Riunione a Mediaset sul caso 'Matrix' dopo l'esordio di Vinci al 10%
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Adnkronos
T
Televisione
mercoledì, 25 febbraio 2009 | Ore: 00:00

A quanto apprende l'ADNKRONOS, una riunione nel pomeriggio tra il vicepresidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, il direttore generale per l'informazione Mauro Crippa, il direttore di Videonews (la testata da cui dipende il programma) Claudio Brachino e lo stesso Vinci dovrebbe esaminare le cause del risultato della puntata di martedì (il 10,73% con 1.053.000 spettatori, contro una media del 18% delle conduzioni di Mentana da settembre) ed ipotizzare correttivi.
Dopo lo stop di oggi, che pare fosse già previsto per non costringere 'Amici' a chiudere troppo presto, per la prossima puntata, in onda venerdì, si punta alla crescita d'ascolti con un'ospite d'eccezione: Maria De Filippi.
Allo studio, infatti, ci sarebbe la 'risposta' sanremese alla trasmissione con cui Bruno Vespa ha sbancato l'Auditel proprio contro il debutto di Vinci: ospite principale, appunto, la conduttrice Mediaset che sabato scorso ha calcato per la prima volta il palco dell'Ariston per condurre la finale del festival al fianco di Paolo Bonolis, facendo anche la sua prima apparizione in Rai.
Ma per il futuro c'è anche chi ipotizza per 'Matrix' una doppia conduzione, con un noto volto femminile del Tg5 (circola il nome di Cristina Parodi) al fianco di Vinci. Intanto dalla prossima settimana il programma dovrebbe tornare alle abituali tre collocazioni settimanali: martedì, mercoledì e venerdì.