Sanremo, la prima puntata totalizza 10,7 milioni di spettatori e il 45% di share
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat
T
Televisione
mercoledì, 17 febbraio 2010 | Ore: 00:00

IL CONFRONTO - Gli ascolti non sono più divisi in due parti e quindi sono più difficilmente confrontabili con quelli precedenti. L'anno scorso la prima serata del festival di Paolo Bonolis fu seguita nella prima parte (dalle 21.09 alle 23.02) da 14.173.000 spettatori con il 47%,10% di share e nella seconda (dalle 23.07 all'1.19) da 6.654.000 spettatori con il 49,51% di share e una media ponderata d'ascolto del 47,93%. La media degli spettatori calcolata l'anno scorso fu di 10.100.000, contro i 10.700.000 di quest'anno. L'anno precedente, nell'ultima conduzione di Pippo Baudo, l'ascolto della prima serata fu nella prima parte (dalle 21.07 alle 22.53) di 9.518.000 spettatori con il 35,01% di share e nella seconda parte (22.58-00.53) di 4.818.000 con il 39,44% di share. Con una media ponderata d'ascolto del 36,46%.
LE ALTRE RETI - Mantiene pressoché inalterati gli ascolti Ballarò, che ieri ospitava il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, al centro delle polemiche di questi giorni. Il programma di Giovanni Floris è stato seguito in media da 3.451.000 spettatori (12,2% di share). Da segnalare l'alto ascolto registrato dalla partita di Champions League Milan-Manchester United su Sky (come si evince dal grafico qui riportato): i dati sono disponibili qui di seguito, comprendendo anche quelli registrati da Mediaset Premium.
L'ammiraglia Mediaset, Canale 5, proponeva il film "Notting Hill", seguito da 1.991.000 spettatori con il 7,32% di share. Sugli stessi risultati anche Italia 1 con gli episodi in prima tv di "Dr. House" (2.147.000 spettatori e il 7,09% di share) e "The Closer" (1.432.000 spettatori e il 5,06% di share). Su Raidue l’episodio “Il tempo dell’odio” della serie “Cold Case – Delitti irrisolti”, ha avuto uno share del 5,56% con 1.678.000 spettatori; e “Madri” della serie “Senza traccia” ha realizzato 1.928.000 spettatori e il 6,58% di share. Infine su Rete 4 il film "Vita da camper" ha conseguito un ascolto di 1.092.000 spettatori e uno share del 3,92%.
CHAMPIONS LEAGUE - Gli ascolti della principale competizione calcistica continentale vedono primeggiare - seppur di poco - i canali SKY Sport: il risultato Auditel del big match tra Milan e Manchester United premia i canali SKY Sport 1 HD e SKY Calcio 1 HD con un totale di 1.291.663 spettatori medi e il 4,4% di share. Su Premium Calcio invece la medesima partita ha raccolto il 3,22% di share con 947.000 telespettatori.
LE ALTRE RETI - Mantiene pressoché inalterati gli ascolti Ballarò, che ieri ospitava il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, al centro delle polemiche di questi giorni. Il programma di Giovanni Floris è stato seguito in media da 3.451.000 spettatori (12,2% di share). Da segnalare l'alto ascolto registrato dalla partita di Champions League Milan-Manchester United su Sky (come si evince dal grafico qui riportato): i dati sono disponibili qui di seguito, comprendendo anche quelli registrati da Mediaset Premium.
L'ammiraglia Mediaset, Canale 5, proponeva il film "Notting Hill", seguito da 1.991.000 spettatori con il 7,32% di share. Sugli stessi risultati anche Italia 1 con gli episodi in prima tv di "Dr. House" (2.147.000 spettatori e il 7,09% di share) e "The Closer" (1.432.000 spettatori e il 5,06% di share). Su Raidue l’episodio “Il tempo dell’odio” della serie “Cold Case – Delitti irrisolti”, ha avuto uno share del 5,56% con 1.678.000 spettatori; e “Madri” della serie “Senza traccia” ha realizzato 1.928.000 spettatori e il 6,58% di share. Infine su Rete 4 il film "Vita da camper" ha conseguito un ascolto di 1.092.000 spettatori e uno share del 3,92%.
CHAMPIONS LEAGUE - Gli ascolti della principale competizione calcistica continentale vedono primeggiare - seppur di poco - i canali SKY Sport: il risultato Auditel del big match tra Milan e Manchester United premia i canali SKY Sport 1 HD e SKY Calcio 1 HD con un totale di 1.291.663 spettatori medi e il 4,4% di share. Su Premium Calcio invece la medesima partita ha raccolto il 3,22% di share con 947.000 telespettatori.
Qui di seguito la curva degli ascolti in valori assoluti della serata

La curva degli ascolti in valori assoluti della 1a serata del Festival '10
(fonte: MCS.it - clicca per ingrandire)