Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Televisione ROMA

Domenica Pomeriggio in Tv - Il caso Sarah Scazzi ancora al centro dei dibattiti

• 5 min lettura
Fonte: Digital-Sat (com.stampa) | Condividi 📲
Nella nuova puntata di "Domenica In - L'Arena" in onda domenica 10 ottobre su Rai1 alle 14.00, condotta da Massimo Giletti, l'attualità sarà ancora al centro del dibattito con la drammatica vicenda di Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana assassinata dallo zio. In studio con il conduttore, a commentare questa dolorosa pagina di cronaca nera, Federica Sciarelli, Vittorio Sgarbi e Stefano Zecchi.

Nella seconda parte del talk show domenicale, "L'Arena Protagonisti" ospiterà l'attrice Barbara De Rossi, che ripercorrerà con Giletti le tappe più importanti della sua vita privata e professionale.

Domenica In - L'Arena è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Mario Audino, Fabio Buttarelli, Annamaria De Nittis, Massimo Giletti. Produttore esecutivo Ada Carpentieri. La regia è di Giovanni Caccamo.


Domenica 10 ottobre dalle 15.55 alle 16.15, il pomeriggio di Rai1 si tinge di rosa con una nuova puntata di "Domenica In...Amori", l'appuntamento condotto da Sonia Grey, in compagnia di Luca Giurato e Maurizio Battista, rivolto alla "voce del cuore" e alle storie più appassionanti.

In questa seconda puntata, il racconto e le immagini di uno dei matrimoni più invidiati della storia, quello tra il 35° Presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy, con Jaqueline Bouvier, da sempre considerata icona di cultura ed eleganza. Si tornerà indietro negli anni per rivivere le sontuose nozze celebrate di fronte a 2000 invitati, i momenti felici e quelli dolorosi, i pettegolezzi ed i presunti flirt dell'uomo più potente dell'epoca, fino al quel fatidico 22 novembre del 1963 a Dallas in cui il Presidente fu assassinato di fronte agli occhi della sua Jackie e del mondo intero. Immagini drammatiche che hanno commosso tante generazioni e che hanno spezzato per sempre il sogno di questo grande amore.

Celebrità e glamour, ma anche storie di tutti i giorni. Ogni domenica, infatti, la conduttrice darà voce a tante piccole storie "comuni" nella rubrica "La posta del cuore", l'angolo delle emozioni più intime e straordinarie riservato alle lettere dei telespettatori.

Domenica In... Amori è un programma di Rai1 firmato da Massimo Cinque e Gilda Sabetti, produttore esecutivo Stefania Basconi con la regia di Stefano Gigli.


In diretta dallo studio Nomentano 4 della Dear di Roma va in onda, domenica 10 ottobre alle 16.15 su Rai1, il secondo appuntamento di "Domenica in...onda" con Lorella Cuccarini, in compagnia di Massimiliano Rosolino, con interviste, giochi e tanta musica.

Nella casa costruita all'interno dello studio, Lorella incontra i suoi ospiti: Francesca Neri e Fabrizio Bentivoglio protagonisti dell'ultimo film di Pupi Avati "Una spensierata giovinezza". Marco Mengoni, oltre a presentare il suo ultimo singolo "Stanco", realizzerà il sogno di duettare e ballare con Lorella, mentre Biagio Antonacci canterà "Bell'anima" e il suo ultimo singolo "Chiedimi Scusa" .

Ospite della trasmissione, inoltre, il cast del musical Jesus Christ Superstar di Massimo Piparo tra cui Mario Venuti, Max Gazzè, Matteo Becucci e Simona Bencini. Torna l'intervista a colori con un grande ospite del panorama artistico italiano, l'intramontabile Orietta Berti.

"Domenica in ...onda" ha anche un'altra sorpresa per i telespettatori, prende il via infatti il gioco telefonico "Fratelli d'Italia" dove il pubblico a casa, prenotandosi al numero 894003, potrà giocare ad indovinare la città di provenienza di 3 persone.

"Domenica in... Onda" è un programma prodotto da Raiuno, firmato da Flavio Andreini, Bruno Longhini, Antonio Miglietta, Paolo Taggi e Luca Tommassini. La band è diretta dal maestro Marco Sabiu, le scenografie sono firmate da Marco Calzavara, la fotografia è di Fausto Carboni produttore esecutivo Sonia Magagnini, mentre la regia è di Giuliana Baroncelli.


In una domenica senza calcio puntata speciale di "Quelli che il calcio e...", domenica 10 ottobre, alle 13.50, su Rai2, dedicata alla sensibilizzazione sulla SLA, la sclerosi laterale amiotrofica. A parlare dell'argomento l'ex calciatore Stefano Borgonovo insieme ad alcuni tecnici e giornalisti sportivi oltre al commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli in collegamento da Coverciano. A fare gli onori di casa Simona Ventura accompagnata, come sempre, da Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi, David Pratelli, Ubaldo Pantani, Matteo Materazzi, Daniele Battaglia, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e da Virginia Raffaele

Tanti gli ospiti: Anna Tatangelo, Mara Maionchi, Carlo Annese che presenterà il suo libro "I Diavoli di Zonderwater" e Alessandro Siani. In collegamento dal nuovo stadio della Juventus Andrea e Michele. Ospiti musicali: Tim Robbins con la sua band "Marracash" e Giusy Ferreri.

Quelli che il calcio è un programma di Francesco D'Argenzio, Fabio Di Iorio, Celeste Laudisio, Ennio Meloni, Massimo Piesco, Dario Tajetta, Giovanni Todescan, Simona Ventura, Giorgio Vignali. Con Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Ubaldo Pantani, David Pratelli, Virginia Raffaele E con Daniele Battaglia, Aldo Biscardi, Alessandro Catellan, Francesca Macrì, Matteo Materazzi. Impianto scenico Susanna Aldinio. Scenografia Manola Meazzi. Costumi Lorenzo Roberti Coreografie Roberta Mastromichele, Irma Di Paola Direttore della fotografia Ferdinando Cermenati Direttore di produzione Augusto Lazzari A cura di Antonella Magnaghi Produttore esecutivo Alberto Manca Regia di Celeste Laudisio


Domenica 10 ottobre 2010, in diretta alle ore 13.40, nuovo appuntamento con "Domenica Cinque", il programma di informazione ed intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews, diretta da Claudio Brachino e condotto da Barbara d'Urso.

Il caso di Sarah Scazzi: il giorno seguente ai funerali di Sarah, la quindicenne di Avetrana uccisa e violentata dallo zio, "Domenica Cinque" ne parla in studio con i suoi ospiti raccogliendo opinioni e testimonianze.

E ancora, Dario Franceschini si racconta a Barbara D'Urso; Lucilla Agosti parla della sua vita e dell'attuale lieta gravidanza; e infine, Chiara Noschese, figlia del celebre imitatore Alighiero Noschese, sarà in studio con tutto il cast del musical "Mamma Mia!". Spazio alla musica con i successi di Paolo Meneguzzi che si racconterà in una intervista a cuore aperto.

"L'Islam e i matrimoni combinati":partendo dal caso di Nosheen, la ragazza pakistana di Novi picchiata brutalmente dal fratello per aver rifiutato di acconsentire a un matrimonio combinato col cugino, ci si domanda se i matrimoni combinati, spesso accompagnati da atti di violenza domestica, siano ancora ampiamente diffusi nella cultura islamica. Dibattito in studio con testimonianze esclusive.

"E' necessario che i vip facciano coming out", è questo il titolo del terzo talk di "Domenica Cinque" che approfondisce il tema dell'omosessualità nel mondo dello spettacolo partendo dal recentissimo coming out di Tiziano Ferro.

Grande novità: le missioni "dell'agente 000" Patrick Ray Pugliese che in questa occasione andrà a trovare Mara Maionchi, la produttrice discografica che ha scoperto e lanciato il chiacchieratissimo Tiziano Ferro.

Tornano gli inserzionisti "bislacchi" che hanno voglia di mostrare in tv creazioni bizzarre o talenti particolari.

Filo diretto con Barbara d'Urso intervenendo in diretta con domande, curiosità e opinioni scrivendo a carabarbara@mediaset.it o telefonando domenica in diretta allo 0230303344.
"DOMENICA cinque" è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino. Produttore esecutivo Mediaset Marina Benassuti, curatrice Roberta Potasso, scritto da Fabio Pastrello. Regia di Dario Calleri.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  •  La Commissione Europea studia nuove misure contro la pirateria digitale: hosting provider, ASN, blacklist e rimozione rapida dei contenuti sul modello Piracy Shield. La lotta alla pirateria digitale sta attraversando una fase di trasformazione radicale, evolvendo da un inseguimento affannoso di singoli portali illeciti a una strategia di accerchiamento sistemico che punta a colpire il cuore pulsante dell'infrastruttura web. L’esperienza italiana con Piracy Shield ha...

    Economia
  • L’Aquila conquista il Palio di Siena dopo 34 anni. La7 racconta la Carriera in diretta con Pierluigi Pardo tra tradizione, storia e la vittoria di Tittia su Diodoro. Il racconto televisivo del Palio di Provenzano 2026, trasmesso da La7, si è configurato come un esercizio di narrazione popolare, capace di trasformare un evento secolare in un prodotto mediatico di rara intensità. Pierluigi Pardo, volto di punta di DAZN e attualmente impegnato nel racconto dei...

    Televisione
  • Il Palio di Siena torna oggi dopo il rinvio. La7 segue in esclusiva la Carriera con Pierluigi Pardo, il Corteo Storico e il racconto dell'evento simbolo della tradizione senese.  LA CRONACA DELLA VITTORIA(Aggiornato alle ore 20:00 da Simone Rossi) Trentaquattro anni di attesa si sono sciolti nel tufo di Piazza del Campo, trasformando un torrido pomeriggio di luglio nell’epilogo di un lungo digiuno storico. Giovanni Atzeni, per tutti ormai il sovrano indiscusso della...

    Televisione
  • Rai Kids presenta V/BE, il nuovo brand digital-first dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 14 anni con contenuti originali, social e YouTube. Rai Kids lancia V/BE, il brand multipiattaforma Rai pensato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, a trazione digitale e con contenuti originali. Una vera e propria svolta generazionale: V/BE è un progetto editoriale radicalmente nuovo, pensato in ottica digital-first, che riposiziona su nuove logiche e piattaforme l’offerta editoriale...

    Internet e Tv
  • Dal 1° ottobre 2026 debutta Canale Territorio: il nuovo canale Rai dedicato a borghi, cultura, Made in Italy, tradizioni e racconti dal territorio. Una nuova pagina dell'offerta televisiva Rai prende forma con Canale Territorio, il progetto dedicato al racconto dell’Italia che debutterà il 1° ottobre 2026 sul canale 57 del Digitale terrestre. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del...

    Televisione
  • Sky Primafila Pass offre un film al mese senza costi aggiuntivi agli abbonati Sky Cinema per tutto il 2026. Ecco come funziona. La capacità di rinnovarsi e premiare la fedeltà degli abbonati rappresenta un pilastro fondamentale per i grandi broadcaster. In quest'ottica, Sky ha lanciato Sky Primafila Pass, un’operazione destinata a ridefinire le abitudini di visione dei propri clienti. L'iniziativa, concepita come un’estensione naturale per chi...

    Sky Italia
  • La prima stagione dell'NBA su Prime Video chiude con ascolti record: in Europa l'audience cresce del 129% e le Finals sono le più viste dal 2016. Con la conclusione della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] *,., che ha visto i New York Knicks interrompere un digiuno durato 53 anni e conquistare il loro terzo titolo NBA, Prime Video ha confermato che la sua copertura al di fuori degli Stati Uniti...

    Sport
  • Guida completa alle dirette Motori del weekend,  con programmazione dettagliata Sky e NOW e team di commento. In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con Formula 1, ERC e IndyCar. F1 A SILVERSTONE – Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio di Gran Bretagna, nono round del Mondiale di Formula 1 2026, in programma sullo storico circuito...

    Sky Italia
  • Sky Italia accelera il risanamento dei conti: ricavi a 2,4 miliardi, cash flow positivo e ritorno all’utile previsto nel 2026. Sky Italia, dopo aver attraversato un periodo di profonda ristrutturazione, si appresta a varcare la soglia del 2026 con la prospettiva concreta di un ritorno all’utile, chiudendo definitivamente una stagione segnata da pesanti passività. È il risultato di una strategia di diversificazione e di un progressivo risanamento dei...

    Sky Italia
  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione