La provocazione di Maria: ''Faccio con Bonolis un anti-Sanremo su Canale 5''

News inserita da:

Fonte: Agi / Adnkronos

T
Televisione
  mercoledì, 25 marzo 2009
 00:00
Maria De Filippi chiude da trionfatrice l'ottava edizione di 'Amici', che incorona nella finale la cantante leccese Alessandra Amoroso (leggi il commento di Kaos) in una puntata vista su Canale 5 da 6.668.000 spettatori con il 32,16% di share.

Soddisfazione da parte del direttore di Canale 5 Massimo Donelli: "Una finale davvero emozionante: 'Amici' ha concluso l'ennesima stagione di successo, riaffermando, una volta di più, la sua leadership assoluta nel segmento dei talent show. Maria De Filippi - si legge in una nota - ha stravinto con un risultato che nel tennis, il suo sport preferito, si usa definire usando una sola parola: cappotto.

E, infatti, lo share (32,17% in valori assoluti, 33,76% sul target commerciale) e il numero di telespettatori (6 milioni 668mila) indicano con nettezza che 'Amici' fa storia a sé, senza possibilità di paragoni". "Ma con la finale di ieri la macchina di 'Amici' non si ferma: mercoledì 9 aprile - chiude la nota - ci sarà un grande concerto in piazza a Lecce, la città della vincitrice Alessandra Amoroso, e poi partiranno i provini per la prossima edizione. Buon lavoro (e grazie) a Maria e al suo team". 

Ma nell'occasione, incontrando nella notte i giornalisti a Cinecitta' alla presenza del direttore di Canale 5 Massimo Donelli, Maria de Filippi, si dice pronta, tra il serio e il faceto, a lanciare una nuova sfida: un contro-Sanremo di Canale5 in compagnia di Paolo Bonolis. "Se tu convinci lui, io ci sto", dice Maria rivolta a Donelli. Poi conferma di stare pensando ad un progetto con Bonolis gia' per quest'estate: "C'e' qualche idea ma bisognera' vedere se Paolo sara a Mediaset", aggiunge. mentre Donelli commenta con un "lo spero", Bonolis fa sapere che "non c'e' ancora nulla di deciso e che ogni decisione verra' presa non prima di giugno".

La conduttrice parla mentre abbraccia la vincitrice Alessandra Amoroso, che e' scoppiata in un pianto a dirotto al momento dell'annuncio della sua vittoria: "Non me l'aspettavo proprio. Fino all'ultimo ho pensato che avrebbe vinto Valerio. Ne ero convinta". Ora l'aspetta lo show che 'Amici' le regalera' nella sua Lecce (in realta' e' nata un paese del leccesse, Galatina): "Non vedo l'ora dice". E non esclude di partecipare il prossimo anno a Sanremo: "Certo, mi fa paura ma ci andrei volentieri", dice la 21enne dalla voce black che ha dimostrato grinta da vendere. "Cosa faro' con i soldi che ho vinto? Dei regali a mia madre e alle mie sorelle. E per il resto devo ancora pensarci", conclude con gli occhi ancora lucidi per l'emozione.

Bonolis e anti-Sanremo a parte, la macchina di 'Amici' di fatto andra' avanti senza sosta: presto ripartiranno i casting per la nona edizione, poi ci sara' la festa-show a Lecce per festeggiare la super-vincitrice Aessandra (che oltre ad aggiudicarsi i 200.000 euro per il primo posto si e' vista assegnare anche la borsa di studio da 50.000 euro assegnata dalla giuria di giornalisti). Nel frattempo usciranno i dischi di inediti tutti i cantanti finalisti: Alessandra ha un contratto con la Sony Music (deve finire di registrarlo ma dovrebbe uscire entro meta' aprile), Luca ha firmato con la Warner e Valerio con la Emi.

Ultimi Video

Palinsesti TV