
Il ritorno di Giulio Scarpati nei panni di Lele Martini dopo otto anni di assenza non sarà quindi l’unica novità di questa edizione, presentata oggi a Roma. Con inFiction, infatti, Sipra realizza un nuovo format di telepromozione, caratterizzato dagli stessi criteri di intrattenimento e serialità tipici di una vera e propria serie tv. Cast fisso, veste grafica e sigla iniziale richiameranno l’ambientazione della fiction a cui si accompagna.
Per ogni puntata di Un medico in famiglia 6 è in programma un episodio di 90 secondi della Famiglia Benincasa, protagonista di questa “fiction nella fiction” e ipotetica dirimpettaia della famiglia Martini.
Il nome inFiction scelto da Sipra per la telepromozione rivela da una parte il suo forte carattere d’innovazione e dall’altra il collocamento spaziale all’interno della serie tv. Non a caso la realizzazione è stata affidata alla professionalità di Publispei, la stessa società di produzione di Un medico in famiglia, così da garantire l’omogeneità dello stile narrativo e l’alto valore qualitativo.
inFiction rappresenta una grande opportunità che Sipra offre ai suoi investitori pubblicitari: il gruppo Tecnocasa per i primi sei episodi e Telecom Italia per i successivi sei sono stati i primi a credere e a scommettere nel successo di questo nuovo modo di fare telepromozione.