Italia1: 'Toot & Puddle' la tv che insegna e diverte firmata National Geographic
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
giovedì, 29 aprile 2010 | Ore: 00:00

Un prodotto appositamente pensato per i bambini dai 2 ai 6 anni realizzato da National Geographic Kids Entertainment e da Mercury Filmworks. “Dopo Mamma Mirabelle con Toot & Puddle proseguiamo sulla strada dei cartoon di fascia prescolare con il preciso obiettivo di introdurre, anche in Italia, delle serie innovative e avvincenti per il segmento prescolare, troppo spesso trascurato dal nostro mercato”, dice Elena Picco Direttore Generale Elastic Rights Italy.
52 episodi con protagonisti due simpatici maialini: Toot, il più piccolo con la passione per i viaggi, curioso e sempre pronto ad avventurarsi in luoghi lontani, e Puddle, l'esploratore delle cose vicine che, pur amando le avventure in paesi lontani, si diverte moltissimo a investigare quello che é a portata di mano, come un nuovo fiore che spunta nel giardino di casa oppure inventa nuovi giochi con oggetti di uso comune.
La serie proposta da Elastic Rights incoraggia i più piccoli alla scoperta del mondo, ad essere curiosi e creativi, seguendo le avventure dei due divertenti maialini, molto diversi tra loro ma grandi amici. Durante le varie puntate si attraversano molti paesi come la Francia, il Giappone, il Tibet, la Germania o il Belize, dove si incontrano personaggi curiosi che portano i più piccoli a scoprire le usanze e le abitudini delle loro terre. In altri episodi, invece, è la colorata casetta nel bosco di Woodcock Pocket a fare da sfondo alle imprese dei due maialini. Toot & Puddle mostrano infatti come anche nell’ambiente domestico ci siano tante cose da scoprire divertendosi.