Beppe Grillo torna in diretta tv questa sera a ''Exit'' su La7 (ore 21.10)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 01 aprile 2009
 00:00

Dopo anni di assenza dalle reti generaliste, Beppe Grillo torna in tv. Questa sera, mercoledì 1 aprile, sarà ospite d’’eccezione di “Exit”, il programma di informazione condotto da Ilaria D’Amico, in onda alle 21.10 su LA7.

In collegamento da Bruxelles, Grillo interverrà su un tema che lo vede impegnato già da tempo: la privatizzazione dei servizi pubblici. Al centro della prima parte della puntata, i pro e i contro della gestione privata dei servizi pubblici: dall’acqua potabile, ai trasporti urbani, dai rifiuti, al verde cittadino. Siamo sicuri che gli imprenditori gestiranno meglio delle amministrazioni locali quei servizi che riguardano il quotidiano di ognuno di noi?

Ospiti del talk in studio: Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio; Adolfo Urso, sottosegretario allo Sviluppo economico; Bruno Tabacci, deputato Udc; Sergio Rizzo, giornalista del “Corriere della sera” e tra gli autori de “La casta” e Corrado Oddi, membro del Forum italiano dei movimenti per l'acqua.

Nella seconda parte della puntata, un bilancio dell’immigrazione in tempo di crisi e di tagli. Cosa fare con gli immigrati che perdono il lavoro nelle fabbriche o nelle piccole aziende? Ce ne dobbiamo fare carico o se ne devono tornare a casa? Li consideriamo forza lavoro o parte della società multietnica?

Un viaggio-inchiesta di “Exit” dal nord al sud del Paese. Dal Veneto di Gentilini alla Calabria dei Comuni commissariati per infiltrazione mafiosa, per capire quali sono le reali condizioni di lavoro degli immigrati.

Ospiti del talk in studio: Piero Marrazzo; Matteo Salvini, deputato della Lega Nord e la senatrice radicale Emma Bonino.

Exit – Uscita di sicurezza è un programma prodotto da Magnolia per LA7, scritto da Mariano Cirino, Ilaria D’Amico, Cristina De Ritis, Alessandro Sortino. Curatore per LA7, Peppe Strazzeri. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Produttore per LA7 è Stefania Bucciarelli. La regia è di Fabio Calvi.

Ultimi Video

Palinsesti TV