
Â
A scendere in campo saranno le baby star, di età compresa tra i 6 e i 13 anni con curriculum artistici davvero invidiabili, e giovanissimi ballerini da competizione: a partire dalla dolce Nicole Cherubini, 7 anni (piccola interprete del film Cemento armato a fianco di Giorgio Faletti e Nicolas Vaporidis) che danzerà in coppia con il toscano Bryan Cascone, 10 anni;la vivacissima Karen Ciaurro, 6 anni (alle spalle già due importanti film per il cinema come Due Partite con Margherita Buy, Isabella Ferrari e Il Compleanno con Alessandro Gassman) sulla pista di "Ballando con le Stelle" a fianco del bolognese Nicholas Fiorini, 8 anni, appassionato di breakdance.Â
Â
E poi Giulio Maria Furente, 11 anni (ricco curriculum a teatro, nel cinema e in tv con No Problem di Vincenzo Salemme, Il Mistero del Lago di Marco Serafini e diverse fiction tra cui Un posto al Sole e Rex2) al fianco di Giulia D'Errico, 9 anni; la piccola Arianna Tornari, 8 anni (interprete di Colpo d'occhio di Sergio Rubini con Riccardo Scamarcio) in coppia con Jeison Murrani, 8 anni, nato a Roma da genitori albanesi. E, infine, il più "cresciuto" del gruppo, Brando Pacitto, 13 anni, il piccolo Gesù de La Sacra Famiglia al fianco di Alessandro Gassman e interprete di Liberi di Giocare con Isabella Ferrari e Pierfrancesco Favino, che ballerà in coppia con Fabiola Zaffiro, 8 anni, di Roma.
Â
Non sarà di certo la giovane età a sottrarre i piccoli concorrenti alla votazione della giuria: per le Stelline, ad alzare la temutissima paletta sarà soltanto la supertecnica Carolyn Smith e la somma dei voti espressi costituirà il tesoretto che salverà una 'coppia adulta' nella rischiosa manche a quattro.
Â
Sempre più ardua la sfida per le otto coppie rimaste in gara: eliminati Carol Alt e Raimondo Todaro, che raggiungono così Corinne Clery, Andrea Roncato, Licia Nunez e i rispettivi partner, altre insidiose sorprese attendono gli intrepidi ballerini, oltre al temuto confronto con la collaudata giuria formata da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini e Ivan Zazzaroni.  Ma è il pubblico a casa a decretare la classifica finale attraverso il televoto (163311 da telefono fisso, 483132 da mobile).Â
Â
Al fianco di Milly Carlucci, l'insostituibile Paolo Belli, che con la sua Big Band, straordinaria orchestra di 20 elementi, rivisiterà dal vivo i classici dei balli latino americani, caraibici e standard.
Â
E' on-line il nuovo sito dedicato a "Ballando con le Stelle". All'indirizzo www.ballandoconlestelle.rai.it sono disponibili foto e notizie dei vip, dei maestri, della giuria e del programma. Sarà , inoltre, possibile partecipare alla community, e intervenire nei forum.