Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

GF10 Report: il riassunto dei fatti principali della 18esima settimana

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
domenica, 28 febbraio 2010 | Ore: 00:00
GF10 Report: il riassunto dei fatti principaliIn attesa dell'inizio dell'ultima settimana di Grande Fratello 10, il programma in onda su Canale 5 e Mediaset Premium Extra 1 e 2, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________


GF10 Report: il riassunto dei fatti principali della 18esima settimanaA POCHI GIORNI DALLA FINALE, I RAGAZZI FANNO IL CONTO ALLA ROVESCIA -  Dopo la comunicazione ufficiale sulla data dell’ultima puntata di Grande Fratello, i ragazzi hanno cominciato a riflettere sulla loro personale esperienza all’interno della Casa. Avere la consapevolezza che manca poco alla fine, mette tristezza agli inquilini di Cinecittà, che però non hanno nascosto la loro voglia di rivedere i propri cari.

E se giorni fa i ragazzi, in giardino, avevano disegnato con i sassi una sorta di contatore dei giorni trascorsi in Casa, adesso Mauro e Giorgio hanno deciso di trasformarlo in un vero e proprio “memo” che indica il count down. E così in giardino campeggia la scritta  “-14”, il numero dei giorni che li separa alla finale.

IL CAMBIO DI ROTTA DI ALBERTO - Con la diciottesima puntata Alberto si è svelato: il concorrente di Vasto ha confessato di aver iniziato a mettere in atto una vera e propria strategia di gioco e al termine della puntata si è confrontato con i coinquilini proprio sulle prossime manovre in vista della finale: “Dopo centoventi giorni il gioco finalmente l’ho capito”, ha spiegato il ragazzo. Interpellato poi dalla sua fidanzata Mara sul perché non avesse nominato Mauro, Alberto ha spiegato di averlo fatto per evitare che, contro  il trevigiano, andasse in nomination qualcuno che di sicuro sarebbe uscito. Di qui la scelta di nominare Maicol e Cristina, e quella di andare lui stesso in nomination contro Mauro “comunque sia, in finale io ci voglio andare, l’ho maturato questa settimana. E con 250.000 euro voglio andare in vacanza con Mauro, Giorgio e Gianluca.”

GF10 Report: il riassunto dei fatti principali della 18esima settimanaNegli ultimi giorni il concorrente di Vasto sta mostrando inquietudine: trascorre spesso del tempo da solo e quando Giorgio e Mara gli chiedono spiegazioni sulla causa del suo malessere risponde: “Non ho le forze. Mi sento un macigno addosso. Un peso dentro. Sento la responsabilità di tutto quello che è accaduto qui”. Il ragazzo sembra molto dispiaciuto di aver nominato due coinquilini ormai divenuti amici. Persino quando GF ha proposto ai ragazzi di interpretare due scene di uno “Spaghetti western gieffino”, il ragazzo ha declinato l’invito: “Non mi servono quelle stupidaggini per distrarmi, ho bisogno d’altro. Lasciatemi un po’ da solo, devo recuperare le forze piano piano. Quel che è fatto è fatto. Se non nominavo Cristina, potevo andare a casa questo lunedì. Tanto qualsiasi cosa fai qua, sbagli. Bisogna per forza sacrificare qualcuno”. Quando poi Mara lo invita a pensare che si tratta comunque di un gioco, il ragazzo risponde: “Dicevo che ormai non me ne preoccupavo più, invece adesso ci sto male. Ho fatto quello che il gioco chiedeva di fare. Ho voluto fare una sfida. Difendere chi è più debole”.

Alberto sembra molto motivato a sfidare Mauro e cerca di convincere i compagni a fare altrettanto, spiegando le motivazioni del suo cambio di rotta. 

Anche Maicol gli chiede spiegazioni sul suo comportamento: “sto cercando di capirti ma non ci riesco…sarò cretino, ingenuo ma non lo capisco. Metti a rischio una persona che non vorresti che uscisse?”, Alberto risponde categorico: “arrivato a questo punto non me ne frega niente. A questo punto, vado a favore dei miei interessi e non guardo più in faccia a nessuno. Certo che ho volevo tutelare me stesso…ma anche Mara e Giorgio. A me interesserebbe solo vincere su Mauro…dopo ieri sera e dopo l’uscita di Veronica, mi sono sentito autorizzato a tutelarmi. E comunque, lui potrà vincere sul gioco ma umanamente ho vinto io”.

E Mauro, ormai capro espiatorio di ogni nervosismo nella Casa, la prende sempre in modo ironico: “non mi sarei mai aspettato di vedere Baiocco fare la vittima, ma hai imparato dal tuo fedele maestro…vuoi arrivare in finale baiocchino….”. Così Alberto conferma candidamente: “si, voglio la finale”. 

MANCA POCO E ANCHE CRISTINA COMINCIA A PENSARE AL FUTURO - La serata finale è sempre più vicina e qualche segnale di stanchezza comincia a mostrarlo anche Cristina, che fino a questo momento era sembrata la concorrente più forte e razionale. Decisamente giù di morale, la milanese ha avuto un momento di scoramento e si è lasciata andare ad un pianto liberatorio. Ma qualcuno si è accorto della sua malinconia:  Mauro, a luci spente, va da lei e l’abbraccia calorosamente dimostrandole di esserle vicino. Lei, sentendosi rincuorata, ricambia, ma poi dice: “Poi dicono che se ti abbraccio sono falsa”. Ma l’immancabile ironia del trevigiano riesce a farle tornare il sorriso. Il giorno seguente Cristina ripensa a come si è sentita bene dopo il gesto di Mauro e dice ai ragazzi: “Mi serviva Mauro. Lui non mi ha mai trattata male…ieri sera è venuto a consolarmi. Quando uscirò – poi ha continuato – dovrò affrontare i problemi che ho lasciato fuori. Ieri sera ho pianto davvero tanto e non mi succedeva da tempo”.

La milanese è dispiaciuta per l’uscita di Carmen, la sua più cara amica, ma risente molto anche il peso della nomination e decide di condividere questo suo momento anche con Maicol e Mara. A loro confessa che la convivenza in Casa è diventata per lei vitale e il pensiero di uscire lunedì sera la fa stare male, sebbene sia consapevole che questa esperienza sta terminando per tutti. Maicol comprende benissimo la sua ansia, mentre Mara sembra essere la più obiettiva e distaccata. Poi Cristina pensa al passato. Fa il punto della situazione, non si aspettava di arrivare fino a questo punto del gioco e per questo sente di voler ringraziare il pubblico che ha creduto in lei. Ma un grazie è anche per Mauro, per averla fatta ridere di gusto, nonostante tutto.

GIORGIO E SUO FRATELLO - Anche Giorgio, dopo la diciottesima puntata, e dopo aver ricevuto un commovente messaggio dal fratello che aveva visto una sola volta in vita sua, negli ultimi giorni appare riflessivo e un tantino malinconico: “io non conosco lui e lui non conosce me…però, almeno lui mi ha visto per quattro mesi, ha capito come sono fatto”, riferendosi al fratello.

Il concorrente veneto negli ultimi giorni esprime il desiderio di riabbracciare le persone a lui vicine, ma anche di voler rivedere i rapporti con la famiglia, con la quale ha sempre dichiarato di non aver mai avuto ottimi rapporti. Giorgio rimpiange il tempo perso anche con il fratello, e afferma di avere una spinta in più per voler tornare alla vita reale. Ad ogni modo Giorgio sembra essere, insieme a Cristina, l’unico a non accanirsi contro Mauro:Anche se non condivido alcuni atteggiamenti di Mauro che a volte agisce in modo scorretto e egoista, non ce l’ho con lui”.

MAURO RESISTE - E Mauro continua a incassare le accuse di tutti. Se poi Alberto ha dato una svolta alla sua strategia di gioco, proclamando Mauro il suo antagonista, Cristina, dopo la disperazione iniziale per l’uscita della sua amica Carmen, continua ad approfondire l’amicizia con il trevigiano, e come lei anche Giorgio. Maicol e Mara invece hanno deciso di ignorarlo completamente.

GF10 Report: il riassunto dei fatti principali della 18esima settimanaMAICOL PER LA PRIMA VOLTA IN NOMINATION - L’uscita di Carmen non ha sconvolto solo Cristina, ma anche Maicol, che, nonostante abbia festeggiato il suo 23esimo compleanno davanti alle telecamere, e nonostante abbia ricevuto un aereo con la scritta ”Buon compleanno Maicol”, comincia ad avvertire il timore di poter uscire dal gioco. Il ferrarese non ha mai fatto segreto di essere spaventato dall’idea di affrontare di nuovo il mondo: aveva infatti dichiarato di non aver mai fatto outing, nemmeno con i suoi cari più vicini, il padre e la sorella.
Inoltre questa è la prima nomination di Maicol e il ragazzo teme ancor di più l’uscita. Mara lo rincuora, rassicurandolo sul suo ruolo nel gioco: “tu sei l’anima della Casa!”.

…E LA CASA DIVENTA UNA TRATTORIA - Le giornate in Casa GF rischiano di diventare troppo lunghe e noiose e allora i ragazzi, su indicazione di Grande Fratello, decidono di mettere alla prova le loro doti culinarie. Mara legge il comunicato ufficiale: il compito loro affidato è la preparazione di una confettura di mele. Così i ragazzi, dopo aver portato mele e contenitori in giardino, hanno letto la busta contenente le modalità di preparazione. Una vera e propria ricetta da seguire, senza aggiunte, ma soprattutto senza dimenticare nessun passaggio. Ed ecco che i concorrenti si mettono all’opera e si danno tanto da fare. Ma non si tratta dell’unica iniziativa e per i ragazzi arriva una vera e propria sfida: devono cimentarsi in una gara culinaria e Mara e Cristina sono le capogruppo. Sono loro quindi a decidere cosa cucinare e quali squadre formare. Applausi dei commensali per il piatto preparato da Cristina Mauro e Alberto, spaghetti alla chitarra, e per il secondo piatto cucinato dalla squadra rossa, peperoni ripieni e carne. Il trofeo però, va alla squadra di Cristina.

DAL CINEMA AL CALCETTO, PASSANDO PER LO YOGA - Non mancano anche iniziative artistiche per concludere questa avventura no limits: e allora via al film Western targato GF. Un tavolo da poker, carte, fiches e una telecamera finta, sono il set che i ragazzi hanno trovato allestito in Casa per interpretare il loro “Spaghetti western”. GF ha fornito anche costumi e indumenti a tema, quindi camicie a quadri e cappelli per gli uomini, e corpetti e gonne country per le ragazze. Mauro, Giorgio e Maicol hanno iniziato subito a improvvisare, tra una mano di poker e l’altra. La consegna di GF era quella di ideare una sceneggiatura di un film da interpretare. E…ciak! Si gira! Giri di whisky, duelli, sparatorie, rapine e cowboy gay. Pellicola rigorosamente a lieto fine: il cowboy Giorgio e la bella Mara si amano felici e contenti. Intanto Alberto, isolato dal gruppo e pensieroso, assiste alla scena e torna a sorridere, anche lui gioca una la propria partita di poker, contro Mauro. Il trevigiano, vedendolo arrivare, invita il ragazzo: “Potevi venire a fare il cowboy con noi poco fa. Adesso siamo in pochi. Quando manca qualcuno, si sente subito”. Ma Alberto gli risponde: “Stavo male”. Così Mauro, prende due cappelli, uno da cowboy per lui ed uno a cilindro per Alberto, e glielo fa indossare prontamente. Il salotto di Cinecittà diventa un vero e proprio saloon!

GF10 Report: il riassunto dei fatti principali della 18esima settimanaMa GF ha avuto un'altra pensata: una partita di calcio nel giardino di casa: due squadre, quella rossa capitanata da Alberto e quella blu capitanata da Mauro. Come nei veri incontri calcistici i ragazzi hanno giocato sotto la pioggia e non sono mancati falli e cadute nel fango. Il match è stato vinto dalla squadra rossa, ma a fine partita, è iniziata la lotta nel fango tra Maicol, Giorgio, Mara e Alberto, nemmeno fosse una partita di rugby!

E infine per far tornare la quiete e calmare le emozioni da semifinale, GF ha regalato ai ragazzi una seduta di Yoga Kundalini, con tanto di guru vestito di bianco. La recita dei mantra suscita però l’ilarità dei ragazzi, che scoppiano in fragorose risate!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo, intrattenimento e approfondimento si fondono in un racconto sportivo...
    D
    DAZN
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 13 Settembre alle 20:45 | FIORENTINA - NAPOLI    Domenica 14 Settembre alle 18:00 |  SASSUOLO - LAZIO  Lunedi 15 Settembre alle 20:45 |  COMO - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Avellino-Monza, 35 anni dopo. Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova.Questi sono solo alcuni temi che introducono la 3a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  I tifosi non ancora abbonati a DAZN potranno seguire facilmente la...
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Mountainhead: il nuovo film di Jesse Armstrong con Steve Carell in esclusiva su Sky Cinema e NOW

    Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e dalla locandina italiana, esordirà MOUNTAINHEAD, il primo lungometraggio scritto e diretto da Jesse Armstrong, il creatore di Succession, con Steve Carell, Jason Schwartzman, Cory Michael Smith e Ramy Youssef, che in Italia debutterà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW il 12 settembre. MOUNTAINHEAD, film targato HBO e candidato ai prossimi...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Christian Brocchi e Antonio Di Gennaro nuove voci per la stagione 2025/26

    DAZN annuncia un doppio ingresso nella sua Squad: Cristian Brocchi e Antonio Di Gennaro si uniscono al team dei talent che accompagneranno, con il proprio commento tecnico, i tifosi durante i match della nuova stagione Serie A Enilive. Cristian Brocchi, che ha già esordito nella seconda giornata di campionato, tornerà al microfono in occasione di Atalanta – Lecce, in programma domenica 14 settembre alle 15:00 e in esclusiva su DAZN....
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Sky Sport 24 Night debutta su Cielo: highlights, gol e notizie per vivere lo sport in chiaro ogni sera

    Su Cielo arriva l'appuntamento con le news di Sky Sport. Per la prima volta in chiaro, da lunedì 15 settembre in seconda serata, per un'ora, Sky Sport 24 Night racconterà con lo stile, la puntualità e il "touch" di Sky le news principali del mondo sportivo. In conduzione i volti delle notizie di Sky Sport, a cominciare da Leo di Bello, Sara Benci e Marina Presello, per un racconto quotidiano, sette giorni su sette, ricco di...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • X Factor 2025 parte col botto su Sky e NOW: le prime Audizioni tra emozioni, sorprese e talenti da brividi

    Al via X Factor 2025: tra conferme e novità per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, ecco le prime Audizioni, il primo scoglio dell’anno da superare per i tanti concorrenti arrivati all’Allianz Cloud. Giorgia, confermatissima in conduzione e perfetta padrona di casa, ha inaugurato la nuova stagione accogliendo subito al tavolo la giuria formata dagli affiatatissimi Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi con la new entry Francesco Gabbani. Un mix...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Prime Video porta la NBA in prima serata: 20 partite extra in arrivo per i fan italiani

    Prime Video ha annunciato oggi 20 partite aggiuntive di regular season per il calendario NBA 2025-26 su Prime, in programma in prima serata per gli spettatori in Italia. Queste partite serali della domenica completano il calendario di 87 partite di regular season, per un totale di 29 incontri in prima serata, disponibili esclusivamente per i clienti Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi. Le partite di questo calendario aggiuntivo iniziano domenica 26 ottobre 2025, con il fenomeno...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • 🎤 Tech Talk LIVE da IBC 2025 Amsterdam 🔴 Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: LIVE da IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Il settore dei media è in continua e rapida evoluzione. L'innovazione tecnologica, in particolare, ridefinisce costantemente i modelli di produzione, distribuzione e fruizione dei...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 12 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 14 Settembre 2025 Mondiali Tokyo Atletica Leggera, Finalissima EuroBasket

    In vista del weekend, Domenica 31 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Senza sangue, Domenica 14 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si apre con Senza sangue, un dramma intenso in cui una donna si confronta con uno dei responsabili del massacro della sua famiglia, confrontandosi con il peso della vendetta e della giustizia personale...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 13 Settembre 2025: Mondiali Atletica Tokyo, Memorial Pantani e Beach Soccer

    In vista del weekend, Sabato 13 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una notte al museo, Sabato 13 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il fascino avventuroso di Una notte al museo, in onda su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301). Ben Stiller veste i panni del maldestro guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, che scopre con stupore come ...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (12 - 14 Settembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella Casa dello Sport di Sky, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, appuntamento con i campionati esteri in streaming su NOW.. In campo la Premier League inglese – grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night -, la Bundesliga – esclusiva Sky fino al 2029, con 5 partite per turno – e la Ligue 1 francese - con le migliori due partite a turno. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena la 4...
     venerdì, 12 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨