Domenica pomeriggio in Tv - La guerra degli ascolti, se ne parla all'Arena
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
domenica, 22 marzo 2009 | Ore: 00:00
Appuntamento fisso nel giorno festivo per eccellenza sulle pagine del nostro portale per la rassegna sui contenuti delle trasmissioni del pomeriggio domenicale di Rai Uno, Rai Due.
_____________
Alle 14.00 Massimo Giletti entra ne “L’Arena” di Domenica In e lancia il sondaggio “La guerra degli ascolti sta distruggendo la televisione?”. A discuterne con il conduttore, direttamente dalla finalissima di “Ballando con le stelle”, Andrea Montovoli e Natalia Titova. Inoltre, ospiti in studio anche Pupo, Luca Giurato, Lamberto Sposini, Eleonora Daniele e, in collegamento da Venezia, il Prof. Stefano Zecchi.
A seguire nuovo appuntamento con le donne della “Domenica” e con lo storico contenitore domenicale di Raiuno.
Apre la volata tutta al femminile Monica Setta, che lancia il sondaggio “I nostri soldi sono al sicuro?”. Ad affrontare il tema della fiducia nelle banche, ospiti in studio l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Massimo Sarmi, il Presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà, il vicepresidente di Confindustria Andrea Moltrasio, il Presidente Federconsumatori Rosario Trefiletti ed il Presidente del Gruppo Alberghiero THI Amato Ramondetti.
La musica diventa protagonista dalle 15.45 con Luisa Corna, interprete di un intenso duetto con Fausto Leali, reduce dal grande successo ottenuto al Festival di Sanremo.
La staffetta prosegue con Rosanna Lambertucci che, questa settimana, si occupa dei denti con il Presidente Dell’Accademia di Estetica Dentale, Prof. Gianfranco Aiello. Ospite in studio, Barbara Chiappini.
Da Katia Noventa, sul palco di Domenica In Passerella, sfilano gli straordinari abiti da sposa creati da Lorenzo Riva, Renato Balestra, Fausto Sarli, Raffaella Curiel e della Maison Gattinoni.
Tornano le Hit Parade più famose della storia a “Una Domenica Così”, lo spazio di Lorena Bianchetti che propone i grandi successi della musica italiana. Paolo Belli, Luca Carboni e Memo Remigi si esibiranno con il cast musicale fisso della Bianchetti, composto da Francesca Alotta, Emanuela Villa e Silvia Mezzanotte, oltre a due cantanti “inediti” Totò Schillaci e Dario Salvatori. Ospite della conduttrice anche Manuel Frattini ed il cast del musical “Robin Hood”, in scena al Teatro Brancaccio di Roma fino al 29 marzo.
Alle 18.00 si alza il sipario di “Domenica In – 7 Giorni”, lo spazio condotto da Pippo Baudo che ospita in questa puntata Sabrina Ferilli, Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Giorgio Panariello, ovvero i protagonisti de “I mostri oggi”, sedici episodi al vetriolo su vizi, debolezze e paure dell’Italia contemporanea. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 marzo per la regia di Enrico Oldoini.
Lino Banfi e Lino Toffolo saranno in studio per presentare “Scusate il disturbo”, la fiction in due puntate diretta da Luca Manfredi, in onda in prima serata su Raiuno domenica 22 e lunedì 23 marzo. Girata in Argentina, sullo sfondo della comunità italiana di Buenos Aires, la serie affronta il tema dell’integrazione e mostra la capacità di rimettersi in gioco del protagonista ultrasettantenne.
Al Bano sarà al centro di una intervista esclusiva nella quale ripercorrerà la sua lunga carriera costellata di successi. Ospite per l’occasione anche Michele Placido, con il quale Al Bano riproporrà, eccezionalmente per il pubblico di Domenica In, il duetto “L’amore è sempre amore.
Ancora musica con gli Stadio, che da Baudo presenteranno in anteprima assoluta il singolo “Gioia e Dolore”, brano contenuto nel loro ultimo album “Diluvio Universale”.
Enrico Montesano torna a “Domenica In -7 Giorni” con la pungente ironia di “Etica e Cotica”, lo spettacolo che l’ha visto trionfare nei teatri di tutta Italia e che tornerà in replica al Granteatro di Roma il 28 e 29 marzo.
Terzo appuntamento con “Tour de Chant”, la competizione lirica lanciata da Baudo che porta sul palco di Raiuno i giovani talenti della Grande Musica. In questa puntata, sfida tra due mezzosoprani: Marianna Vinci (Taranto) ed Alessia Nadin (Venezia).
Su RaiDue Alec Greven e Nicola Legrottaglie sono i protagonisti della puntata di QUELLI CHE IL CALCIO E… di domenica 22 marzo. Simona Ventura intervista il giovanissimostudente americano, che a soli 9 anni è diventato un caso editoriale in tutto il mondo con il suo “Come parlare alle ragazze”, e ospita il difensore bianconero, che commenta l’anticipo Roma-Juventus e presenta la sua autobiografia tra calcio e fede “Ho fatto una promessa”.Musica e spettacolo con il pop-rock di Cesare Cremonini che propone il singolo “Figlio di un re”. Spazio anche a Wally De Backer in arte Gotye, giovane talento di origine belga che si sta imponendo a livello internazionale con “Learnaliving”. Tra passioni sportive e prossimi impegni politici Clemente Mastella torna a sedersi sulla poltrona bianca del magazine della seconda rete. Teatro con Paolo Limiti che racconta il suo debutto da librettista con l’opera “La Zingara Guerriera”. Tv e moda con la modella Malin Gudmundsson.
Calcio con gli stadi della Serie A dove ci sono gli inviati speciali della trasmissione: Antonio Cabrini segue Fiorentina-Siena, da Genova Francesco Baccini e Paolo Calissano commentano Genoa-Udinese, Aldo Biscardi e Pucci sono a San Siro per Inter-Reggina, mentre lmma e Eleonora De Vivo forniscono gli aggiornamenti suTorino-Sampdoria. Marco Mazzocchi e Massimo Caputi si inseriscono per tutte le ultime su schedina, classifica e marcatori. Colorato e rumoroso come sempre il tifo del Bar Sport dove questa settimana si affrontano: Gigi Rock, Paolo Casiraghi, Manlio Dovì, Vito e Sergio Friscia.
Nicola Savino apre lo spazio X-Factor con l’ultimo eliminato del talent show Enrico Nordio. I giudici Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura, tornano sugli sviluppi della gara e si confrontano con i giudizi di Cristiano Malgioglio. Ironici e irriverenti Max Giusti e Lucia Ocone irrompono nel mondo dei reality con le imitazioni diFranco Trentalance e Daniela Martani. Magia e suggestioni con il nuovo numero di Giucas Casella. Per seguire i progressi degli studenti dell’Accademia dello Spettacolola linea passa poi a Gianni Samoiedo (Digei Angelo) e al suo braccio destro Brian.