Milly Carlucci inaugura il Torneo delle Stelline nella puntata di Ballando

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 07 febbraio 2009
 00:00
E' tutta in miniatura la nuova appassionante sfida di "Ballando con le Stelle". Da sabato 7 febbraio Milly Carlucci inaugura il "Torneo delle Stelline", una 'gara nella gara' che vedrà protagoniste cinque coppie speciali, formate da piccoli vip e veri e propri 'mini ballerini'.
 
A scendere in campo saranno le baby star, di età compresa tra i 6 e i 13 anni con curriculum artistici davvero invidiabili, e giovanissimi ballerini da competizione: a partire dalla dolce Nicole Cherubini, 7 anni (piccola interprete del film Cemento armato a fianco di Giorgio Faletti e Nicolas Vaporidis) che danzerà in coppia con il toscano Bryan Cascone, 10 anni;la vivacissima Karen Ciaurro, 6 anni (alle spalle già due importanti film per il cinema come Due Partite con Margherita Buy, Isabella Ferrari e Il Compleanno con Alessandro Gassman) sulla pista di "Ballando con le Stelle" a fianco del bolognese Nicholas Fiorini, 8 anni, appassionato di breakdance. 
 
E poi Giulio Maria Furente, 11 anni (ricco curriculum a teatro, nel cinema e in tv con No Problem di Vincenzo Salemme, Il Mistero del Lago di Marco Serafini e diverse fiction tra cui Un posto al Sole e Rex2) al fianco di Giulia D'Errico, 9 anni; la piccola Arianna Tornari, 8 anni (interprete di Colpo d'occhio di Sergio Rubini con Riccardo Scamarcio) in coppia con Jeison Murrani, 8 anni, nato a Roma da genitori albanesi. E, infine, il più "cresciuto" del gruppo, Brando Pacitto, 13 anni, il piccolo Gesù de La Sacra Famiglia al fianco di Alessandro Gassman e interprete di Liberi di Giocare con Isabella Ferrari e Pierfrancesco Favino, che ballerà in coppia con Fabiola Zaffiro, 8 anni, di Roma.
 
Non sarà di certo la giovane età a sottrarre i piccoli concorrenti alla votazione della giuria: per le Stelline, ad alzare la temutissima paletta sarà soltanto la supertecnica Carolyn Smith e la somma dei voti espressi costituirà il tesoretto che salverà una 'coppia adulta' nella rischiosa manche a quattro.
 
Sempre più ardua la sfida per le otto coppie rimaste in gara: eliminati Carol Alt e Raimondo Todaro, che raggiungono così Corinne Clery, Andrea Roncato, Licia Nunez e i rispettivi partner, altre insidiose sorprese attendono gli intrepidi ballerini, oltre al temuto confronto con la collaudata giuria formata da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini e Ivan Zazzaroni.  Ma è il pubblico a casa a decretare la classifica finale attraverso il televoto (163311 da telefono fisso, 483132 da mobile). 
 
Al fianco di Milly Carlucci, l'insostituibile Paolo Belli, che con la sua Big Band, straordinaria orchestra di 20 elementi, rivisiterà dal vivo i classici dei balli latino americani, caraibici e standard.
 
E' on-line il nuovo sito dedicato a "Ballando con le Stelle". All'indirizzo www.ballandoconlestelle.rai.it sono disponibili foto e notizie dei vip, dei maestri, della giuria e del programma. Sarà, inoltre, possibile partecipare alla community, e intervenire nei forum.

Ultimi Video

Palinsesti TV