidi ma una visione soggettiva e “di testa” di salti, urla, ragazzi sudati che spingono per arrivare più vicino ai propri idoli, ragazzi che dormono in attesa dell’esibizione del loro artista preferito, che mangiano, bevono e si emozionano con l’amico di fianco o più semplicemente con lo sconosciuto che in quel momento condivide con loro un’emozione.
 
Più di una real tv, la diretta su Mtv Pulse sarà il vero occhio curioso e appassionato di un ragazzo del pubblico che, dotato di telecamerina posizionata sulla testa, deciderà a sua completa discrezione quali momenti dell’intera giornata di musica godersi e far godere a tutto il pubblico di Pulse.
 
Proprio come nel film di Pedro Almodovar “Kika”, in cui la giornalista televisiva Andrea si era fatta innestare una telecamera sulla testa per essere sempre pronta allo scoop, il reporter di Mtv Pulse avrà l’occhio della videocamera su di sè non tanto per scovare chissà quali segreti, ma semplicemente per far entrare gli spettatori televisivi nell’anima del concerto, per farli “tuffare” nel cuore dell’Mtv Day più che sul divano di casa.
 
 “My Mtv Day” su Mtv Pulse ci riserverà tutto questo e molto altro: una diretta assolutamente non patinata anzi inevitabilmente “sporca” dove la telecamera sarà un’estensione concitata delle emozioni dei ragazzi per ricreare immedesimazione e divertimento in tutti i telespettatori del satellite.
 
MTV DAY '08 E L'IMPEGNO SOCIALE
 
Dopo 11 anni Mtv Italia continua a credere nel potere della musica per cambiare il mondo, per avvicinare i ragazzi all’attualità e a tematiche di impegno sociale e civile. Nel corso degli anni ha parlato in maniera diretta e semplice, usando il linguaggio del suo pubblico, di argomenti spesso difficili o “scomodi” come lotta alla povertà, pena di morte, aids, violenza alle donne e traffico di bambini.
 
Da sempre attenta nell’interpretare il presente e nel fornire strumenti per affrontare il futuro, dal 2005 Mtv Italia abbraccia e sostiene la Campagna dell’Onu No Excuse 2015 e non ha mai abbassato la guardia nella sua lotta contro le Mafie, lanciando le giornate speciali No Mafie con i programmi TRL a Corleone e Pugni In Tasca.
 
E’ in questa prospettiva che per la prima volta in assoluto Mtv Italia ha finanziato, prodotto e mandato in onda, lo scorso 20 giugno, a dispetto di ogni logica di business, il videoclip del brano shock “Cappotto di legno”.Un nuovo appello contro ogni forma di Mafia verrà quindi lanciato il 13 settembre durante l’Mtv Day, in cui il brano verrà eseguito dal vivo da Lucariello e Ezio Bosso con la Buxus Consort Orchestra, composta da quattro archi e un basso, che si esibiranno sul North Stage.
 
Anche con l'Mtv Day 2008 Mtv rinnova il suo impegno per uno dei problemi più urgenti del pianeta, l'ambiente. L'attenzione del canale si concretizza nella sensibilizzazione del suo pubblico tramite la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale che attraversa il palinsesto del canale a 360 gradi: con la provocatoria campagna sociale “Villette al mare”, che ha sollevato il problema del surriscaldamento del pianeta, con la messa in onda in esclusiva del concerto Live Earth,  o ancora chiedendo agli artisti di mettersi alla prova in prima persona come è successo a Le Vibrazioni, che per lo speciale “Le Vibrazioni – CO2” hanno vissuto una settimana cercando di ridurre il proprio impatto ambientale.  
 
Come per l’edizione dello scorso anno, anche per l’Mtv Day 2008 tutti i concerti, che si svolgeranno everywhere in ogni angolo di Genova, saranno a emissioni zero grazie alla consulenza di Si produzioni, che fornirà impianti audio funzionanti ad alimentazione fotovoltaica con brevetto Ecoluce e realizzerà con AzzeroCO2 un progetto che prevede di compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dall’evento con la riforestazione di parchi regionali e urbani della Regione Liguria. Le 250 tonnellate di CO2 che inevitabilmente verranno prodotte con l’evento genovese verranno, infatti, compensate da AzzeroCO2 attraverso la piantumazione di circa 350 alberi presso uno dei parchi regionali della Liguria.
 
Immagine di Mtv Day 2008, in diretta da Genova a partire dalle 16: ''Music Everywhere''   Immagine di Mtv Day 2008, in diretta da Genova a partire dalle 16: ''Music Everywhere''  Immagine di Mtv Day 2008, in diretta da Genova a partire dalle 16: ''Music Everywhere''
Estelle, Fabri Fibra, Duffy sono tra le star di MTV Day '08

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky Sport 24 Night debutta su Cielo: highlights, gol e notizie per vivere lo sport in chiaro ogni sera

    Su Cielo arriva l'appuntamento con le news di Sky Sport. Per la prima volta in chiaro, da lunedì 15 settembre in seconda serata, per un'ora, Sky Sport 24 Night racconterà con lo stile, la puntualità e il "touch" di Sky le news principali del mondo sportivo. In conduzione i volti delle notizie di Sky Sport, a cominciare da Leo di Bello, Sara Benci e Marina Presello, per un racconto quotidiano, sette giorni su sette, ricco di...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • X Factor 2025 parte col botto su Sky e NOW: le prime Audizioni tra emozioni, sorprese e talenti da brividi

    Al via X Factor 2025: tra conferme e novità per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, ecco le prime Audizioni, il primo scoglio dell’anno da superare per i tanti concorrenti arrivati all’Allianz Cloud. Giorgia, confermatissima in conduzione e perfetta padrona di casa, ha inaugurato la nuova stagione accogliendo subito al tavolo la giuria formata dagli affiatatissimi Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi con la new entry Francesco Gabbani. Un mix...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Prime Video porta la NBA in prima serata: 20 partite extra in arrivo per i fan italiani

    Prime Video ha annunciato oggi 20 partite aggiuntive di regular season per il calendario NBA 2025-26 su Prime, in programma in prima serata per gli spettatori in Italia. Queste partite serali della domenica completano il calendario di 87 partite di regular season, per un totale di 29 incontri in prima serata, disponibili esclusivamente per i clienti Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi. Le partite di questo calendario aggiuntivo iniziano domenica 26 ottobre 2025, con il fenomeno...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • 🎤 Tech Talk LIVE da IBC 2025 Amsterdam 🔴 Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: LIVE da IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Il settore dei media è in continua e rapida evoluzione. L'innovazione tecnologica, in particolare, ridefinisce costantemente i modelli di produzione, distribuzione e fruizione dei...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Blocco chiamate spoofing: 43 milioni fermati, crollo del traffico fraudolento dopo misure Agcom

    Primi risultati delle misure anti-spoofing introdotte dal 19 agosto grazie al Regolamento Agcom: il blocco delle chiamate telefoniche provenienti dall’estero con CLI di rete fissa, sulla base dei report parziali finora trasmessi dagli operatori coinvolti, relativi ad un periodo di tempo in alcuni casi molto limitato, ha comportato il filtraggio di circa 43 milioni di chiamate: 1,3 milioni di chiamate di spoofing al giorno. Una cifra considerevole che rappresenta, in tutto il periodo,...
    E
    Economia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Da Vittorio firma il catering de Le Guide de L’Espresso 2026 al Teatro Arcimboldi

    Sarà Da Vittorio, la storica insegna della famiglia Cerea, a coordinare il catering dell’evento di presentazione de Le Guide de L’Espresso 2026, in programma giovedì 23 ottobre 2025 al Teatro Arcimboldi di Milano. Un ritorno in grande stile per l’appuntamento che celebra i protagonisti dell’enogastronomia italiana: alle premiazioni si affiancherà così...
    E
    Economia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Con NOW un maxi distributore di caramelle: tre giorni di eventi, star e sorprese in Piazza Gae Aulenti

    NOW, il servizio streaming di Sky, sarà protagonista a Milano da venerdì 12 a domenica 14 settembre con un evento speciale in Piazza Gae Aulenti in Portanuova che porterà nel cuore della città un pop-up store dedicato alla scoperta della grande varietà dei suoi contenuti: serie tv, film, show, intrattenimento e grandi eventi sportivi in diretta. Il pop-up store di NOW sarà un’esperienza sensoriale senza precedenti,...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Settembre da brividi su DAZN: Derby d’Italia, Lazio-Roma e Derby di Madrid infiammano il mese

    Settembre su DAZN sarà un mese interamente dedicato al fascino delle grandi rivalità calcistiche. Ogni weekend i tifosi potranno vivere i grandi derby che hanno scritto la storia del calcio e che continuano ad accendere la passione e le emozioni nelle città e negli stadi italiani e spagnoli. Si parte sabato 13 settembre alle ore 18:00 con il Derby d’Italia, Juventus-Inter, una sfida che va oltre i confini sportivi e rappresenta da sempre uno dei...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • DAZN e Mediaset insieme per LALIGA: le 6 sfide più attese in chiaro, El Clásico e derby in co-esclusiva

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset il gruppo televisivo commerciale più importante d'Italia nonché uno dei maggiori d'Europa hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello de LALIGA EASPORTS. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky e NOW alzano il sipario da Oscar sulle coppe europee tra emozioni, grandi nomi e partite live

    L'aria che si respirava era vibrante, carica di attesa e di quell'elettricità che solo l'imminente inizio delle grandi competizioni europee sa generare. Nella suggestiva cornice dei Navigli a Milano, trasformati quasi in un set cinematografico, Sky Sport ha svelato la copertura tv per la UEFA Champions League, l'Europa League e la Conference League 2025/2026, promettendo una stagione calcistica senza precedenti ai suoi abbonati. L'evento di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 12 - 18 Settembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta Gran Premio San Marino e Rimini (Misano) Sky Sport, NOW, TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale entr...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Mountainhead, Venerdi 12 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) debutta Mountainhead, pungente satira HBO ideata dal creatore di Succession che porta Steve Carell e Jason Schwartzman in un ritrovo di quattro amici milionari mentre il mondo è sull’orlo di...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Giovedi 11 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il nuovo thriller firmato M. Night Shyamalan: alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) va in onda Trap, con Josh Hartnett nei panni di un padre che accompagna la figlia a un concerto, ignaro che l’evento si...
     giovedì, 11 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨