''Chef per un giorno'', La7 mette in cucina personaggi dello spettacolo
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Il docu-reality, ambientato nell’ormai famoso ristorante “La Durlindana”, nei pressi di Roma, mette in scena la realizzazione di un menù completo e personalizzato da parte dello chef-vip di turno, supportato nell’ impresa da uno staff composto da quattro cuochi professionisti specializzati in ognuna delle portate: antipasto, primo, secondo, dolce.
Ogni settimana il pubblico avrà così modo di scoprire nuove ricette e piccoli segreti per preparare inedite prelibatezze, oltre al lato culinario nascosto dei suoi beniamini.
I commensali, ignari della vera identità dello chef, saranno filmati durante tutta la serata con telecamere nascoste che coglieranno reazioni ed impressioni sulle portate.
In ogni puntata, due critici enogastronomici, Leonardo Romanelli e Fiammetta Fadda, accompagnati da un terzo giudice, uno chef d’eccezione ogni sera diverso, esprimeranno il voto sulla cena servita e commenteranno, con ironia, cercando anche di dedurre dai piatti proposti il carattere e i gusti del personaggio misterioso.
Solo alla fine sarà svelata l’identità dello chef a commensali e giuria... e scopriremo se i loro piatti saranno una delizia per il palato o se finirà tutto con un mal di pancia.
Chef per un giorno è una produzione Magnolia per LA7, per la regia di Giorgio D’Introno. Il programma è a cura di Valentina Orengo. Il produttore esecutivo per Magnolia è Flaminia Blasi.