
Nella seconda parte del talk show domenicale, “L’Arena Protagonisti” ospiterà l’attrice Barbara De Rossi, che ripercorrerà con Giletti le tappe più importanti della sua vita privata e professionale.
Domenica In - L’Arena è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Mario Audino, Fabio Buttarelli, Annamaria De Nittis, Massimo Giletti. Produttore esecutivo Ada Carpentieri. La regia è di Giovanni Caccamo.
Domenica 10 ottobre dalle 15.55 alle 16.15, il pomeriggio di Rai1 si tinge di rosa con una nuova puntata di “Domenica In…Amori”, l’appuntamento condotto da Sonia Grey, in compagnia di Luca Giurato e Maurizio Battista, rivolto alla “voce del cuore” e alle storie più appassionanti.
In questa seconda puntata, il racconto e le immagini di uno dei matrimoni più invidiati della storia, quello tra il 35° Presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy, con Jaqueline Bouvier, da sempre considerata icona di cultura ed eleganza. Si tornerà indietro negli anni per rivivere le sontuose nozze celebrate di fronte a 2000 invitati, i momenti felici e quelli dolorosi, i pettegolezzi ed i presunti flirt dell’uomo più potente dell’epoca, fino al quel fatidico 22 novembre del 1963 a Dallas in cui il Presidente fu assassinato di fronte agli occhi della sua Jackie e del mondo intero. Immagini drammatiche che hanno commosso tante generazioni e che hanno spezzato per sempre il sogno di questo grande amore.
Celebrità e glamour, ma anche storie di tutti i giorni. Ogni domenica, infatti, la conduttrice darà voce a tante piccole storie “comuni” nella rubrica “La posta del cuore”, l’angolo delle emozioni più intime e straordinarie riservato alle lettere dei telespettatori.
Domenica In… Amori è un programma di Rai1 firmato da Massimo Cinque e Gilda Sabetti, produttore esecutivo Stefania Basconi con la regia di Stefano Gigli.
In diretta dallo studio Nomentano 4 della Dear di Roma va in onda, domenica 10 ottobre alle 16.15 su Rai1, il secondo appuntamento di “Domenica in…onda” con Lorella Cuccarini, in compagnia di Massimiliano Rosolino, con interviste, giochi e tanta musica.
Nella casa costruita all’interno dello studio, Lorella incontra i suoi ospiti: Francesca Neri e Fabrizio Bentivoglio protagonisti dell’ultimo film di Pupi Avati “Una spensierata giovinezza”. Marco Mengoni, oltre a presentare il suo ultimo singolo “Stanco”, realizzerà il sogno di duettare e ballare con Lorella, mentre Biagio Antonacci canterà “Bell’anima” e il suo ultimo singolo “Chiedimi Scusa” .
Ospite della trasmissione, inoltre, il cast del musical Jesus Christ Superstar di Massimo Piparo tra cui Mario Venuti, Max Gazzè, Matteo Becucci e Simona Bencini. Torna l’intervista a colori con un grande ospite del panorama artistico italiano, l’intramontabile Orietta Berti.
“Domenica in …onda” ha anche un’altra sorpresa per i telespettatori, prende il via infatti il gioco telefonico “Fratelli d’Italia” dove il pubblico a casa, prenotandosi al numero 894003, potrà giocare ad indovinare la città di provenienza di 3 persone.
“Domenica in… Onda” è un programma prodotto da Raiuno, firmato da Flavio Andreini, Bruno Longhini, Antonio Miglietta, Paolo Taggi e Luca Tommassini. La band è diretta dal maestro Marco Sabiu, le scenografie sono firmate da Marco Calzavara, la fotografia è di Fausto Carboni produttore esecutivo Sonia Magagnini, mentre la regia è di Giuliana Baroncelli.
In una domenica senza calcio puntata speciale di “Quelli che il calcio e…”, domenica 10 ottobre, alle 13.50, su Rai2, dedicata alla sensibilizzazione sulla SLA, la sclerosi laterale amiotrofica. A parlare dell’argomento l’ex calciatore Stefano Borgonovo insieme ad alcuni tecnici e giornalisti sportivi oltre al commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli in collegamento da Coverciano. A fare gli onori di casa Simona Ventura accompagnata, come sempre, da Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi, David Pratelli, Ubaldo Pantani, Matteo Materazzi, Daniele Battaglia, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e da Virginia Raffaele
Tanti gli ospiti: Anna Tatangelo, Mara Maionchi, Carlo Annese che presenterà il suo libro “I Diavoli di Zonderwater” e Alessandro Siani. In collegamento dal nuovo stadio della Juventus Andrea e Michele. Ospiti musicali: Tim Robbins con la sua band “Marracash” e Giusy Ferreri.
Quelli che il calcio è un programma di Francesco D'Argenzio, Fabio Di Iorio, Celeste Laudisio, Ennio Meloni, Massimo Piesco, Dario Tajetta, Giovanni Todescan, Simona Ventura, Giorgio Vignali. Con Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Ubaldo Pantani, David Pratelli, Virginia Raffaele E con Daniele Battaglia, Aldo Biscardi, Alessandro Catellan, Francesca Macrì, Matteo Materazzi. Impianto scenico Susanna Aldinio. Scenografia Manola Meazzi. Costumi Lorenzo Roberti Coreografie Roberta Mastromichele, Irma Di Paola Direttore della fotografia Ferdinando Cermenati Direttore di produzione Augusto Lazzari A cura di Antonella Magnaghi Produttore esecutivo Alberto Manca Regia di Celeste Laudisio
Domenica 10 ottobre 2010, in diretta alle ore 13.40, nuovo appuntamento con “Domenica Cinque”, il programma di informazione ed intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews, diretta da Claudio Brachino e condotto da Barbara d’Urso.
Il caso di Sarah Scazzi: il giorno seguente ai funerali di Sarah, la quindicenne di Avetrana uccisa e violentata dallo zio, “Domenica Cinque” ne parla in studio con i suoi ospiti raccogliendo opinioni e testimonianze.
E ancora, Dario Franceschini si racconta a Barbara D’Urso; Lucilla Agosti parla della sua vita e dell’attuale lieta gravidanza; e infine, Chiara Noschese, figlia del celebre imitatore Alighiero Noschese, sarà in studio con tutto il cast del musical “Mamma Mia!”. Spazio alla musica con i successi di Paolo Meneguzzi che si racconterà in una intervista a cuore aperto.
“L’Islam e i matrimoni combinati”:partendo dal caso di Nosheen, la ragazza pakistana di Novi picchiata brutalmente dal fratello per aver rifiutato di acconsentire a un matrimonio combinato col cugino, ci si domanda se i matrimoni combinati, spesso accompagnati da atti di violenza domestica, siano ancora ampiamente diffusi nella cultura islamica. Dibattito in studio con testimonianze esclusive.
“E’ necessario che i vip facciano coming out?”, è questo il titolo del terzo talk di “Domenica Cinque” che approfondisce il tema dell’omosessualità nel mondo dello spettacolo partendo dal recentissimo coming out di Tiziano Ferro.
Grande novità: le missioni “dell’agente 000” Patrick Ray Pugliese che in questa occasione andrà a trovare Mara Maionchi, la produttrice discografica che ha scoperto e lanciato il chiacchieratissimo Tiziano Ferro.
Tornano gli inserzionisti “bislacchi” che hanno voglia di mostrare in tv creazioni bizzarre o talenti particolari.
Filo diretto con Barbara d’Urso intervenendo in diretta con domande, curiosità e opinioni scrivendo a carabarbara@mediaset.it o telefonando domenica in diretta allo 0230303344.
“DOMENICA cinque” è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino. Produttore esecutivo Mediaset Marina Benassuti, curatrice Roberta Potasso, scritto da Fabio Pastrello. Regia di Dario Calleri.