X Factor 3 (Rai2) - Collegamenti in diretta per l'ultimo concerto dei Pooh
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
mercoledì, 30 settembre 2009 | Ore: 00:00

Dopo la scorso appuntamento, caratterizzato dall’eliminazione degli A&K, duo guidato da Mara Maionchi, e dall’ingresso di Mario tra i talenti under 24 di Morgan, i 10 i concorrenti rimasti in gara si sfideranno con i seguenti brani:
-
Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:
Luana Biz – I don’t feel like dancing (Scissor Sisters)
Yavanna – Aria (Gianna Nannini)
-
Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti:
Damiano – Redemption Song (Bob Marley)
Francesca – The boy does nothing (Alesha Dixon)
Sofia – L’anno che verrà (Lucio Dalla)
-
Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano:
Marco – Psycho Killer (Talking heads)
Silver – Svalutation (Adriano Celentano)
Ornella – One (U2)
Chiara – Perdere l’amore (Massimo Ranieri)
Mario – La Crisi (Bluvertigo)
La gara, che si svolgerà su due manches, sarà caratterizzata da una sola eliminazione: dapprima il pubblico, attraverso il televoto, deciderà chi sono i due concorrenti ad andare al ballottaggio finale ma poi come sempre saranno i tre giudici – Claudia Mori, Mara Maionchi e Morgan - a decidere chi dovrà abbandonare definitivamente la competizione.
X Factor celebrerà la carriera dei Pooh collegandosi, in tre momenti della serata, con il Forum di Assago (Mi), dove si terrà l’ultimo emozionante concerto della band che per oltre 40 anni ha fatto da colonna sonora a milioni di fans vendendo, tra album e singoli, oltre 48 milioni di dischi.
Per la gioia del pubblico giovanissimo i Tokio Hotel, attesissimi sul palco di X Factor, presenteranno Automatic, il nuovissimo singolo che anticipa l’uscita dell’album Humanoid, in uscita il prossimo 2 ottobre.
Quarto giudice d’eccezione sarà un personaggio che della musica ne ha fatto una ragione di vita: Claudio Cecchetto, disc jockey, conduttore televisivo, ma soprattutto produttore discografico e talent-scout.
Alle 24.15 nuovo appuntamento con "Scorie". Dopo aver provinato migliaia di aspiranti cantanti e aver lanciato molti big della musica italiana, Mara Maionchi si mette in gioco a SCORIE dove si sperimenta in versione canora sulle note della celebre “Non ho l’età”. Elena Di Cioccio commenta insieme alla simpatica ospite le prime esclusioni da X-Factor e la interroga sui suoi rapporti con gli altri giudici del talent show.
Dalla musica alla danza orientale con Les Soeurs Tribales. Politica, cronaca e televisione sono raccontati dalla penna di un incontenibile Vauro (Giorgio Ganzerli), mentre per l’attualità la linea passa ad Alessio Vinci (Antonio Ornano) negli studi di Matrix. Elisabetta Canalis (Brenda Lodigiani), tra un sms e l’altro, svela in anteprima le ultimissime sulla sua relazione con George Clooney. Il comico Massimo Bagnato racconta, invece, il meglio e il peggio della settimana televisiva con i suoi surreali Highlights.