Domenica pomeriggio in tv: si parla di informazione all'Arena di Giletti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 15 marzo 2009
 00:00
Appuntamento fisso nel giorno festivo per eccellenza sulle pagine del nostro portale per la rassegna sui contenuti delle trasmissioni del pomeriggio domenicale di Rai Uno, Rai Due.

_____________

Alle 14.00 si alza il sipario domenicale di Raiuno su “L’Arena”, il talk show condotto da Massimo Giletti che questa settimana lancia il sondaggio “In tempi di crisi chiedete alla tv più intrattenimento o più informazione?”.
A discuterne con il conduttore, ospiti in studio Claudio Martelli, Paola Ferrari, Alba Parietti, Lamberto Sposini e Samantha De Grenet. Inoltre, intervengono in collegamento, Emilio Fede, Catena Fiorello e Stefano Zecchi.

Alle 15.10 il testimone passa a Monica Setta che dedica la puntata ai temi caldi della crisi economica.

Alle 15.40, nello spazio “Domenica In Musica” condotto da Luisa Corna, protagonista è Povia che, reduce dal grande successo di Sanremo, si propone in un coinvolgente duetto canoro con la conduttrice.

Rosanna Lambertucci, in questa puntata di “Domenica In Salute”, discute di Aneurisma Cerebrale con il neurochirurgo Giulio Maira, e chiarisce l’effetto delle droghe sul cervello.

A seguire, Katia Noventa ospita nel suo “Domenica In Passerella” le fantasiose creazioni di Grimaldi & Giardina.

Le Hit Parade più famose della storia saranno protagoniste del terzo appuntamento con “Una Domenica Così”, lo spazio condotto da Lorena Bianchetti che ospita, nel nuovo segmento, i Matia Bazar, Dario Salvatori, Laura Efrikian e Sandro Mayer.

A “Domenica In – 7 giorni” Pippo Baudo ospita Pierfrancesco Favino,  protagonista di “Pane e libertà”, la fiction in due puntate dedicata alla vita del grande sindacalista Giuseppe Di Vittorio. Diretta da Alberto Negrin, con le musiche composte, orchestrate e dirette dal Premio Oscar Ennio Morricone, la fiction - trasmessa domenica 15 e lunedì 16 marzo in prima serata su RaiUno - vede al fianco di Favino Raffaella Rea e Silvia Berti, ospiti in studio con Baldina Di Vittorio, figlia del noto sindacalista scomparso cinquant’anni fa.

Da Pippo Baudo anche la “Biancaneve” moderna e grintosa proposta nel duetto sanremese da Alexia e Mario Lavezzi. Il brano è contenuto nel nuovo album “A più voci”, in cui il grande Lavezzi duetta con alcuni tra i più importanti artisti della musica italiana.

Sul palco di “Domenica In – 7 giorni” la frizzante comicità dell’attore napoletano Alessandro Siani, in giro per l’Italia con “Più di prima”, il suo nuovo spettacolo di satira e costume, scritto a quattro mani con Francesco Albanese, che ha registrato il tutto esaurito in ogni sua tappa.
La musica ancora protagonista con Daklen Difato, il piccolo genio del pianoforte, che a soli 7 anni incanta le platee teatrali e televisive di tutta Italia.

Torna l’appuntamento con “Tour de Chant”, la competizione lirica lanciata da Pippo Baudo la scorsa domenica, che ha coinvolto i vari registri vocali della Grande Musica. Protagonisti della puntata due tenori, Alessandro Scotto di Luzio e Dario Di Vietri, che si esibiranno di fronte ad una giuria altamente qualificata composta da Marco Tutino (Direttore Artistico del Teatro Comunale di Bologna), Sergio La Stella (Direttore d’Orchestra), Davide Garattini (critico musicale e firma della rivista “L’Opera”) e dal tenore Giuseppe Sabbatini. Il tenore che si aggiudicherà la sfida, si esibirà in duetto con Anna Corvino, vincitrice della precedente puntata nella categoria “soprano”.

_____________
 
La musica internazionale protagonista a QUELLI CHE IL CALCIO E… a partire dalle 13.50 su Rai Due con la straordinaria voce di Anastacia che propone il suo nuovo singolo “Defeated”. Dalla star canadese a Dolcenera, una delle artiste più apprezzate e applaudite all’ultimo Festival di Sanremo, che interpreta il brano “Il mio amore unico”.

Calcio con gli stadi della Serie A dove ci sono gli inviati speciali della trasmissione per raccontare le partite: Stefano Masciarelli e Alessandra Pierelli seguono Sampdoria-Roma, da Bergamo Antonio Cabrini e Pierluigi Pizzaballa commentano Atalanta-Torino, Aldo Biscardi e Mauro Perfetti parlano di Siena-Milan, mentre dall’Olimpico Adriana Volpe e Tiberio Timperi forniscono gli aggiornamenti su Lazio-Chievo. Marco Mazzocchi e Massimo Caputi si inseriscono per tutte le ultime su schedina, classifica e marcatori. Simona Ventura intervista l’ex arbitro Gianluca Paparesta.

Spettacolo e divertimento con le gag e l’ironia di Ficarra e Picone. Filippo Nigro, Luca Argentero e Claudia Gerini parlano invece del triangolo amoroso del film “Diverso da chi?”. Tv e spettacolo con Flavio Montrucchio e le critiche cinematografiche di Luca Giurato.

Nicola Savino apre lo spazio X-Factor con i Fariasche ritrovano anche la loro più grande sostenitrice: la sorella dei Farias (Lucia Ocone). I giudici Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura, commentano l’andamento della gara e si confrontano con i giudizi senza sconti di Cristiano Malgioglio. Colorato e rumoroso il Bar Sport schiera: Pucci, Fabrizio Fontana, Massimo Bagnato, Sasà Salvaggio, Max Pisu, Federico Bianco, Imma e Eleonora De Vivo, Evaristo Beccalossi. Per seguire i progressi degli studenti dell’Accademia dello Spettacolo la linea passa a Gianni Samoiedo (Digei Angelo) e al suo braccio destro Brian.

Ultimi Video

Palinsesti TV