Sanremo, Bonolis conferma: ''Maria De Filippi con me nel gran finale''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
  sabato, 17 gennaio 2009
 00:00
Maria De Filippi primadonna del Festival di Sanremo nella serata finale della kermesse 2009, il 21 febbraio.

''L'ultima sera avremo con noi Maria De Filippi. Finalmente cadono le barriere'', ha confermato Paolo Bonolis, parlando in diretta nel programma di Radiodue 'America Me Senti?' della conduttrice data a più riprese negli anni scorsi come possibile protagonista del festival o del dopofestival.

''Maria De Filippi è una donna eccellente della tv italiana, se non 'l'eccellenza' - ha aggiunto Bonolis - Non so cosa faremo, ma staremo insieme. Sono felicissimo che abbia accettato. Ho avuto il piacere di gustare la sua personalità al 'Senso della vita' circa 8 mesi fa'', ha aggiunto il conduttore del prossimo Festival di Sanremo.

''So - ha concluso Bonolis - che lei è tremebonda per la vicenda''. Raggiunto poi al telefono dall'Adnkronos, Bonolis ha chiarito che la De Filippi "sarà una della cinque primedonne del festival", ognuna della quali lo affiancherà in una serata del Festival della canzone.

La De Filippi salirà sul palco dell'Ariston nella serata più importante quella che decreterà il vincictore. "Cosa faremo sul palco dell'Ariston? Dobbiamo ancora ragionare: ma per adesso l'importante è che per lei sia una grande gioia esserci e per me una grande gioia riceverla".

"La De Filippi è una degli ospiti di Sanremo. Questo è il primo nome che è stato fatto'', spiega all'Adnkronos il direttore generale della Rai Claudio Cappon. ''E' Bonolis che fa il festival e avrà anche altri ospiti che ancora non sono stati resi noti", aggiunge Cappon ricordando che comunque si tratta di scelte che vengono fatte dai direttori artistici del Festival in accordo con i direttori di rete.

La liberatoria alla conduttrice di Canale 5 per la sua partecipazione alla serata finale del Festival su Raiuno è cosa fatta. Come conferma il direttore della Risorse Artistiche di Mediaset, Giorgio Restelli: "Maria De Filippi ha manifestato un suo desiderio e poi Sanremo è Sanremo. Tante volte le era stato chiesto di partecipare e non era mai stato possibile per altri impegni. Quest'anno c'era la situazione giusta e Mediaset ha dato volentieri la liberatoria anche perché questo invito è un riconoscimento per il suo impegno nella formazione di giovani talenti".

"Fra l'altro questo è un anno particolarmente significativo perché ci sono due ragazzi nati nel suo programma che parteciperanno al festival", conclude Restelli riferendosi alla presenza nel cast canoro della kermesse di Marco Carta, vincitore dell'ultima edizione di 'Amici', e di Karima, finalista nell'edizione 2007.

''Le mie considerazioni generali sulle procedure che solitamente Mediaset segue in caso di concessione di liberatoria ai propri artisti - aggiunge Restelli - valgono solo se fosse confermata l'indiscrezione della presenza di Maria De Filippi al Festival di Sanremo. Senza questa cruciale premessa, tutto quanto affermato fin qui suonerebbe come una conferma di un ingaggio da parte della Rai che, ovviamente, spetta solo alla Rai''.

Ultimi Video

Palinsesti TV